SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

La nuova linea Design Contract Outdoor di Scab Design
Sedute dalle linee decise e di grande appeal
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/10/2013 - L’outdoor è il leitmotiv 2013 per le novità Scab Design presentate in occasione dell'ultima edizione del SUN di Rimini. Declinato nella duplice versione contract e ambiente domestico, il tema viene reinterpretato da Scab Design in due nuove linee: “design contract outdoor” e “tradizionale”. La linea Design Contract Outdoor è stata realizzata pensando ai concetti di robustezza e solidità, concretizzati nell’utilizzo di durevole materiale tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro di elevata qualità. Nascono così Colette, Bis Extraordinaria e Maxi Diva.

Sedute dalle linee decise e di grande appeal, presentate in una vasta gamma di colori neutri, che si sposano perfettamente con gli spazi esterni, come l’azzurro del cielo, il tortora ispirato alla terra e l’antracite, colore della pietra. Colette, Bis Extraordinaria e Maxi Diva sono impilabili per un facile immagazzinaggio. Per un arredamento contract completo, Scab Design propone queste sedute in abbinamento a una serie di tavoli affiancabili e reclinabili, perfetti per occupare il minor spazio possibile, requisito fondamentale per l’uso contract.

La linea tradizionale di Scab Design è costituita da una serie di sedie e tavoli intrecciati pensati per l’uso domestico. Questa gamma di prodotti è realizzata con resine termoplastiche di prima qualità, a garanzia della massima resistenza agli agenti atmosferici, ed è caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Estremamente versatile, la linea intrecciata di Scab Design è disponibile in una palette di colori scelti tra le tonalità evergreen dell’outdoor da giardino come lino, tortora, bronzo e antracite.

DROP E NATURAL DROP
Drop di Scab Design è la seduta dalle linee morbide e avvolgenti. Con la sua tonda comodità, è caratterizzata da una struttura a pozzetto dalle ampie aperture laterali, per una sensazione di rotondo comfort a 360°. Perfetta dentro casa sia nella versione Natural con gambe in legno, che con telaio in acciaio cromato, diventa un arredo ideale per l’esterno nella versione con telaio zincato e verniciato. Drop è impilabile e realizzata in tecnopolimero, con struttura a 4 gambe cromata o verniciata con polvere poliestere, per chi non vuole rinunciare al design anche nell’arredamento outdoor. Disponibile in diversi colori come azzurro, rosso, lino, tortora e antracite, Drop rappresenta con grinta e carattere la modernità by Scab Design.

ECO STELLA DI MARE – ECO LUCREZIA
Eco stella di mare ed Eco Lucrezia rappresentano lo spirito eco-friendly di Scab Design. Due sedute realizzate con un innovativo tecnomateriale composto da legno di abete e polimeri, perfettamente riciclabili, grazie ai singoli componenti rapidamente differenziabili. Il feeling al tatto è unico: una piacevole sensazione di pienezza e robustezza e un gradevole profumo di legno.
La trama grezza ed intrecciata di Eco Lucrezia ricorda la lavorazione di prodotti antichi, mentre il ridotto impatto ambientale nella produzione e nello smaltimento è testimone di un moderno rispetto per l’ambiente. Entrambe impilabili, Eco stella di Mare ed Eco Lucrezia sono ideali per l’uso esterno 

BIS EXTRAORDINARIA, Design Luisa Battaglia
Bis Extraordinaria è la seduta dal carattere unico e originale di Scab Design. Caratterizzata da un profilo dalle linee morbide e armoniose grazie alla seduta integrata con lo schienale, Bis Extraordinaria è realizzata interamente in tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro. Sulla parte non a contatto, la scocca è impreziosita da un decoro a rilievo. Realizzata mediante la tecnica di stampa a iniezione, Bis Extraordinaria è disponibile in 4 varianti cromatiche: lino, arancio, antracite e tortora. La robustezza dei materiali che la compongono la rende ideale anche all’uso esterno e comodamente impilabile.

MAXI DIVA, Design Centro Stile Scab
Maxi Diva è la risposta di Scab Design alla ricerca della massima praticità. Più larga della “sorellina minore” Diva, questa seduta è stata pensata e realizzata per darti tutta la comodità di cui hai bisogno, senza rinunciare alla qualità e al mood che caratterizzano da sempre i prodotti Scab Design. La struttura è in tecnopolimero, mentre le gambe a sezione quadrata da 22x22 mm sono in alluminio anodizzato. Maxi Diva è disponibile in diverse nuance di colore per adattarsi perfettamente ad ogni stile di arredamento. Pratica e funzionale, Maxi Diva è facilmente impilabile ed è ideale per uso interno ed esterno.

COLETTE, Design Luisa Battaglia
Colette di Scab Design è la seduta dal design intramontabile. Caratterizzata da un look fresco e vivace, Colette è un pratico complemento d’arredo con un nuovo tocco creativo, impilabile perfetto per l’uso esterno, una sapiente rivisitazione della classica sedia per l’outdoor. Disponibile in diverse varianti colore Colette è realizzata in tecnopolimero stampato a iniezione con tecnica air moulding.

BASAMENTO DOMINO, Design Centro Stile Scab
Grande funzionalità ed estetica per il nuovo basamento Domino. La colonna in alluminio, disponibile nell’elegante versione dagli angoli smussati e da oggi anche in quella a sezione quadrata, sempre attuale e adatta ad ogni tipo di ambiente. Il comfort e la robustezza sono le parole d’ordine per questo oggetto di design dalle molteplici anime: una ribaltabile grazie alla maniglia che facilita l’allineamento di più tavoli, e una con basamento fisso, disponibile in 4 modelli. La base a quattro piedi in entrambe le varianti e le staffe di fissaggio nel modello ribaltabile, sono realizzate interamente in alluminio pressofuso, garanzia di durata nel tempo e di estrema solidità. Domino è disponibile con verniciatura argento, antracite o bianca.

BASAMENTO CROSS
Cross è il basamento a croce che Scab Design propone sia per l’arredo domestico che contract, e al contempo ideale anche per lo spazio outdoor, grazie alle sue linee semplici e pulite e ai quattro piedini regolabili, che lo rendono adatto a ogni tipo di pavimentazione. La sua base è in ghisa verniciata da mm 550x550, con colonna quadrata da mm 50x50 disponibile in acciaio zincato o verniciato. Le staffe di fissaggio al piano sono realizzate in fusione di ghisa, a garanzia di un prodotto incredibilmente resistente. Cross è disponibile in due altezze, 73 e 109 cm e in due varianti colore: bianco e antracite. Pratico e versatile, il basamento Cross si può abbinare a molteplici piani, dal laminato tondo al quadrato, all’acciaio zincato e verniciato a polvere, al werzailt.


SCAB DESIGN su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/10/2014
Sedute ecosostenibili per indoor e outdoor
Scab Design presenta a Orgatec le nuove collezioni

17/04/2014
Scab Design: le novità a iSaloni
Sedute ecosostenibili, realizzate con materiali 100% riciclabili

07/04/2014
Scab Design presenta Isy in anteprima a Milano
La seduta ideale per ambienti indoor e outdoor

13/01/2014
Scab Design: le novità 2014 a Maison & Objet
Le sedute ideali per spazi domestici e contract

20/12/2013
Le nuove sedute di Scab Design a Imm Cologne
Forme eleganti, materiali naturali

29/11/2013
Natural, la collezione di sedute Scab Design
La naturalezza del legno per un nuovo concetto di design

15/10/2013
Scab Design ai Saloni WorldWide Mosca 2013
Forme intense, pure, eleganti per la collezione Natural

06/05/2013
Scab Design ai Saloni con la collezione Natural
Il design elegante e minimale delle nuove sedute

22/01/2013
Le novità Scab per il 2013 a Imm Cologne
Estetica, glamour, funzionalità e comfort

06/11/2012
Le novità outdoor firmate Scab Design
Estetica, glamour, funzionalità

20/04/2012
Le novità firmate Scab Design ai Saloni
Estetica, glamour, funzionalità e comfort

08/03/2011
Ai Saloni 2011 le anteprime Scab Design
Le nuove sedute Saint Tropez, Dea Antigraffio e Mannequin

27/05/2010
Texture raffinate e trasparenze per le nuove proposte SCAB
Tricot, Zebra Pop, Mannequin, Dea, Olimpia Trend chair



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
KE per la terrazza di un tipico ristorante sul porto in Normandia
24.04.2024
Al Fuorisalone 2024 Novacolor ha presentato “Materia Viva”
24.04.2024
Lo stile e la tecnologia Gibus per un Rooftop Bar tecnologico, versatile e cool
le altre news

1
2
3
4
5
S•CAB

MAXI DIVA

S•CAB

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata