SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

L'esordio di Coalesse ai Saloni
Personalità di spicco firmano le novità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Coalesse, Massaud Collection Coalesse, Massaud Collection
07/05/2013 - Coalesse®, ha partecipato per la prima volta al Salone Internazionale del Mobile di Milano presentando le ultime novità firmate da grandi nomi del design. L'azienda infatti collabora con designer di fama mondiale quali Scott Wilson, Patricia Urquiola, Toan Nguyen e Jean-Marie Massaud, che traducono in oggetti, grazie alla loro creatività, i risultati delle approfondite ricerche che Coalesse conduce per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Il debutto italiano segna una nuova fase nell’evoluzione di Coalesse, marchio di eccellenza del gruppo Steelcase Inc., lanciato negli USA nel 2008 e in Europa nell’ Ottobre 2012. “Siamo felici di partecipare per la prima volta a questo prestigioso evento: è l’occasione ideale per presentare al pubblico la filosofia del nostro marchio che ruota attorno alla continua intersezione fra vita e lavoro”, dichiara il presidente Frank Merlotti.



Vediamo nel dettaglio le novità presentate ai Saloni:

Massaud Collection, design Jean-Marie Massaud. Ispirata alle sedute delle business class delle compagnie aeree, la “Massaud Collection”, design Jean-Marie Massaud, è la sintesi di un modo alternativo di lavorare. All’insegna della comodità e dell’eleganza, la poltrona, girevole, ha un poggiatesta regolabile e consente di mantenere a lungo una comoda postura.

E’ dotata inoltre di ripiano girevole incorporato, regolabile in altezza, per i dispositivi elettronici e tecnologici. Disponibile anche nella versione con poggiapiedi coordinato e apribile, all’interno del quale riporre gli strumenti di lavoro o quelli di uso più frequente. Dotato anche i tasche laterali.

Lagunitas, design Toan Nguyen. Nasce dall’esigenza che i lavoratori di oggi hanno di spazi sempre più fruibili per le loro attivita quotidiane. Alternativa alle postazioni d’ufficio tradizionali “Lagunitas” ricrea l’atmosfera di un bar o di una caffetteria. Una gamma di tavoli e poltrone assemblabili in oltre 50 combinazioni, con diversi livelli sia di privacy che di supporto multimediale.

Un cuscino ergonomico, semplice ma elegante, è utilizzabile sia se reclinati che tesi in avanti, mentre i divisori sono disponibili sia con tessuti opachi o a nido d’ape trasparenti, garantendo un’ampia varietà di soluzioni.

Hosu, design Patricia Urquiola. “Work lounge chair” progettata per fornire uno spazio per lavorare, leggere, rilassarsi, pensare. Disponibile nella versione singola o due posti, la seduta singola si può elegantemente trasformare in una chaise-longue, creando uno spazio accogliente dove potersi rilassare.

Dotata di due tasche, una laterale e una posteriore, la seduta è anche munita di un passacavi tra cuscino e telaio, per ricaricare laptop e palmari. Il tessuto matelassé a nido d’ape, morbido e strutturato al tatto, è anch’esso studiato da Patricia Urquiola ed è disponibile in sei varianti di colore. Hosu ha in dotazione un cuscino lombare in colori complementari.

Free Stand, design Stephan Copeland. Il tavolino che trasforma uno spazio qualsiasi in spazio lavorativo. Pieghevole e portatile, offre una soluzione semplice ma elegante per lavorare. Regolabile in altezza e leggero, ha un piano di lavoro che ruota di 360° per adattarsi alle necessità dell’utente. Una maniglia a scomparsa lo rende facile da trasportare e da riporre. Disponibile in nero.

SW_1 + PowerPod, design Scott Wilson. Pensata e progettata per migliorare la socializzazione, favorire il mutuo scambio, fornire agli utenti la libertà di cambiare postura e posizione, SW_1 è la collezione ideale per le sale conferenze. Le sedie, disponibili in due versioni, base girevole regolabile in altezza oppure con ruote o piedini, hanno lo schienale in rete in materiale tecnico, disponibile in nove colori. Materiale che aggiunge traspirabilità e ulteriore comfort alla seduta. Il tavolo, esteticamente ricercato, è disponibile in una vasta gamma di finiture - laminati, impiallacciature, ma anche vetro. La base è in fusione di alluminio riciclato e riciclabile. Può ospitare da 4 a 16 persone. A completamento della collezione c’è il PowerPod, una soluzione creativa che funziona sia come alimentatore che come porta accessori: in un mondo di iPod, iPad, cellulari, portatili, non se ne può fare a meno.

Sebastopol, design Emilia Borgthorsdottir. Semplice ma accattivante, compatto ma leggero, Sebastopol ridefinisce il concetto di tavolino, ignorando le convenzioni. Si sposta facilmente e invita all’interazione. Combinato, può diventare anche un punto d’incontro per più persone. In due differenti forme e altezze, è disponibile in numerose varianti di colore e finiture per adattarsi a ogni tipo di ambiente.

Gli interni, lucidi, sono disponibili in cinque differenti laminati, in contrasto con la parte esterna in rovere o noce in differenti finiture. Disponibile anche un passacavo per PowerPod nei colori latte o nero.

CG_1, design Cory Grosser. Dallo stile iconico e moderno, CG_1 si adatta a tutte le situazioni, pubbliche e private. Disponibile in un’ampia gamma di altezze e dimensioni, ma soprattutto di materiali, lo si può “vestire” a seconda delle proprie esigenze, in armonia o in contrasto con l’ambiente. Particolare stilistico, in un luogo inaspettato, è il dettaglio in legno e/o Corian sul lato interno dei basamenti e dei piedini d’appoggio.

Millabrae, design Coalesse Design Studio. Omaggio al design classico, Millbrae è una collezione completa di sedute lounge e tavolini. È una rivisitazione, attualizzata, del design anni Cinquanta. Dal design lineare ed essenziale, la proposta. Millbrae si articola in due serie, contract e lifestyle.

Visalia, design Coalesse Design Studio. Il profilo geometrico di Visalia, che richiama l’arte dell’origami, è una fresca alternativa al tradizionale salotto. Una collezione pensata sia per socializzare che per lavorare, con molteplici possibilità di configurazione. Sono prodotti personalizzabili con diverse proposte sia in termini di tessuti che di colore per la base metallica.


Coalesse, Massaud Collection


Coalesse, Massaud Collection


Coalesse, Lagunitas


Coalesse, Lagunitas


Coalesse, Hosu


Coalesse, Hosu


Coalesse, Hosu


Coalesse, Hosu


Coalesse, Free Stand


Coalesse, Free Stand


Coalesse, SW_1

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

Coalesse, Massaud Collection
Coalesse, Massaud Collection
Coalesse,  Lagunitas
Coalesse, Lagunitas
Coalesse, Hosu
Coalesse, Hosu
Coalesse, Hosu
Coalesse, Hosu
Coalesse, Free Stand
Coalesse, Free Stand
Coalesse, SW_1
Coalesse, SW_1
Coalesse, SW_1
Coalesse, PowerPod
Coalesse, PowerPod
Coalesse, Sebastopol
Coalesse, CG_1
Coalesse, Millbrae
Coalesse, Visalia
Coalesse, Visalia
1
2
3
4
5
6
7
 
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata