SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Motel One sceglie i piatti doccia smaltati di Kaldewei
Qualità, valore, durata e stile per i design hotel “low budget”
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
31/05/2013 - Motel One è l'espressione di un concetto all'avanguardia nel segmento alberghiero “low budget”, attualmente in forte espansione: nei suoi hotel il concetto di low budget si coniuga sapientemente a quello dei design hotel, con eleganti location nel centro delle principali città. Con Kaldewei, Motel One ha trovato il partner perfetto per completare i bagni delle proprie strutture: il rapporto qualità/prezzo, il valore e la durata inalterati nel tempo, il design raffinato ed essenziale dei suoi prodotti in acciaio smaltato 3,5 mm hanno conquistato i responsabili del gruppo alberghiero.

Conoflat in nero opaco per le stanze da bagno dei nuovi hotel
Alti standard qualitativi e di servizio, materiali pregiati ed uno stile di arredamento studiato in tutti i particolari contraddistinguono gli hotel della catena Motel One. Oltre ai classici del design nelle sale al pianterreno, come le poltroncine ad uovo rivestite in color turchese di Arne Jacobsen, nelle camere l’ospite troverà altri dettagli di stile. “Diamo grande importanza all'arredamento delle camere che, pur essendo piuttosto piccole, seducono con stile e grande qualità. L'efficienza nell’utilizzo delle superfici ci permette di essere generosi con i mobili con cui le arrediamo“ confida Ursula Schelle-Müller, responsabile per il design e direttrice Marketing/PR di Motel One.

Nelle camere degli hotel di Motel One, come ad esempio a Stoccarda e Salisburgo, i piatti doccia smaltati di Kaldewei contribuiscono ad assicurare un piacevole soggiorno: i piatti doccia Conoflat di Kaldewei, nell’elegante tonalità Nero Opaco e nel formato XXL (140x80 cm), si integrano perfettamente con il granito delle zone bagno. “Il design di questi piatti doccia ci ha conquistato: lo scolo centrale di Conoflat è un elemento estetico pregiato e, al tempo stesso, estremamente funzionale. In acciaio smaltato dello stesso colore del piatto doccia, robusto e resistente al peso, è incassato perfettamente a filo, quasi invisibile“, afferma Ursula Schelle-Müller.

Nei suoi colori speciali, Conoflat è stato scelto per sostituire le zone doccia piastrellate negli hotel Motel One
La scelta dei piatti doccia smaltati Kaldewei è stata fatta da Motel One per sostituire le zone doccia piastrellate, che non avevano completamente soddisfatto tutte le esigenze. “Nell’ambito delle nostre ristrutturazioni e della costruzione di nuovi hotel ci stavamo occupando con grande attenzione dell’arredamento dei bagni. A quel punto è entrata in gioco Kaldewei, che ci ha convinto per diversi fattori“, racconta Ursula Schelle-Müller. Oltre alle esigenze in tema di design si doveva tener conto anche del rapporto qualità/prezzo dei prodotti utilizzati. Schelle-Müller conclude: “Nel settore alberghiero la qualità dei prodotti è determinante. Con Kaldewei ed i suoi 30 anni di garanzia ci sentiamo tranquilli!“

Attente valutazioni hanno portato Motel One a sostituire le zone doccia piastrellate negli hotel della catena con i piatti doccia smaltati Kaldewei. In esclusiva per Motel One è stato sviluppato il modello di Conoflat nello speciale color Avorio: “Per far sembrare più grandi i bagni piccoli è stato prodotto da Kaldewei un piatto doccia in acciaio smaltato nello stesso colore delle piastrelle del pavimento. Eravamo entusiasti di sapere che Kaldewei ci avrebbe fornito la tonalità perfetta. Il risultato è stato molto bello ed adeguato allo stile e all’ambiente dei nostri nuovi hotel“, spiega Ursula Schelle-Müller.

I piatti doccia in acciaio smaltato vincono per igiene e qualità
Nel settore alberghiero è necessaria grande attenzione nella scelta di prodotti igienici e sicuri; in particolare nella stanza bagno e nella zona doccia un arredamento durevole ed igienico è irrinunciabile. Con le sue vasche da bagno, vasche da doccia e piatti doccia in acciaio smaltato da 3,5 mm, Kaldewei offre un vantaggio decisivo: soprattutto nel confronto con le zone doccia piastrellate, i piatti doccia in pregiato acciaio smaltato a filo pavimento risultano vincenti, grazie alla superficie senza fughe, più igienica e molto più facile da pulire, poiché resti di calcare, di sporco e di sapone non hanno modo di depositarsi.

Queste caratteristiche sono confermate anche da un test comparativo della “TÜV Prodotti e Ambiente GmbH“, secondo il quale, rispetto alla piastrelle, i piatti doccia smaltati denotano una germinazione superficiale sensibilmente inferiore e richiedono un impegno significativamente minore per la pulizia. “In particolare le fughe rappresentano spesso il punto debole delle aree doccia piastrellate. Sono difficili da pulire e spesso, dopo poco tempo, assumono sgradevoli colorazioni per via dei depositi“, spiega Roger Miksch, project manager per il settore hotel di Kaldewei.

Kaldewei: una scelta sicura per il settore alberghiero
Kaldewei è un marchio internazionale che conquista sia per la qualità e il design che per la durevolezza e sicurezza dei suoi prodotti da incasso, che rendono l'azienda - leader europeo per le vasche da bagno e i piatti doccia in acciaio smaltato da 3,5 mm - un partner ideale per catene alberghiere e hotel. Primo produttore tedesco ed europeo nel settore, Kaldewei ha fatto svolgere una completa analisi dei suoi processi ed ha ottenuto in Germania, per i propri prodotti, il “bollino per l’edilizia sostenibile” e la relativa dichiarazione di ecocompatibilità dell’IBU (Istituto per l’edilizia e l’ambiente - Institut Bauen und Umwelt e.V.) a norma ISO 14025. Il marchio Kaldewei è quindi perfetto anche per i progetti di edilizia sostenibile. Inoltre Kaldewei è membro ufficiale dell'U.S. Green Building Council, che gestisce il sistema di certificazione LEED. Una garanzia di 30 anni su tutti i prodotti completa la gamma di fattori qualitativi offerti dal produttore, rendendo i prodotti Kaldewei una scelta assolutamente sicura per il settore alberghiero: “Kaldewei ci ha convinto perché il suo marchio significa allo stesso tempo alta qualità e ottimo design“, è la conferma di Ursula Schelle-Müller di Motel One.

Kaldewei Italia su Archiproducts.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/11/2013
Kaldewei per la lussuosa Cosmopolitan Tower di Varsavia
Il design protagonista in bagno

21/10/2013
Kaldewei per le camere dello Scandic Hamburg Emporio
I prodotti green in una location esclusiva e rilassante

15/10/2013
Kaldewei arreda l'Hotel Bel-Air a Los Angeles
Le vasche da bagno Centro Duo in un'oasi di tranquillità

17/07/2013
Le vasche Kaldewei al Waldorf Astoria
Il prestigioso hotel newyorkese apre una nuova sede a Berlino

05/07/2013
Kaldewei in una suggestiva location
Hotel Klopsterforte: un'antica struttura immersa nel verde

28/06/2013
Relax e comfort con la doccia firmata Kaldewei
I nuovi piatti doccia in pregiato acciaio smaltato

21/06/2013
L'innovativo sistema audio Sound Wave di Kaldewei
La vasca che coniuga benessere e piacere della musica

17/06/2013
Piatti doccia Kaldewei: come installare un piatto doccia filo pavimento in pochi semplici passaggi

14/06/2013
L'acciaio smaltato Kaldewei per Cayono
La nuova vasca funzionale e versatile

19/04/2013
Kaldewei racconta l'abitare contemporaneo in Urban Stories
L'installazione di Michele De Lucchi al Fuorisalone

20/02/2013
Il Radisson Blu Hamburg sceglie Kaldewei
I piatti doccia in acciaio smaltato per l'hotel 4 stelle

05/02/2013
Kaldewei a ISH 2013 con il piatto doccia Xetis
Chiaro linguaggio formale ed estetica visionaria

29/10/2012
Il nuovo piatto doccia di Kaldewei
Xetis, la rivoluzione nell’architettura del bagno

06/08/2012
Premiata Asymmetric Duo di Kaldewei
Red Dot Design Award 2012 e Universal Design Award 2012

21/06/2012
Comfort e benessere con l'idromassaggio Kaldewei
Attivi e in forma per l'estate

05/06/2012
I piatti doccia smaltati Kaldewei all'Hotel Barcelò di Amburgo
Fascino spagnolo e innovazione tedesca nel cuore della città

21/05/2012
Kaldewei tra estetica, comodità e funzionalità
Le nuove maniglie per vasche da bagno



ULTIME NEWS SU AZIENDE
23.04.2024
Al via il concorso Toshiba Green & Win
23.04.2024
La riqualificazione energetica arriva nel Social Housing di Aosta
23.04.2024
Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro
le altre news

KALDEWEI-ITALIA

CONOFLAT

KALDEWEI-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata