SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

La tradizione ceramica 'made in Spain'
Al Cersaie in esposizione le nuove collezioni di oltre 90 brand spagnoli
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Equipe Cerámicas - Serie Country Equipe Cerámicas - Serie Country
15/09/2014 - Le nuove collezioni di rivestimenti in ceramica di oltre 90 brand spagnoli saranno in esposizione al CERSAIE di Bologna dal 22 al 25 settembre 2014.

Grazie all’applicazione di nuove tecnologie, la ceramica spagnola si reinventa creando uno stile proprio con dettagli che creano su ogni piastrella un effetto personale e unico.

Degradados. Partendo da un colore base si abbassano le tonalità fino a creare un effetto scalato, che dà alle superfici un forte impatto cromatico. L’assetto delle piastrelle, come quello a spina di pesce, aumenta il fascino dei giochi di colore e di composizione.

La forza degli esagoni. Il formato esagonale permette di recuperare il disegno a nido d’ape, con numerose potenziali variabili compositive. Si possono scegliere motivi a disegno oppure stampati, dipinti o smaltati e presentati in una composizione casuale.

Mix&Match ceramico. Si tratta di una delle tendenze più attuali come eredità del fenomeno mash-up (miscelare due opere per ottenerne un’altra), che permette di ricavare un mix tra piastrelle di ceramica in cui si legano, in forma sempre diversa, materiali, textures, colori, formati e motivi grafici. La versatilità della ceramica consente di applicare questa tecnica nello stesso modo sia su pavimento che su parete, combinando le piastrelle anche con altri materiali.

Mirror Mirror. I mosaici ceramici acquistano una nuova vitalità grazie agli elementi metallizzati a effetto specchio che creano un gioco brillante e permettono di realizzare spazi ampi con un aspetto cosmopolita.

Sottili rilievi. Le piastrelle tridimensionali consentono un sottile gioco visivo. Il tenue accento volumetrico, che si mostra come un elemento decorativo spaziale, si ottiene tramite una delicata tonalità degli elementi ceramici smaltati. 

Love Vintage. I formati ceramici classici continuano a guadagnare quote di mercato. Le piastrelle quadrate 10x10 o rettangolari di 10x20 nei colori puri bianchi o neri, grigi o pastello, rosa o azzurri chiari, generalmente a superficie brillante, creano un’atmosfera semplice per tutti gli ambienti. Le novità sono rappresentate dagli elementi ottagonali uniti sulla diagonale da tozzetti con rilevi vintage.

Disponibile la app aggiornata con tutti gli espositori spagnoli presenti a CERSAIE, per le versioni iPhone/iPad e Android.  Si può accedere alle app dal sito http://www.tileofspain.com/cersaie/
 


Natucer - Serie Modeli


Halcón Cerámicas - Serie Moments


Dune Cerámica – Serie Copper Mirror


Unicer – Serie Reality


Adex - Serie Studio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

Natucer - Serie Modeli
Halcón Cerámicas - Serie Moments
Dune Cerámica – Serie Copper Mirror
Unicer – Serie Reality
Adex - Serie Studio
1
2
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata