SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Architettura: Energia per il Made in Italy
Call per gli architetti italiani che lavorano anche all'estero
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

20/10/2014 - Il Ministero per lo Sviluppo Economico e ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane con IN/ARCH, ANCE, OICE e Archilovers hanno dato il via ad Architettura: Energia per il Made in Italy, un importante lavoro di ricerca e catalogazione sul lavoro degli studi di progettazione italiani che lavorano anche all’estero.

Si vuole indagare e documentare l’attività di internazionalizzazione degli studi di architettura e di ingegneria italiani, con una particolare attenzione verso le realtà meno conosciute, verso quelle strutture professionali, di dimensioni anche limitate, che hanno saputo investire e vincere sul mercato mondiale dei servizi di progettazione. 
L’obiettivo non è solo quello di documentare le opere realizzate all’estero e progettate da professionisti italiani: l´intento è che il progetto sviluppi una narrazione delle esperienze internazionali di architetti e ingegneri italiani e, soprattutto, che mostri la loro collaborazione con le eccellenze dell’industria della filiera italiana dell’edilizia. 

Architettura: Energia per il Made in Italy, dunque, si rivolge a tutti gli studi di progettazione italiani che abbiano realizzato o che abbiamo in corso di progettazione o realizzazione opere di architettura o opere infrastrutturali all’estero. 
Anche in questo caso, come già accaduto per gli altri contest organizzati con In/Arch, le candidature sono previste esclusivamente online su Archilovers, nella pagina dedicata al progetto. 

Le procedure di auto-pubblicazione saranno attive dalle ore 10:00 AM di oggi, 15 settembre 2014, alle ore 10:00 AM del giorno 15 dicembre 2014, termine ultimo per il completamento delle operazioni e, quindi, per la partecipazione. 

Una qualificata giuria valuterà quali opere siano più rappresentative dei valori descritti e le proporrà per l'inserimento in un catalogo dal titolo “Architettura: energia del made in Italy” e in una mostra itinerante che verrà allestita in diversi paesi del mondo.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
MiBACT e MIUR con In/Arch

Architettura: Energia per il Made in Italy

Il Ministero per lo Sviluppo Economico e ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane con IN/ARCH, ANCE, OICE e Archilovers hanno dato il via ad Architettura: Energia per il Made in Italy, un importante lavoro di ricerca e catalogazione sul lavoro degli studi di progettazione italiani che lavorano anche all’estero.



ULTIME NEWS SU EVENTI
14.03.2024
Oggi è il l’Italian Design Day 2024
12.03.2024
‘Private’, la III Biennale della Fotografia Femminile
11.03.2024
Olivetti. Storie da una collezione: la mostra per la Milano Design Week
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
+07.03.2024
XIII Premio internazionale Restauro delle Architetture Mediterranee
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata