SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Le nuove tendenze Planika a iSaloni
Zero.Zero: si evolve la collezione Fire Line Automatic
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
01/04/2014 - Planika partecipa alla prossima edizione del Salone Internazionale del Mobile per presentare le nuove tendenze. 

Forma senza tempo, anticonformismo, qualità e perfezione unite all’elemento fuoco,  questo è il pensiero che guida l’esposizione delle aziende Planika e Res Italia nell’Edizione 2014 del Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Questi valori  sono stati promotori di una fusione di idee delle due aziende: Planika – leader nel settore dei biocaminetti e Res Italia – leader del design Made in Italy.  Durante la Design Week milanese presenteremo un Concept unico  sinonimo di fusione tra elemento funzionale del mobile e elemento decorativo e emozionale del fuoco.

Il risultato di anni di passione e ricerca nel settore della produzione di arredi e di biocaminetti decorativi hanno portato all’utilizzo e alla totale integrazione di una fiamma lineare di 1300mm di lunghezza – Fire Line Automatic realizzato da Planika, perfettamente integrato in un mobile-contenitore sospeso realizzato da Res Italia (collezione Zero.Zero).

"Ancora una volta presenti alla Design Week di Milano” commenta il responsabile Marketing di Planika, Małgorzata Dziemitko. “Quest’anno in collaborazione con Res Italia presentiamo un biocamino a fiamma lineare completamente automatico e manovrabile da telecomando perfettamente integrato in un mobile contenitore sospeso. La Fiera di Milano rappresenta l’evento più importante che crea e definisce tendenze, per questo siamo estremamente lieti di essere presenti insieme ai marchi e ai prodotti più importanti del design internazionale.” – aggiungo.
 
Questa innovativa combinazione tra tecnologica e sicurezza caratterizza la presentazione di quest’anno. Il biocaminetto Fire Line Automatic è equipaggiato con un sistema di microprocessori e sensori che ne permettono l’utilizzo attraverso telecomando o domotica. Questo nuovo concetto permette di soddisfare tre bisogni: comfort, facilità di utilizzo e design. Il Fire Line Automatic è equipaggiato con un speciale sistema di sensori che automaticamente arrestano il bruciatore in caso di qualsiasi irregolarità ad esempio fuoriuscita accidentale del liquido durante il processo di rifornimento, eventi sismici. Il biocaminetto non produce ne fumi ne odori non necessità di canna fumaria, installazioni invasive o ricambio di pesanti serbatoi o di speciali permessi. La sua fiamma lineare unita al design minimalistico  della collezione Zero.Zero trasmette sensualità e forma distintiva donando all’occhio un’estetica più fresca.

In ogni dettaglio risulta evidente la filosofia di entrambi i marchi. Contrariamente alla maggior parte delle soluzioni disponibili sul mercato, la  proposta di una perfetta integrazione tra l’elemento decorativo di un biocamino e la funzionalità di un mobile permette un utilizzo più libero dello spazio circostante.

La possibilità di interazione tra utente e tecnologia  può quindi assumere forme differenti accompagnata da un’estetica attraente che ne costituisce valore aggiunto.Tutto questo costituisce una soluzione per tutti coloro desiderano donare  un accento decorativo unico ai propri interni.

Planika al Salone del Mobile
Padiglione 7 - Stand B18


Planika su ARCHIPRODUCTS





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/09/2012
Le soluzioni non convenzionali di Planika
Pyramid, il biocamino per interni e esterni

03/09/2012
Fire Line Electric di Planika
La soluzione ideale per i progetti più ricercati

15/05/2012
I biocamini Planika
La soluzione tecnologica dal design più attuale



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
25.04.2024
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
le altre news

PLANIKA

1
2
3
4
5
STONE
ARCTICON
PORTO
CABO
STONE CORE
CALACATTA BOX
BOX LAURENT
RONDO AUTOMATIC
GALIO STAR BLACK
GALIO FIRE PIT BLACK
1
2
3
4
5

PLANIKA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata