SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

A Orgatec le collezioni True Design
Nuovi prodotti dedicati all'ambiente di lavoro, al contract e alla collettività
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
21/10/2014 - In occasione di Orgatec, a Colonia fino al 25 ottobre, True Design presenta le ultime collezioni di sedute e tavoli dedicati all'ambiente ufficio e contract.

ARCA by Orlandini Design
Creata dalla matita dello studio Orlandini Design, Arca rappresenta un’interpretazione completa del concetto di poltrona per spazi attesa e lounge, proponendosi in 3 differenti altezze di schienale abbinabili a numerose tipologie di basamenti. 
La versione standard con schienale basso è ideale per ambienti attesa veloci, o per grandi meeting rooms, mentre la variante con schienalino aggiunto dona maggiore importanza e comfort alla seduta. Arca trova infine la sua declinazione più caratterizzante con lo schienale alto, avvolgente, ma non invadente, per una pausa in completo relax.
Arca ricalca alla perfezione l’attuale concetto di “Smart Lounge”, in cui l’attesa diventa un momento di riflessione, lavoro o semplice relax sul web; tutte le versioni di Arca sono pertanto accessoriabili con una tavoletta di appoggio, dalle dimensioni generose, installata su un meccanismo di rotazione.
Altro elemento peculiare della seduta sono i diversi basamenti disponibili sia fissi che girevoli. Al tradizionale telaio a slitta si affianca infatti un basamento semi trapezoidale in acciaio su colonna ellittica; per quanto riguarda le versioni girevoli a 4 razze, oltre all’alluminio piatto cromato, si possono scegliere due basamenti piramidali in acciaio o legno massello. Tutti I basamenti in acciaio possono essere verniciati, su richiesta, con colore RAL abbinabile al tessuto del rivestimento, per una personalizzazione unica del prodotto.
La collezione è completata da un elemento pouf completamente imbottito, che richiama il rivestimento bicolore della seduta, utilizzabile anche come tavolino di appoggio anche con piano i MDF laccato.

DNA - new upholstered collection - Leonardo Rossano Design
Ispirata dalle forme dinamiche della biogenetica, la panca modulare DNA è frutto della collaborazione tra Leonardo Rossano e l’esordiente architetto brasiliana Debora Mansur. Un singolo elemento in compensato di legno curvato, assemblato specularmente, è alla base di questo originale sistema di sedute destinato prevalentemente ad ambienti pubblici. Dallo stesso elemento nasce la gamba della panca ed il tavolino che concludono la serie, potenzialmente infinita. Il risultato è un avvolgente elemento d’arredo dalla particolare forma ad elica, ad ogni passo della quale corrisponde una seduta opportunamente separata dalle altre.
Il design organico del sistema di sedute DNA nasce da un progetto attento alla natura di cui interpreta le valenze simboliche ed estetiche.

HIVE by Favaretto and Partners
Hive rappresenta la sintesi della poltrona nello spazio direzionale, proponendo una collezione completa di sedute girevoli per ufficio e poltrone per tavoli riunioni e ambienti d’attesa caratterizzate dalla struttura in legno massello. Le forme rigorose sono armonizzate dalle cuciture che ne valorizzano il design.
Sistema completo di sedute composto dalla versione ufficio, con seduta direzionale e sala riunioni, poltrona e divanetto attesa, e seduta polivalente a 4 gambe. Le sedute ufficio sono disponibili anche con retroschienale in legno a vista. Il design armonioso delle forme è valorizzato dalle cuciture pregiate e dal telaio in massello di legno.

ORACLE DESK by Orlandini Design
La nuova gamma Oracle prevede una collezione di scrivanie e banconcini installati sulla stessa struttura imbottita di Oracle con schienale alto. I tavoli possono essere usati come postazione lavoro veloce in spazi aperti e consentono la creazione di microambienti ufficio combinati con gli elementi divano e paretina. I piani in legno o MDF laccato possono essere elettrificati con prese e USB.

True Design su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/01/2016
É ora di una pausa
Pincette Mask, il pannello divisorio da scrivania firmato True Design

20/08/2015
Toni desaturati ispirati all'arte di Giorgio Morandi
Le nuove collezioni True Design per il contract

08/04/2015
L'ufficio e il contract secondo True Design
Le novità in mostra al Salone Ufficio



ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
4
5
TRUE-DESIGN

DNA

TRUE-DESIGN

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata