Host



SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

GD Arredamenti

Okite: praticitÓ, estetica e sostenibilitÓ
In mostra a Colonia le novitÓ uniKO e O-KERA
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
uniKO, Okite
15/01/2013 - OKITE® inaugura il 2013 partecipando alla seconda edizione di Living Kitchen, esposizione internazionale dedicata al settore arredamento in scena dal 14 al 20 gennaio a Colonia. La Germania continua a essere il secondo Paese importatore di mobili, a livello globale, posizionandosi dietro solo agli USA. La presenza da parte del noto brand italiano all’evento, va ad inserirsi nel progetto di internazionalizzazione portato avanti dalla giovane azienda SIC srl, che nell’ultimo biennio ha fatto registrare al marchio un incremento annuo dell’export pari al 20%. OKITE® (fino al 93% di quarzo insieme a resina poliestere e pigmenti naturali) è un prodotto esclusivo, ingegnerizzato negli stabilimenti della Seieffe Industrie, riconosciuto come leader nel segmento dei piani cucina per le sue straordinarie caratteristiche dove praticità, estetica ed eco-sostenibilità si fondono perfettamente.

Living Kitchen si inserisce all’interno di Imm Cologne – esposizione internazionale dedicata all'interior design – il cui successo è dovuto alla speciale formula che vede coniugati eventi espositivi e attività collaterali, suscitando l'interesse di visitatori, professionisti e produttori. Quest’anno la manifestazione si estenderà su una superficie di 42.000 mq e più di 175 espositori provenienti da ogni parte del mondo; in mostra, le ultime novità e tendenze del settore.

Nello spazio SIC srl (Pad.04.1 Stand.B040) saranno presenti tutti i colori della gamma OKITE® declinati nelle 11 collezioni, tra cui spicca l’esclusiva Collezione Venati: superfici di differenti nuance con venature in colore, dove si ritrova tutta la bellezza del marmo naturale, ma con resistenza e durevolezza superiori. Nello spazio OKITE® sarà possibile ammirare un intrigante concept di cucina realizzata in color Cemento – Collezione Venati –, tonalità “presa in prestito” dall’ambiente urbano e di gran moda nell’arredo di interni, che richiama il materiale più utilizzato in edilizia e che si addice ai più svariati contesti contemporanei. La praticità e le potenzialità dei piani cucina OKITE® verranno mostrate in diretta il giorno 16 gennaio 2013 a partire dalle ore 12 durante un particolare cooking show svolto da Luca Ogliotti, chef executive della città del gusto di Roma del Gambero Rosso.

Sempre nel corso della manifestazione Living Kitchen saranno esposte le novità dell’azienda in ambito di ricerca, innovazione ed esaltazione dell’artigianalità italiana.

- unIKO® di OKITE®: il lavello integrato al piano cucina in cui linee sinuose e armoniche, senza interruzioni, si fondono in un tutt’uno, espressione di uno stile tipicamente italiano, dal design e dalle caratteristiche tecniche esclusive – superficie liscia, robusta, antibatterica, facile da pulire e dall’elevata resistenza alle alte temperature e agli urti –. Il lavello unIKO®, in abbinamento alle superfici OKITE®, fornisce alla cucina un’ulteriore nota di armonia e eleganza.

- O-KERA® by OKITE®: la nuova lastra ceramica per rivestimenti indoor e outdoor che coniuga leggerezza e resistenza; perfetta unione tra ricerca estetica e tecnologia innovativa. Un prodotto dalla grande versatilità, che con OKITE® condivide la stessa sfera valoriale – expertise tutta italiana, alta resistenza alla flessione, al calore, all’usura, ai graffi e agli attacchi chimici, ed inoltre non intaccabile dai raggi UV e, quindi, idonea anche per i rivestimenti esterni. O-KERA® è adatto per: piani cucina, arredo e interior design, settore edile, settore contract, rivestimento di pareti e pavimenti, moltiplicando le possibilità di personalizzazione degli spazi e degli elementi di arredo, Si tratta di una lastra, dalla grande resistenza e durevolezza, di dimensioni 3mx1m e dallo spessore di 6 mm, rinforzata da una stuoia in fibra di vetro sul retro. Disponibile sul mercato la primissima collezione Ultra, con le sue cinque varianti di colore: Ultra White, Ultra Beige, Ultra Taupe, Ultra Grey, Ultra Black. O-KERA® è un prodotto naturale – che risponde ai criteri di eco-compatibilità e riciclabilità.

SIC srl, con le sue proposte OKITE® e la new entry O-KERA® by OKITE® continua a confermare la grande vocazione internazionale, riconoscendo l’importanza di essere presenti – mettendo in mostra l’eccellenza qualitativa e estetica che li contraddistingue – su “palcoscenici” strategici e di respiro internazionale come Living Kitchen, dove l’Azienda parteciperà con i più importanti player del settore.


O-KERA, Okite


O-KERA, Okite


O-KERA, Okite


O-KERA, Okite

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
O-KERA, Okite
O-KERA, Okite
O-KERA, Okite
O-KERA, Okite
1
2
 NEWS CONCORSI
+17.11.2017
Verso la chiusura il concorso 'Pinocchio Children's Library'
+16.11.2017
VI Premio Domus Restauro e Conservazione - Opere realizzate
+15.11.2017
Il concorso 'Posterheroes: Shaping the Future'
+13.11.2017
Verso la conclusione la I edizione del Design Warm Contest
+07.11.2017
In scadenza il concorso per un polo scolastico a Sassa (AQ)
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Closer
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | PubblicitÓ |  Rss feed
ę 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati