SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Le ultime novità Team 7 al Fuorisalone 2013
Legno naturale e filosofia green
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
TEAM 7, tavolo Flaye - sedie Aye - sistema cubus pure TEAM 7, tavolo Flaye - sedie Aye - sistema cubus pure
09/04/2013 - TEAM 7, l’azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale, da oggi 9 aprile sino al 14 è presente al Fuorisalone presso lo “Spazio RivaViva”. La location, situata nella bellissima cornice di Zona Isola a Milano, nei pressi di Porta Garibaldi, rappresenta la vetrina ideale per l’esibizione in anteprima al pubblico delle ultime novità TEAM 7: il rivoluzionario tavolo flaye – appena insignito dell’Interior Innovation Award 2013, le sedie aye nella versione bicolore, il letto lux ed il sistema per la zona giorno cubus pure, che si compone di credenze, highboard e sistemi per l’home entertainment.

Certa di stupire il pubblico con i propri capolavori in legno naturale, contraddistinti da un design dalle forme semplici e sobrie unito alla tecnologia ai massimi livelli, l’azienda austriaca TEAM 7, leader nella produzione di mobili e complementi in legno naturale per tutte le zone abitative della casa, anche per il 2013 firma la propria presenza alla Milano Design Week esponendo le proprie novità al Fuorisalone presso lo “Spazio RivaViva”, situato nella bellissima cornice di Zona Isola a Milano, nei pressi di Porta Garibaldi.

Da molti anni protagonista nella promozione della cultura dell’abitare sostenibile sia in merito ai materiali che per i processi produttivi, RivaViva si è rivelato il partner ideale dove esporre e vendere i prodotti TEAM 7. L’azienda austriaca, infatti, ha scelto questa location milanese grazie alla medesima passione per il legno naturale ed alla filosofia green orientata alla massima sostenibilità ambientale che li accomuna e che si riflette anche nella cura dell’allestimento degli ambienti proposti.

Lo spazio espositivo si sviluppa su due piani e dispone di quattro ampie vetrine che si affacciano sulla via principale. Recentemente ristrutturato utilizzando materiali e finiture eco-compatibili, RivaViva applica a 360° un nuovo  concept di negozio sostenibile dove tutto, dagli apparecchi illuminanti ai pavimenti in legno FSC e gomma ecologica, dai prodotti edili alle pareti e pitture, è progettato e realizzato secondo criteri che sostengano a pieno il rispetto dell’ambiente ed il risparmio energetico. In questo modo i prodotti TEAM 7 sono esposti in tutta la loro nobile bellezza, di cui il legno è l’indiscusso protagonista.

Tra le novità 2013, sia per la zona giorno che per la zona notte presentate da TEAM 7, spicca in particolare la più grande innovazione mai prodotta dall’azienda austriaca: il rivoluzionario tavolo flaye, già vincitore del premio Interior Innovation Award 2013, che proietta il tavolo allungabile verso una nuova era. Frutto di due anni di intenso lavoro, flaye si rivela un capolavoro dell’arte ingegneristica perché è il primo ed unico tavolo che si apre e si chiude con una sola mano: grazie all’innovativa tecnologia di estrazione “nonstop”, interamente brevettata da TEAM 7, con un solo gesto intuitivo è possibile far scattare il meccanismo automatico di estrazione che apre le allunghe posizionate al centro del piano, creando così il posto per altre quattro persone.

Proseguendo la carrellata di novità, TEAM 7 al Fuorisalone della Milano Design Week 2013 TEAM 7 presenta anche il nuovo sistema cubus pure per la zona living, una linea indipendente adatta a quasi tutti gli ambienti abitativi. Caratterizzato da design sottile e mix moderno di legno e vetro colorato, cubus pure offre una varietà di modelli pressoché illimitata lasciando ampio spazio di progettazione. Ma la grande novità di questo sistema è rappresentata dalla nuova superficie in “legno abraso”, che consente a cubus pure di giocare sul contrasto puro tra l’estetica intrinsecamente materica e naturale del legno ed il linguaggio formale e semplice del design.

Per la zona notte, invece, TEAM 7 presenta il nuovo letto lux, privo di elementi metallici e realizzato esclusivamente in legno massello naturale, che si caratterizza per le forme costruttive che si trasformano in elementi decorativi a sé stanti. Ispirandosi alla forma del prisma, TEAM 7 ha completamente rivisitato la linea di questo complemento trasformandolo in un oggetto dal design d’avanguardia. L’aspetto peculiare è la forma triangolare che appare come elemento grafico distintivo ben visibile nelle gambe, nelle parti laterali smussate del telaio in legno massello e nella testiera.

Con la partecipazione al Fuorisalone 2013, TEAM 7 ufficializza in maniera ancora più marcata l’ingresso nel mercato italiano, dove presenta la propria competenza in materia di legno e design. L’azienda austriaca, infatti, è pioniera nell’incrociare la profonda conoscenza delle tecniche artigianali di lavorazione del legno con le possibilità offerte dalla tecnologia, proponendo modelli non solo naturalmente belli ma anche estremamente funzionali.

Lo Spazio RivaViva, situato in via L. Porro Lambertenghi n° 18, è aperto al pubblico durante tutta la design week milanese, dalle ore 10.00 alle 19.30. Il tavolo flaye e la sedia aye di TEAM 7 saranno presenti anche all’“Austrian Design Details”, un’esposizione organizzata dall’ente Advantage Austria che propone il meglio del design austriaco. La location scelta per quest’anno è il prestigioso Salone dei Tessuti, situato in via San Gregorio (nei pressi di Porta Venezia), un’ex fabbrica di tessuti riconvertita in uno spazio multifunzionale che ospiterà designer, società e storiche aziende austriache che esporranno i loro prodotti, il talento, l’artigianato e le tecnologie che ne contraddistinguono il design. Lo spazio sarà aperto parallelamente al Salone del Mobile dal 9 al 14 aprile 2013.

TEAM 7 su Archiproducts.com


TEAM 7, tavolo Flaye - sedie Aye


TEAM 7, tavolo Flaye - sedie Aye


TEAM 7, tavolo Flaye - sedie Aye - sistema cubus pure


TEAM 7, tavolo Flaye


TEAM 7, tavolo Flaye

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/11/2013
Il nuovo Store Team 7 a Torino
In mostra le ultime novità dal cuore sostenibile

25/10/2013
La naturalezza del legno per le cucine Team 7
Linee versatili adatte a tutte le esigenze

16/10/2013
Legno e vetro per le proposte invernali Team 7
Mobili e complementi dalla spiccata personalità

17/09/2013
Team 7 lancia il concorso 'Una vacanza nonstop'
In palio una settimana 'green' in Austria

05/09/2013
Le innovative soluzioni Team 7 per i più piccoli
Ecologia, durevolezza e flessibilità per le collezioni Lanoo e Mobile

29/08/2013
Le novità TEAM 7 per un naturale riposo 'metal free'
Le pregiate collezioni per la zona notte

24/07/2013
Team 7 si aggiudica il Green Good Design Award 2013
Premiati quattro prodotti dell'azienda austriaca

28/05/2013
Team 7: superfici inedite in mostra a Milano
Il legno abraso riveste le nuove collezioni

25/03/2013
TEAM 7 in mostra alla Milano Design Week 2013
La nuova collezione in legno naturale

07/02/2013
Team 7 presenta Flaye
Il tavolo che segna una nuova era per i tavoli allungabili

18/12/2012
TEAM 7 raddoppia la presenza a Imm Cologne 2013
Protagonista la produzione artigianale e sostenibile

23/10/2012
Le proposte TEAM 7 per l'inverno 2012
Il look “total natural wood”

06/09/2012
TEAM 7 presenta Home Office
Elegante legno naturale per arredare l'ufficio di casa



ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.04.2024
Aquascud On Air
19.04.2024
Mapei partner del progetto di Topotek 1 e MDT-TEX
19.04.2024
Osmo di Innova: un concentrato di benessere
le altre news

TEAM 7, tavolo Flaye - sedie Aye
TEAM 7, tavolo Flaye - sedie Aye
TEAM 7, tavolo Flaye - sedie Aye - sistema cubus pure
TEAM 7, tavolo Flaye
TEAM 7, tavolo Flaye
1
2
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata