SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

e15 a Milano con la sua prima collezione di lampade
Cinque diverse proposte ideali per living e contract
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
NORTH NORTH
16/04/2014 - e15 celebra a Milano il debutto di Lampade e15, una collezione all‘avanguardia di lampade dalla seducente semplicità in cui si rispecchia l‘obiettivo artistico del marchio. La collezione, che comprende cinque diverse famiglie, rappresenta il traît d‘union tra l‘arredamento di interni e l‘arredamento contract. In essa confluiscono un design classico, costruzione innovativa di elevata qualità, tecnologia LED a risparmio energetico e una sufficiente potenza di illuminazione.

Con il lancio di Lampade e15 e delle novità per il 2014, e15 propone una serie di soluzioni per l‘arredamento d‘interni, mobili, lampade e accessori accuratamente selezionati, che si distinguono per il design classico nonché per l‘impiego di materiali eccellenti e di innovativi metodi di lavorazione artigianale.

L‘ampia collezione e15 comprende una vasta gamma di lampade per corridoi, da tavolo, lampadari e applique in materiali e colori raffinati, che rispondono alle più diverse esigenze di illuminazione. Cinque famiglie di lampade, a firma di design noti a livello internazionale, come Daniel Rybakken e Andreas Engesvik, Mark Holmes, Eva Marguerre e Marcel Besau nonché Michael Raasch, rispecchiano la filosofia del marchio e15 basata sull‘impiego di materiali pregiati unitamente a una tecnica artigianale d‘eccezione.

NORTH, creazione della coppia di designer di Amburgo Eva Marguerre e Marcel Besau, è una serie di lampade da terra, da tavolo, lampadari o applique che emanano una meravigliosa luce indiretta e si caratterizzano per la forte carica espressiva. Minimalismo, teatralità e spessore architettonico definiscono invece l‘essenza della lampada COLOUR, nata dall‘estro dei designer norvegesi Daniel Rybakken e Andreas Engesvik, con la sua raffinata semplicità e l‘assenza di tratti estetici convenzionali, amplia il campo della scultura e della luce. Il principio della riduzione dei componenti si rispecchia nella struttura scultorea e nella conduzione accurata dei bordi della serie di lampade SEAM di Mark Holmes, nella quale l‘attenzione si concentra quindi sull‘elemento luce come tale. SEAM viene realizzata con componenti in lamiera di alluminio piegata e saldata ed è disponibile come lampada da terra, da tavolo e applique.

Disegnata dal designer tedesco Michael Raasch, la lampada PALO schiude con eleganza possibilità per leggere in poltrona, a tavola o a letto. Lo snello diffusore luminoso di forma cilindrica semplicemente scivola sul supporto lineare. Il cordoncino a vista conferisce alla forma accuratamente studiata di PALO un tocco tanto informale quanto dinamico e consente di orientare a piacere la lampada inferiore verso il punto desiderato. Una base di marmo, disponibile come opzione, conferisce alla lampada una nota di lusso. Il fascino e la forza del lampadario SPAN, anch‘esso a firma del designer Michael Raasch, risiedono invece nella semplicità. Bilanciato da due punti di fissaggio, l‘originale profilo in alluminio estruso a forma di X, contenente un diffusore, viene realizzato esclusivamente per e15. SPAN emana una luce sufficientemente intensa da renderlo adatto tanto a sale da pranzo che ad ambienti lavorativi.

e15 su Archiproducts.com


COLOUR


NORTH


COLOUR


NORTH


COLOUR


NORTH


NORTH


NORTH


SEAM


SEAM


PALO

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/03/2017
e15 alla Milano Design Week
Tre spazi dedicati alle nuove collezioni di tavoli, imbottiti e lampade

29/04/2015
Forme pure e legno massello
E15 festeggia il suo ventesimo anno con David Chipperfield, presentando a Milano la nuova collezione disegnata dall'architetto inglese

14/04/2015
David Chipperfield firma la nuova collezione e15
Fayland, Fawley, Langley: materiali puri, volumi semplici e scultorei



ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

COLOUR
NORTH
COLOUR
NORTH
COLOUR
NORTH
NORTH
NORTH
SEAM
SEAM
PALO
PALO
PALO
SPAN
SPAN
1
2
3
4
5
E15

1
2
3
4
5
6
 »
CALVERT
OTHER
KARNAK
HIROKI ONYX
BIGFOOT™
CHARLOTTE
VIER
CALVERT CHESS
LANGLEY
HOLBORN
1
2
3
4
5
6
 »

E15

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata