SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Dornbracht al Salone Internazionale del Bagno
Nuove proposte per per esaltare l’efficacia dell’acqua
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/04/2014 - La salute regalata dall’acqua: applicazioni mirate fatte con regolarità si riflettono positivamente sul corpo e sulla mente. Sebastian Kneipp aveva capito che i trattamenti idroterapici incrementano le sensazioni di benessere; elaborò perciò la terapia che porta il suo nome e che ancora oggi è molto apprezzata in diversi Paesi del mondo. Con prodotti specifici e nuove tecnologie Dornbracht consente di sperimentare tutta l’efficacia dell’acqua anche nel proprio bagno.

Durante l'inverno la pioggia e il freddo mettono a dura prova il sistema immunitario e ne sollecitano le difese naturali. Risulta perciò molto importante prevenire ogni possibile problema, rafforzando il proprio fisico. Tuttavia, i riflettori non devono essere puntati sulle personali sensazioni di benessere però solo d’inverno, perché l’“healthness” è una tendenza generale, avvertita in ogni periodo dell’anno. Uno stile di vita consapevole dell’importanza della salute, unito a vitalità fisica e mentale, è diventato elemento fondamentale per tutti.

Nella quotidianità il tempo da dedicare a pause di relax e rigenerazione si riduce sempre più, ma alcune semplici applicazioni consentono di incrementare le sensazioni personali di benessere. Il proprio bagno diventa un luogo molto intimo, incentrato sulla salute e sulla prevenzione, dove è possibile sfruttare l'effetto benefico di getti, abluzioni e pediluvi sull’organismo. Possono essere calmanti, rilassanti o stimolanti, in base al tipo di applicazione.

Le stimolazioni termiche mirate, calde, alternate o fredde, sono la quintessenza dell’idroterapia. I getti e i bagni alternati potenziano in sostanza le stimolazioni, favoriscono la vascolarizzazione e stimolano l’apparato cardio-circolatorio, il metabolismo e il sistema nervoso. Sono possibili inoltre applicazioni solo calde o solo fredde: ad esempio si possono prevedere getti freddi al mattino e un pediluvio caldo la sera.

Per Dornbracht la prevenzione in tema di salute è un potente stimolo all’elaborazione della moderna architettura del bagno ed è parte integrante del “Culturing Life”, la nuova visione della casa. Le esigenze sempre più personalizzate e la crescente consapevolezza dell’importanza delle applicazioni, in bagno, legate alla salute spingono Dornbracht a sviluppare di continuo prodotti e sistemi innovativi.

Al centro dell’attenzione per Dornbracht non vi è solo l’aspetto funzionale delle applicazioni, ma anche quello estetico: con le sue linee di rubinetterie e i suoi sistemi impone continuamente nuovi standard funzionali e formali. Alla base dello sviluppo dell’azienda, fin dai suoi primi passi, è stata la domanda: come configurare le singole zone del bagno per esaltare al massimo l’efficacia dell’acqua? La risposta di Dornbracht consiste nei punti di erogazione specifici dei Water Module e nelle tecnologie di controllo digitali di Smart Water. I nuovi prodotti modulari semplificano ulteriormente le applicazioni idriche in bagno, rendendole ancora più efficaci. La doccetta estraibile applicata al lavabo è ottimale per i getti da indirizzare sulle braccia e sulla fronte, mentre nella doccia rende particolarmente confortevoli i getti diretti sulle ginocchia e sulle cosce.

Con Smart Water Dornbracht ha sviluppato una tecnologia intelligente che traspone le possibilità e i vantaggi della digitalizzazione in quel particolare spazio abitativo che è l'ambiente bagno. Tutti i punti di erogazione sono gestibili sia mediante i comandi meccanici tradizionali che per mezzo dei nuovi Smart Tool digitali. Basta un gesto per regolare con esattezza la temperatura e la portata dell’acqua. Le applicazioni idriche diventano facili da impostare e confortevoli, ma soprattutto personalizzabili: i comandi e i punti di erogazione sono associabili a piacere secondo le proprie esigenze.

Con Foot Bath Dornbracht propone una nuova soluzione elettronica adatta per la creazione di scenari e calibrata su misura sulle esigenze personali in materia di pediluvi. Due scenari preprogrammati e le funzioni comfort offrono il migliore supporto possibile ai bagni Kneipp.

Perciò, oggi come ieri: Sanus Per Aquam (SPA), la salute regalata dall’acqua. L’idroterapia è una componente fondamentale di uno stile di vita consapevole dell’importanza della salute: non solo consolida la propria sensazione di benessere, ma incrementa anche attivamente la qualità di vita individuale. Dornbracht vi contribuisce in misura considerevole con soluzioni personalizzate per il bagno, realizzate con i suoi prodotti e sistemi.

I nuovi punti di erogazione specifici e le tecnologie di comando digitali Smart Water sono disponibili a partire dalla primavera 2014.

Dornbracht su Archiproducts.com























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/07/2015
CL.1: linguaggio formale dinamico e sportivo
La nuova gamma di rubinetterie per il bagno firmata Dornbracht

24/03/2015
Le novità Dornbracht per bagno, spa e cucina
A Francoforte nuove tecnologie e un rinnovato linguaggio formale

06/03/2015
CL.1: Sharpen your senses
Dornbracht presenta a ISH la nuova serie di rubinetti per il bagno

17/02/2015
'Hot, cold, click': l'acqua diventa digitale
Smart Water, il sistema Dornbracht dedicato al bagno e alla cucina

23/01/2015
Sync: design dinamico e funzionale per la cucina
Dornbracht presenta a LivingKitchen tre nuove proposte

27/08/2014
Dornbracht Sensory Sky
La doccia si ispira alla natura con 3 diversi scenari

10/07/2014
Dornbracht presenta Foot Bath
Nuovi scenari per la massima personalizzazione del bagno

11/02/2014
IMO, la collezione completa per il bagno
La proposta Dornbracht dal design essenziale e lineare

24/01/2014
Dornbracht a Swissbau 2014
Tecnologia innovativa per cucina e bagno

06/08/2013
Made in Germany: Dornbracht sul podio
Il riconoscimento dai Culture Projects

20/06/2013
Pivot, la novità Dornbracht per la cucina
Il primo rubinetto con raggio d'azione a 360°

10/06/2013
Dornbracht allo Skodsborg Kurhotel & Spa
La nuova spa curata dallo studio Henning Larsen Architects

03/06/2013
eUnit Kitchen di Dornbracht: tecnologia in cucina
La prima soluzione elettronica per un maggiore comfort in cucina

14/01/2013
A living Kitchen le novità Dornbracht
Nuove soluzioni tecnologiche per la cucina



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
4
 
+28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
+28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
+28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
+28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
+28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata