Network
Pubblica i tuoi prodotti
MATCHING share&grow: un percorso per lo sviluppo dell’Impresa

MATCHING share&grow: un percorso per lo sviluppo dell’Impresa

Appuntamento dal 24 al 26 novembre a Fieramilano Rho

MATCHING share&grow: un percorso per lo sviluppo dell’Impresa
31/10/2014 - Compagnia delle Opere presenta il nuovo Matching, un percorso per lo sviluppo dell’Impresa che offre opportunità e strumenti indispensabili per comprendere e affrontare il mercato. Giunto alla decima edizione, Matching riparte all’insegna del “share&grow” attraverso molteplici occasioni di crescita e condivisione del business che condurranno all’evento del 24, 25 e 26 novembre 2014 in programma a Fieramilano Rho.

La svolta rispetto alle precedenti edizioni è l’opportunità di partecipare a un percorso annuale in 4 fasi che aiuta l’impresa a diventare protagonista del suo cambiamento: dopo l’iniziale fase di Matching welcome, utile ad un primo dialogo volto a conoscere le opportunità di una partecipazione a Matching, dal mese settembre è iniziata la fase di Matching training, fondamentale per individuare punti di forza e valori distintivi da spendere sul mercato per la fondamentale occasione di novembre. Agili strumenti in questo percorso sono il portale www.e-matching.it, i canali social dedicati (Facebook, Twitter, LinkedIn) e il blog sempre ricco di notizie.

Le fasi preparatorie lasceranno spazio a Matching live, l’evento a Fieramilano Rho del 24/25/26 novembre 2014, nel corso del quale ogni impresa incontrerà i Leader del proprio e di altri settori, studierà le best practice, farà networking, parteciperà a workshop, tavoli di lavoro e a momenti informali per sprigionare tutte le potenzialità della propria attività: Matching live con le sue 1600 imprese intervenute nel 2013 e oltre 45 mila incontri di business è ad oggi l’evento dedicato all’impresa con il miglior rapporto costo-contatto.

Matching live sarà organizzato in 15 Aree, nelle quali ciascun partecipante potrà focalizzare la conoscenza, coinvolgere esperti, esemplificare metodologie di lavoro e ricerca, stimolare la collaborazione e le reti e mettere a disposizione proposte, idee e progetti. All’interno di ogni Area saranno presenti leader di settore e best practice: imprenditori, manager e professionisti che hanno avuto la capacità di guardare oltre i confini del proprio business e hanno progettato e realizzato il cambiamento. Ogni partecipante potrà incontrare i Leader presenti seguendo un palinsesto di overview, workshop, tavoli di lavoro e laboratori in uno scambio di valore che porta alla crescita. Le 15 aree sono le seguenti: Construction&Furniture, Finance&Insurance, Food, Healthcare, Industrial Products, Internazionalization, Logistics&Mobility, Mktg&Communication, Networking, Power&Ecology, Software&ICT, Start Up, Training&Employment, Travel&Hospitality, Welfare.

Ultimo, ma in realtà primo step del nuovo percorso, Matching Follow up, che sarà fondamentale per continuare il confronto anche dopo l’evento attraverso una piattaforma digitale dedicata che renderà Matching una Enterprise community attiva tutto l’anno. Per creare opportunità di conoscenza, dialogo, partnership e business sempre più importanti, continuando a condividere e a crescere insieme. Tutte le novità su www.e-matching.it.

Matching è un’iniziativa CDO realizzata in collaborazione con Giplanet.
Le più lette