SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Il progetto Ovum a Marmomacc & The City
In Piazza Bra l'installazione di franchiumbertomarmi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/09/2014 - In occasione di Marmomacc torna, per il terzo anno consecutivo, anche Marmomacc & the City, la mostra di sculture e installazioni in pietra nel centro di Verona, organizzata dall’arch. Laura De Stefano in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e il Comune di Verona.

A partire dal 24 settembre fino alla fine del mese di ottobre, Verona diventera un suggestivo palcoscenico dove le aziende che hanno aderito al progetto esporranno le loro opere in marmo e pietra naturale, uscendo dai confini della fiera e danto vita ad un grande evento 'open air'.

Le opere saranno collocate nei punti più originali e vivaci di Verona, dalle piazze, ai cortili ai vicoli e contageranno cittadini, turisti e visitatori con il fascino senza tempo della pietra naturale rivisitato in chiave comtemporanea.

franchiumbertomarmi aderisce anche quest'anno al progetto ed esporrà in piazza Bra, vicinissimo alla splendida Arena la vasca 'Ovum', progetto di Archizero, designer michele cazzani, tony matjias e paolo rivolta.

'Ovum' è un progetto molto significativo per franchiumbertomarmi. La vasca 'ovum' di forma organica, vuole essere infatti un omaggio a quanto di perfetto la natura crea: nasce così un concetto e un luogo in cui abbandonarsi e immergersi, più che un oggetto fine a se stesso.

Ovum si caratterizza per il sistema a sfioro che non è solo funzionale ma, indispensabile per la comprensione dell’intero sistema. L’acqua, infatti, non è un’elemento che entra in un contenitore ma è un volume reale che è parte integrante dell’organismo 'Ovum'.

La scelta del marmo calacatta e del tipo di blocco (di provenienza dalle cave di proprietà dell'Azienda) è stata attenta e oculata ed è il frutto della collaborazione di franchiumbertomarmi con UpGroup che ha realizzato nei suoi laboratori di Massa la vasca grazie a tecnologie e macchine evolute.

Il felice connubio di forma e materia crea in questo modo un unicum assolutamente armonico.
Ed è così che magicamente le venature del marmo sgorgano fuori dalla vasca rendendo il tutto estremamente organico, fluido e dinamico. 



Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

 
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata