SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Città di Castello: uno spazio di apprendimento per adulti
MoMa Project - Montessori Method for Orienting and Motivating Adults
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

10/07/2014 - Il Centro Studi Villa Montesca di Città di Castello, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Perugia e con Architetti nell'Altotevere Libera Associazione, bandisce il concorso di idee avente per oggetto la progettazione di uno spazio di apprendimento per adulti nell'ambito di MOMA PROJECT - Montessori Methodfor Orienting and Motivating Adults

Il progetto MoMa, cofinanziato dall’Unione Europea e condiviso da sette partners (Italia, Portogallo, Romania, Spagna, Germania, Inghilterra, Lituania), promuove l’applicazione del metodo Montessori nell’ambito dell’educazione degli adulti. 
Il concorso ha per oggetto il progetto di allestimento di uno spazio dedicato ad attività di apprendimento per adulti che risponda ai requisiti di ambiente di apprendimento montessoriano, secondo i criteri individuati da MOMA PROJECT. Il luogo dove si apprende è inteso, nell’approccio di Maria Montessori, come uno spazio, fisico e mentale, adatto all’interazione cognitiva e allo sviluppo di competenze. Non è solo un’aula: è un  nuovo ambiente sociale strutturato, con materiali predisposti, pensato “a misura di adulto”. 

La consegna degli elaborati deve avvenire entro le ore 12.00 del 30 settembre 2014 presso il Centro Studi Villa Montesca. 

Al Concorrente primo classificato verrà attribuito un premio pari a € 1.000,00 messo a disposizione dal Centro Studi Villa Montesca; il Concorrente vincitore verrà contattato direttamente. Il Centro Studi Villa Montesca, si riserva, qualora si concretizzassero le risorse economiche per la realizzazione della proposta di idee, di affidare al vincitore del Concorso la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori. La proposta vincitrice verrà inoltre illustrata in occasione di convegni internazionali a cui parteciperà il Centro Studi Villa Montesca.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Centro Studi e Formazione Villa Montesca

MoMa Project - Montessori Method for Orienting and Motivating Adults

Il Centro Studi Villa Montesca di Città di Castello, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Perugia e con Architetti nell'Altotevere Libera Associazione, bandisce il Concorso di Idee avente ad oggetto la progettazione di uno spazio di apprendimento per adulti nell'ambito di MOMA PROJECT - Montessori Method for Orienting and Motivating Adults.



ULTIME NEWS SU EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
le altre news

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata