Host


Architect@work

LBS

Hangar

Ethimo

SIGNICOLOR


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Avento

Novità EX.T a Imm Cologne 2013
Cinque novità di giovani designer emergenti
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Ex.t a Imm cologne

22/01/2012 - Per il secondo anno consecutivo EX.T ha partecipato a Imm Cologne - The International Furnishing Show - e ha presentato in anteprima 5 nuovi oggetti d'arredo realizzati in collaborazione con giovani emergenti designer europei.

La fiera di Colonia rappresenta uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama del design contemporaneo; in particolare nel padiglione Pure Village - che ha ospitato lo stand di Ex.t – si sono concentrati i brand capaci di sperimentare e trovare soluzioni fantasiose per anticipare al meglio le tendenze del 2013.
 

Per tutte queste ragioni il team di EX.T ha proposto all'interno del suo stand, lavori del tutto inediti, capaci di collegare soluzioni estetiche innovative, con l'essenza più propria del made in Italy. Il legame con il territorio e la tradizione manifatturiera italiana, vengono fatti propri da designer svedesi e tedeschi, con una sensibilità tutta nordica.

 

Note Design Studio, team di brillanti designer ad interior designer svedesi, organizzatori dell’evento Exploring Spaces & Product durante la prossima Stockholm Design Week, hanno disegnato due pezzi della nuova collezione EX.T: il lavabo STEP e le lampade FUSE.

STEP è un lavabo la cui caratteristica principale è proprio lo”step” che si crea al suo interno tra la parte in ceramica ed un supporto laterale in legno, utile come piano d’appoggio: un incontro delicato tra materiali autentici, miscela perfetta di artigianato italiano ed estetica nordici. Le lampade FUSE, disponibili in due misure e tre colori, sono delicate lampade a sospensione in ceramica, con un piccolo dettaglio in legno che ha la doppia funzione di supporto e conduttore di luce.

 

Michael Hilgers, recente vincitore del Interior Innovation Award 2013 per il suo progetto WORKFRAME, ha disegnato per EX.T la collezione RAY, costituita da lavabo e specchio. RAY combina un lavabo in ceramica dal design ricercato con una leggera struttura di supporto: un lavabo autoportante molto innovativo ma dall’aspetto familiare, che crea un’accogliente atmosfera nell’ambiente bagno. RAY MIRROR, la cui forma ed il colore della struttura metallica lo abbinano perfettamente al lavabo Ray, è uno specchio sottile, adatto anche a bagni di piccole dimensioni, caratterizzato da un invisibile meccanismo scorrevole che nasconde due scomparti laterali portaoggetti.

 

Thomas Schnur è un giovane e promettente designer di Colonia, candidato nel 2012 dal German Design Council per il German Design Award Newcomer. Per EX.T ha disegnato l’appendiabiti HOOK UP, costituito da 19 piccoli ganci che si snodano intorno ad una barra di metallo. Hook Up con la sua estetica semplice e funzionale si adatta perfettamente ad ogni spazio della casa.


Insieme a tutte queste novità, ha trovato spazio una versione dark di GRU, il portasciugamani freestanding disegnato da Marco Guazzinie presentato al Fuorisalone 2012 di Milano. Per l'occasione, Gru si rifarà il look presentandosi sul mercato tedesco colorato di nero.


Novità di EX.T è il sito, infatti dall'inizio di ottobre è online il nuovo sito www.ex-t.com che coniuga i servizi offerti da un vero e proprio negozio virtuale con l'interattività dei social network.

A Colonia è stata presentata, con un suo stand, la designer tedesca Ariane März, selezionata all'interno della Designers Community di Ex.t per partecipare a un contest online. Ex.t ha selezionato tre oggetti disegnati da Ariane e ha aperto una votazione che durerà fino al 31 gennaio al termine della quale, l'oggetto più votato verrà subito messo in produzione. Nella sezione vote del nuovo sito, gli utenti registrati potranno anche votare e scegliere i nuovi colori dei fili delle lampade Blub, uno dei prodotti best sellers di Ex.t.
Un'opportunità messa a disposizione dalla nuova piattaforma virtuale, per partecipare attivamente allo sviluppo futuro del brand. 

Ex.t su Archiproducts.com



EX.T a Imm Cologne 2013

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/10/2013
'What is missing?' il nuovo Design Contest di Ex.t
Il nuovo designer Ex.t potresti essere tu!

02/12/2011
Novità EX.T a imm cologne 2012
Continua il dinamismo produttivo e creativo del giovane brand

24/03/2011
Le novità ex.t al Fuorisalone
Notch Cabinet, Knot e Bon Bon Single

21/09/2009
EX.T al Cersaie presenta Craft Collection
Materiali preziosi, artigianalità e ricerca

13/05/2009
EX.T: un nuovo concept per l'ambiente bagno
Eleganza minimalista e sperimentazioni radical


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.09.2017
Roxanne by Michael Young
19.09.2017
19.09.2017
» le altre news

EX.T a Imm Cologne 2013
EX.T

RAY | Lavabo
RAY MIRROR
STEP
FUSE
GRU

EX.T

 NEWS CONCORSI
+19.09.2017
Firenze chiama 'alle arti' con #florencecalling
+18.09.2017
Monfalcone riqualifica un'area urbana centrale
+15.09.2017
5° Design Award “Accendi la tua idea” - Credenza
+14.09.2017
Il nuovo concorso YAC: Pinocchio Children's Library
+13.09.2017
Premio Europeo di Architettura Sociale Baffa-Rivolta
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Avento
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati