SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Al via il concorso di idee “Pompei. Salviamo la storia”
Alla ricerca dei concept per il MUPP, nuovo museo per la città campana
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

03/09/2014 - STaRT, associazione culturale per la propaganda della cultura architettonica, ha bandito il concorso Pompei. Salviamo la storia per la progettazione di un museo, a ridosso dell’antico impianto urbano, che possa rappresentare l’occasione per creare un importante polo di valorizzazione del patrimonio locale e mettere a disposizione del Comune fondi per l’apertura urgente di nuovi cantieri. È questa un’occasione di dibattito per dare forma al nuovo museo per Pompei, il MUPP. 

La partecipazione al bando è aperta a studenti (laureati e/o laureandi) che frequentano Scuole/Università e Accademie di Design, Architettura e Ingegneria così come a professionisti (iscritti e non ai rispettivi albi) purché non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di età. Si può prendere parte al concorso sia in forma singola che di gruppo. Nel secondo caso, il raggruppamento potrà essere composto da over40 fatta eccezione del capogruppo, referente da indicare in maniera imprescindibile nell’apposito MODELLO A allegato al presente bando, che deve rientrare nel parametro di età richiesto. Il capogruppo o il singolo partecipante devono allegare un documento di identità in corso di validità alla consegna del materiale richiesto. Sono ammessi team misti di studenti e professionisti. 

Bando e foto d’area sono consultabili all’apposita sezione che sarà attiva all’apertura del concorso sul portale dell’associazione promotrice dell’iniziativa: STaRT (www.startfortalents.net). 

Quota d’iscrizione (da intendersi per singolo partecipante):
Iscrizione regolare: dal 01/09/14-30/09/14: 15,00 euro
Iscrizione speciale: dal 01/10/14-31/10/14: 20,00 euro
Iscrizione straordinaria: dal 01/11/14-30/11/14: 25,00 euro.

Gli elaborati vanno inviati per via telematica all'indirizzo mail di riferimento entro e non oltre il 30/11/14.

Verranno premiati i primi tre lavori e la commissione si riserva la possibilità di assegnare ulteriori menzioni di gradimento.
Al 1° classificato 500,00 euro (al lordo delle trattenute fiscali) per singolo partecipante + un notiziario annuale di architettura nel numero di una copia + quattro pubblicazioni STaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle nostre successive iniziative. Al 2° classificato un notiziario annuale di architettura nel numero di una copia + quattro pubblicazioni STaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle nostre successive iniziative. Al 3° classificato quattro pubblicazioni STaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle successive iniziative.

 

 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
STaRT

Pompei. Salviamo la storia

Pompei è realtà a ridosso del Vesuvio che deve parte della propria notorietà alla vicina area archeologica. Nonostante la comunità europea metta a disposizione delle nostre amministrazioni ingenti fondi da investire in opere di manutenzione le frane che di continuo si verificano sembrano non conoscere fine. C’è quindi da intervenire in maniera programmatica, provare a salvaguardare quanto di amovibile sussiste sul sito e poi operare alla rimessa in pristino delle antiche strutture. Un museo, a ridosso dell’antico impianto urbano, potrebbe rappresentare il modo migliore per intervenire, l’occasione per offrire alla gente un importante polo di valorizzazione del patrimonio locale e mettere a disposizione del Comune fondi per l’apertura urgente di nuovi cantieri. E’ questa un’occasione di dibattito per dare forma al nuovo museo per Pompei, il MUPP. E’ solo rispettando la memoria che si può salvare la storia!



ULTIME NEWS SU EVENTI
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
le altre news

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata