SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Numerose novità EMU per la stagione 2014
Design minimal e contemporaneo per gli spazi outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/01/2014 - Punto di riferimento mondiale per la produzione di arredi outdoor Made in Italy, EMU si presenta ai prossimi appuntamenti fieristici internazionali di Spoga e Maison&Object con numerose novità che arricchiscono l’offerta per la stagione 2014.  Frutto della costante ricerca e innovazione aziendale, le nuove collezioni si allineano perfettamente alla filosofia del brand, che combina l’alta qualità di prodotti in grado di durare nel tempo con un design essenziale, inconfondibile ma sempre contemporaneo. Le nuove famiglie di arredi si caratterizzano per le linee semplici, per la resistenza, la praticità, il comfort e le numerose varianti colore. Altra importante novità si registra nel versante dei materiali scelti per la produzione, cui recentemente è stato aggiunto l’alluminio, un metallo con funzionalità molto interessanti per le applicazioni outdoor che consente ad EMU di ampliare ulteriormente la propria offerta. Una naturale evoluzione per il brand, sancita anche dalla nascita del logo EMU Alu. 

Tra le principali novità, EMU presenta Urban una collezione disegnata da Samuel Wilkinson, realizzata interamente in alluminio, composta da sedia, poltroncina e tavolo; la leggerezza e la resistenza che questo materiale conferisce alla collezione, insieme all’ampia gamma colore, rendono Urban particolarmente adatta allo street contract. Nelle nuove sedute Golf dello Studio Chiaramonte-Marin, il metallo di sedile e schienale si trasforma in un cuscino caratterizzato dal consueto design a rete, inconfondibile firma del brand; sedia e poltroncina si presentano minimal e distinte, senza perdere in comfort e fruibilità. La nuova serie di sedute impilabili Bridge presenta un design classico ma contemporaneo, che unito al comfort e alla praticità rendono sedia e poltroncina particolarmente fruibili; i nuovi tavoli Florence, realizzati nelle versioni tonda e quadrata, sono in acciaio anti graffio ed estremamente versatili, grazie alle loro linee armoniche. Il tavolo Jolly, in acciaio trattato per resistere ai graffi, completa l’elenco delle novità per il 2014: le linee pulite e le numerose varianti colore rendono questo tavolo poliedrico e facilmente abbinabile a molte delle sedute prodotte dall’azienda. Completano le caratteristiche il flat packaging e l’impilabilità, utilissimi in chiave contract.

Oltre alle novità assolute, EMU presenta diversi ampliamenti di serie che completano alcune delle sue collezioni. Nella Linea Advanced, strizzano l’occhio al contract il nuovo sgabello e tavolo alto della collezione Shine, interamente in alluminio, disegnata da Arik Levy e presentata al Salone del Mobile 2013. La scelta dell’alluminio per questa collezione rende gli elementi della serie non solo leggeri e resistenti, ma particolarmente performanti in qualsiasi condizione atmosferica e quindi estremamente funzionali. Novità anche per la collezione Mia di Jean Nouvel, che presenta un tavolo alto sempre con piano abbattibile, da abbinare allo sgabello, e per Round di Christophe Pillet, che aggiunge un coffee table dalle dimensioni contenute al range di tavoli a disposizione, per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Anche la Linea Classic presenta degli ampliamenti di serie, come ad esempio per Snooze, la riedizione moderna di una delle sedute storiche di EMU realizzata dallo Studio Chiaramonte-Marin: la deck chair è resa ancora più comoda dall’aggiunta di un poggia piedi, realizzato nelle varianti colore della collezione, e viene affiancata da una pratica sedia regista, molto comoda, che unisce alla leggerezza della struttura e all’allegria dei colori, la praticità del poter rimuovere agevolmente il tessuto di seduta e schienale, per consentirne la pulizia.

La collezione Segno di Aldo Ciabatti, un classico dell’arredo da giardino targato EMU, si arricchisce di una nuova seduta, la panca, disponibile in due misure, per adattarsi perfettamente sia al settore residenziale che a quello contract. Novità anche nelle collezioni in teak e wicker; Kontiki, l’elegante famiglia di arredi di Chiaramonte-Marin realizzata in teak massello, rinnova il proprio design sostituendo le gambe in tubolare di acciaio di tavolini e sedute con listelli di teak. Sempre di Chiaramonte-Marin, Luxor, la serie in wicker dalle linee pulite e geometriche, viene proposta con una nuova fibra multicolor, per  un effetto più naturale. Anche gli elementi in inox avranno lo stesso colore della fibra, per accentuare ancora di più il fascino esotico della collezione.   

EMU GROUP su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/04/2015
Le novità Emu firmate Diez, Levy, Wilkinson, LucidiPevere
Quattro nuove collezioni per outdoor realizzate in alluminio, acciaio e teak

27/03/2015
Alluminio e stringhe elastiche intrecciate per arredare gli spazi outdoor
Emu amplia la collezione Yard, design by Stefan Diez

22/01/2015
Tavoli e sedute pensati per l'outdoor, ideali anche per l'indoor
Emu presenta a Colonia le nuove collezioni in alluminio e acciaio

11/09/2014
Le collezioni Emu a Spoga+Gafa e Maison&Objet
Nuove proposte per ambienti outdoor e indoor

24/06/2014
Emu al Festival dei Due mondi di Spoleto
Le collezioni outdoor arredano il Teatro Nuovo

11/03/2014
Samuel Wilkinson firma la collezione Grace per Emu
Le nuove sedute per esterni in mostra ai Saloni

04/10/2013
Emu: tutte le novità al SUN di Rimini
Design contemporaneo e minimal per arredare l'outdoor

19/06/2013
L'evento Emu all'RBC Design Centre di Montpellier
38 artisti reinterpretano la seduta Mia di Jean Nouvel

14/06/2013
Emu e Metamorfosi per un importante evento di beneficienza
Il 14 giugno al Flagstore Emu di Roma

07/06/2013
Il corner temporaneo EMU alla Rinascente
Le celebri collezioni per outdoor nel cuore di Milano

29/05/2013
Shine, la collezione Emu disegnata da Arik Levy
Bellezza, resistenza e praticità in mostra a Milano

21/05/2013
EMU alla Clerkenwell Design Week
Le vivaci collezioni per outdoor in mostra a Londra

16/05/2013
Emu al Festival del Verde e del Paesaggio
Le iconiche collezioni in mostra all'Auditorium Parco della Musica di Roma

13/10/2011
Emu: i prodotti per Host 2011
Marcel, Shot e Star



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
le altre news

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
EMU-GROUP

1
2
3
4
5
6
 »
REEL
TIKI
CANNOLÈ
URBAN
URBAN
FICUS
CAROUSEL
CAROUSEL
CAROUSEL
CAROUSEL
1
2
3
4
5
6
 »

EMU-GROUP

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata