SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

La nuova collezione di rivestimenti per porte blindate DI.BI.
Al Made DibiVisual e DibiConcept
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/10/2013 - DI.BI. ha partecipato anche quest’anno all’appuntamento annuale con la fiera di riferimento del settore. Una decisione maturata all’ultimo minuto per confermare la propria visibilità sul mercato nazionale e internazionale e per lanciare in anteprima assoluta la nuovissima collezione di rivestimenti per porte blindate: DibiVisual

DI.BI. ha quindi deciso di partecipare al MADE presentando DibiVisual e DibiConcept, le ultime nate in casa DI.BI. ed esponendo le due collezioni di punta dalle firme inconfondibili: Sensunels disegnata dal noto designer statunitense Karim Rashid e Fables “dipinta” dall’artista italiano Paolo Del Signore. Infine DibiDesign, la collezione più amata dai consumatori, quella che ha aperto la strada al concetto di design applicato alle porte, un design fresco, moderno e al di sopra delle mode.  

Le cinque collezioni hanno rivestito i tre modelli di porte blindate più caratteristici della gamma DI.BI.: Segreta – la porta blindata contenente due tesoretti porta-valori al suo interno, Essenzia – la porta blindata con cerniere a scomparsa e apertura a 180° e 883 – la porta blindata che si adatta a qualunque esigenza di personalizzazione.  

Volendo dare la massima visibilità alle nuove collezioni di rivestimento, in questa edizione si è deciso di non esporre i prodotti per la sicurezza delle finestre, sebbene siano sempre molto importanti nella rosa di prodotti offerti dalla Casa. L’edizione 2013 del MADE è stata particolarmente interessante per l’ampio respiro internazionale dei visitatori. Circa il 65% dei visitatori presso il nostro stand è formato da professionisti altamente qualificati provenienti da diversi paesi africani (dal Maghreb al West Africa), dalla Russia e dal Medio-Oriente. Inferiore il numero di operatori europei e italiani, anche se tutti estremamente introdotti nel mercato di riferimento. Particolarmente efficace anche l’iniziativa promossa dagli organizzatori di incontri B2B con operatori stranieri del settore. Il Made 2013 si è rivelato un evento sicuramente positivo, occasione d’incontro di clienti storici e di potenziali clienti molto interessanti. 

DibiVisual: la nuova collezione di rivestimenti per porte blindate con inserti materici. Una collezione che si apprezza grazie ai nostri sensi: la vista e il tatto, vissuti insieme ma anche singolarmente. Da qui il richiamo della collezione: Guarda, Tocca, Vivi. La collezione evoca la teoria dei cinque elementi naturali secondo la filosofia cinese: acqua, terra, fuoco, legno e metallo. Gli elementi sono anche definiti il Ch'i delle stagioni: il legno (Yang) e' il ch'i della primavera, il fuoco (HYang) il ch'i dell'estate, il metallo (Yin) il ch'i dell'autunno, l'acqua (Yin) e' il chi dell'inverno. La terra e' il potere centrale. I disegni dei 14 modelli della collezione sono realizzati con degli inserti che, grazie alla loro trama in rilievo, creano giochi di luce e ombre molto dinamici e regalano una piacevole sensazione tattile. Ecco perché Visual. Proposti in una gamma di colori pastello che ricordano l'elemento terra, i rivestimenti DibiVisual sono disponibili nelle 54 varianti cromatiche dei polimerici per uso interno e per uso esterno. Questa collezione può essere scelta sia per il rivestimento interno sia per il rivestimento esterno della porta blindata, purché al riparo dagli agenti atmosferici.

DI.BI. lancia una nuova collezione di rivestimenti per porte blindate: DibiConcept, una linea ispirata alle tendenze del momento, ma interpretata con la creatività che da sempre distingue DI.BI. La nuova collezione è declinata in nove modelli realizzati con inserti in alluminio o in acciaio inox. Diversamente da ciò che offre attualmente il mercato, gli inserti in alluminio proposti da DI.BI. sono sia nei classici colori satinato e in acciaio inox, ma anche in altre 15 varianti di colore: dalle sfumature di bianco, a quelle di verde, rosso e marrone. Questa ampia gamma di colori offre la possibilità al cliente di personalizzare il rivestimento della sua porta secondo il suo gusto, unico e inconfondibile. Per la base del pannello si può scegliere tra tutti i colori disponibili in DI.BI. tra i polimerici per uso interno e i polimerici per uso esterno, per un totale di 46 tonalità. DibiConcept può essere applicato infatti sia sul lato esterno dell’abitazione sia sul lato interno. 

DI.BI. PORTE BLINDATE su Archiproducts.com







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
31/03/2016
Di.Bi. festeggia 40 anni
Dal 1976 al 2016 per le porte blindate

13/10/2015
Accessori Di.Bi. anti scasso, per porte blindate sempre più resistenti agli attacchi esterni

29/04/2014
Meccanya di DI.BI.: la nuova porta blindata con chiusura meccanica automatica

13/02/2014
Di.Bi. Group presenta il nuovo sito internet

02/09/2010
Porte blindate disegnate da Karim Rashid per DIBI
SENSUNELS, la seduzione applicata a un prodotto di sicurezza



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
KE per la terrazza di un tipico ristorante sul porto in Normandia
24.04.2024
Al Fuorisalone 2024 Novacolor ha presentato “Materia Viva”
24.04.2024
Lo stile e la tecnologia Gibus per un Rooftop Bar tecnologico, versatile e cool
le altre news

DI.BI.-PORTE-BLINDATE

DIBIVISUAL
DIBI CONCEPT
DIBI DESIGN

DI.BI.-PORTE-BLINDATE

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata