SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Shine, la collezione Emu disegnata da Arik Levy
Bellezza, resistenza e praticità in mostra a Milano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Shine, Emu Shine, Emu
29/05/2013 - EMU, azienda leader internazionale nel mercato outdoor, ha presentato al Salone del Mobile 2013 le novità per la prossima stagione, in cui la storia del marchio riveste un ruolo fondamentale. Una storia fatta di inventiva, di ricerca, di passione, di sfide; una storia, una tradizione che hanno permesso ad EMU di arrivare alla realizzazione di prodotti che si contraddistinguono per la cura nei dettagli, per le finiture, la scelta dei materiali, il disegno, l’eleganza, in poche parole, per la qualità senza tempo che essi esprimono.
 
Le collezioni EMU durano nel tempo non solo in virtù dell’ottima fattura, ma anche perché il loro design, classico ed elegante, sa guardare oltre le mode, dimostrandosi sempre attuale. Inoltre, la costante combinazione di tradizione e innovazione ha permesso all’azienda di realizzare molte collezioni, soluzioni ideali per ogni tipo di lifestyle, coniugando sempre bellezza, resistenza e praticità.
 
Al Salone del Mobile EMU ha presentato in anteprima Shine, la nuova collezione in alluminio con inserti in teak disegnata da Arik Levy, pensata per l’arredo di aree dining e relax. Si tratta di una naturale evoluzione per il brand, sancita anche dalla nascita del logo EMU Alu, che aggiunge ai metalli con cui sono realizzate le sue collezioni l’alluminio, materiale estremamente prestante in determinate condizioni atmosferiche. Leggere e resistenti, le sedute Shine si presentano come arredi estremamente versatili, adatte sia per uso indoor che outdoor, in particolare nelle zone costiere dove la corrosione causata dalla salsedine mette a dura prova la resistenza dei metalli. A corredo delle sedute, EMU presenta un tavolo basso, nella versione con top in teak, un tavolo dining, con top in teak dalle dimensioni più importanti, uno sgabello poggiapiedi. La nuova collezione Shine, grazie alle funzionalità dei materiali con cui è realizzata, si presta perfettamente ad un utilizzo contract hospitality, in particolare nelle aree marine, ma si adatta ugualmente alle esigenze del settore residenziale.
 
Nuovi elementi e nuovi colori per alcuni dei best sellers del brand appartenenti alla linea Classic. La sedia pieghevole Arc-en-Ciel, dedicata a chi ama vivere all’aperto anche spazi di dimensioni contenute, presenta una nuova veste bicolore in più varianti, vero fiore all’occhiello dell’esclusivo sistema produttivo aziendale, e propone un ampliamento di gamma all’insegna del relax, con la seduta lounge con braccioli corredata di uno sgabello poggiapiedi e di un tavolino basso. Anche la collezione Eclipse di Christophe Pillet, caratterizzata da un design elegante, si arricchisce di una seduta lounge e di un tavolo basso, oltre che di uno sgabello, realizzati sempre con una struttura in tondino di acciaio abbinata a sedute e schienali in lamiera stirata. Inoltre, la dock chair Bahama, un successo EMU degli anni ’70, reinterpreta un evergreen con dimensioni più ampie, colori moderni e un nuovo tessuto tecnico per la seduta.
 
La linea Advanced, nata dalla collaborazione tra EMU ed alcune delle firme più importanti del design internazionale, propone due collezioni di grande successo: MIA di Jean Nouvel e Round di Christophe Pillet. Linee essenziali e rigorose caratterizzano MIA, realizzata in combinazione di acciaio e alluminio, una collezione in grado di incontrare il gusto e le esigente di vari settori. Round, la raffinata collezione di Pillet, si compone di sedute tradizionali e lounge e di tavoli in più varianti, inclusi quelli estensibili e dalle misure importanti.
 
Torna il teak anche nella collezione Kontiki, una delle famiglie di arredi nate dalla storica collaborazione tra EMU e lo Studio Chiaramonte-Marin. Listelli di teak massello di varie lunghezze creano un reticolo irregolare per le strutture, montate su gambe in tubolare di acciaio. La collezione si compone di divano, poltrona, lettini grandi e piccoli e tavolini di varie dimensioni, con piani in lamiera prezincata o pietra lavica. Kontiki è stata pensata per arredare grandi spazi outdoor, dal privato all’hotellerie di prestigio.

EMU GROUP su ARCHIPRODUCTS


Shine, Emu


Shine, Emu


Shine, Emu


Shine, Emu


Shine, Emu


Shine, Emu


Shine, Emu


Shine, Emu


Shine, Emu

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/09/2014
Le collezioni Emu a Spoga+Gafa e Maison&Objet
Nuove proposte per ambienti outdoor e indoor

24/06/2014
Emu al Festival dei Due mondi di Spoleto
Le collezioni outdoor arredano il Teatro Nuovo

11/03/2014
Samuel Wilkinson firma la collezione Grace per Emu
Le nuove sedute per esterni in mostra ai Saloni

17/01/2014
Numerose novità EMU per la stagione 2014
Design minimal e contemporaneo per gli spazi outdoor

11/11/2013
Numerose novità EMU per la stagione 2014
Design essenziale, inconfondibile, sempre contemporaneo

19/06/2013
L'evento Emu all'RBC Design Centre di Montpellier
38 artisti reinterpretano la seduta Mia di Jean Nouvel

14/06/2013
Emu e Metamorfosi per un importante evento di beneficienza
Il 14 giugno al Flagstore Emu di Roma

07/06/2013
Il corner temporaneo EMU alla Rinascente
Le celebri collezioni per outdoor nel cuore di Milano

21/05/2013
EMU alla Clerkenwell Design Week
Le vivaci collezioni per outdoor in mostra a Londra

16/05/2013
Emu al Festival del Verde e del Paesaggio
Le iconiche collezioni in mostra all'Auditorium Parco della Musica di Roma

13/10/2011
Emu: i prodotti per Host 2011
Marcel, Shot e Star



ULTIME NEWS SU AZIENDE
28.03.2024
Robur si dà una scossa e lancia e-NextPro, air-to-air split system
28.03.2024
RBM Chemicals, la soluzione per l'efficienza degli impianti di climatizzazione
28.03.2024
Il laterizio e i Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia
le altre news

Shine, Emu
Shine, Emu
Shine, Emu
Shine, Emu
Shine, Emu
Shine, Emu
Shine, Emu
Shine, Emu
Shine, Emu
1
2
3
EMU-GROUP

1
2
3
4
5
6
 »
REEL
TIKI
CANNOLÈ
URBAN
URBAN
FICUS
CAROUSEL
CAROUSEL
CAROUSEL
CAROUSEL
1
2
3
4
5
6
 »

EMU-GROUP

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata