SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Idee per la progettazione di uno stand espositivo al SAIE
Lo stand deve 'raccontare' la filiera del legno del Friuli Venezia Giulia
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

17/07/2014 - Al fine di sostenere l’attività di marketing delle imprese regionali della filiera foresta-legno, la Regione Friuli Venezia Giulia promuove il concorso di idee per la progettazione di uno stand collettivo regionale al SAIE.

Dovrà essere pensato e costruito a moduli per essere riutilizzabile in altre manifestazioni fieristiche. La progettazione dovrà tener conto di alcuni aspetti delle attività del mercato locale: lo stand dovrà essere realizzato utilizzando il legno della “filiera corta” regionale certificato Pefc per la gestione forestale sostenibile e per la tracciabilità dei prodotti legnosi da esse provenienti (legno certificato Pefc delle foreste della regione tagliato,segato e lavorato dalle imprese regionali certificate Pefc), nelle sue diverse specie legnose per impieghi strutturali e di arredo. 

Lo stand deve “raccontare” la filiera della regione che parte dal bosco ed è in grado di lavorarlo con le più moderne tecnologie, coniugando insieme l’applicazione moderna del legno con il suo aspetto più rurale e naturale. Dovrà essere evidenziata la sostenibilità ambientale intesa anche come territorio che lo lavora e lo arricchisce. 

Le proposte dovranno essere presentate al Consorzio Innova FVG entro il 20 agosto 2014

La Commissione valuterà, a suo insindacabile giudizio l’elaborato più rispondente alle esigenze del progetto secondo innovazione e originalità, chiarezza e coerenza rispetto alle finalità del progetto, qualità dell’elaborato, cantierabilità (garanzia di esecuzione dei successivi lavori entro il 15.10.2014) e rappresentatività territoriale. 

Il progetto vincitore verrà descritto nella brochure illustrativa del FVG della fiera Made e pubblicato sui siti web di Confindustria FVG, Pefc Italia, Pefc FVG, Regione FVG e il vincitore sarà “indicato” ogni qual volta il progetto sarà menzionato. Si svolgeranno, inoltre, degli speciali televisivi in onda su Telefriuli sul progetto di comunicazione ideato da Innova FVG “ tra tradizione e innovazione la montagna si racconta” coadiuvati anche da comunicati stampa sulle testate giornalistiche regionali.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Regione Friuli Venezia Giulia

Concorso di idee per la progettazione di uno stand espositivo al SAIE

Al fine di sostenere l’attività di marketing delle imprese regionali della filiera foresta-legno, la Regione Friuli Venezia Giulia ha promosso negli anni passati la partecipazione alle fiere del SAIE - Salone internazionale dell’edilizia - tramite uno stand collettivo regionale. L’esposizione, che ha visto lo scorso anno la presenza di 85 mila visitatori e che si terrà a Bologna dal 22 al 25 ottobre 2014, rappresenta un’importante e imperdibile occasione di promozione del sistema territoriale locale e di sostegno alle attività di marketing delle imprese del legno di prima e seconda lavorazione.



ULTIME NEWS SU EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata