Host


Habimat

Bertolotto

Rifra

Valcucine

Muse


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ceraspana 39

imm cologne e LivingKitchen 2013
L’immagine riflessa di un fiorente settore
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Imm Cologne
06/12/2012 - Un appuntamento settoriale è il luogo d’incontro della domanda ed offerta internazionale, dunque tra tutti i protagonisti del mercato globale sul fronte dei produttori e dei visitatori, per concludere insieme affari di successo. Nella doppia formula fieristica, composta dal Salone internazionale del mobile imm cologne e LivingKitchen, rassegna dedicata alla cucina, il quartiere espositivo di Colonia ospiterà all’inizio del prossimo gennaio uno di questi rinomati incontri. Negli undici padiglioni sono attesi circa 1.225 espositori per un totale di 50 Paesi, e più di 140.000 visitatori: premesse ideali per “big business”. Si consolida così la posizione dei saloni imm cologne e LivingKitchen, e non solo grazie agli stimoli del mercato tedesco, in condizioni salubri nonostante i tempi di crisi, bensì anche grazie alle buone relazioni d’affari con Paesi emergenti anch’essi di forte richiamo, quali la Russia, Cina, America Meridionale o il Vicino Oriente.

Molti settori sono scossi dalla crisi, da mesi ed anni ormai in tutto il mondo interi mercati ‘stagnano’ – per i global player, negli ultimi anni la situazione si è acuita progressivamente. La Spagna, Francia e persino i Paesi Bassi – tutti mercati maturi ed affermati – sono in continuo declino. Per contro s’individuano sbocchi sempre più interessanti verso altri mercati, ad esempio la Russia, Asia o l’Oriente. Già solo nel Giappone, le importazioni di mobili tedeschi sono aumentate di quasi il 30 per cento nei primi otto mesi del 2012.

Anche in Germania la situazione del settore resta ‘relativamente sicura’. Sebbene il flusso di ordini sul mercato interno sia in frenata – senza dire poi dei mancati ordini dall’estero – l’Associazione dell’Industria tedesca del mobile ha pronosticato pochi giorni fa per il 2012 una crescita del due per cento: un saggio modesto, ma pur sempre positivo. Il commercio tedesco degli arredamenti è un affidabile pilastro per i produttori di mobili nazionali ed esteri, inoltre vigono in Germania buone condizioni quadro e misure a supporto dell’esportazione.

È uno dei motivi per cui il Salone internazionale del mobile imm cologne stia registrando un riscontro più grandioso che mai. L’affermato evento attira aziende di tutto il mondo, interessate sia a metter piede nel mercato tedesco per partecipare alla positiva congiuntura, sia ad avviare da Colonia nuovi contatti verso l’estero, per cogliere le opportunità che si prospettano nei mercati emergenti.

Al più tardi da quando all’imm cologne, già di per sé salone di riferimento per l’interior design, è stata abbinata negli anni dispari la rassegna internazionale LivingKitchen, Colonia ha conseguito un significato ineguagliabile nel settore dei mobili. Nei segmenti cucina, apparecchiature, accessori e complementi d’arredo, Koelnmesse conta sulla presenza di 175 espositori, tra cui molte grandi marche nazionali ed estere. imm cologne e LivingKitchen: il binomio sta per circa 1.225 espositori da oltre 50 Paesi e per una svariatissima offerta, impareggiabile al mondo, su complessivi 280.000 metri quadrati di superficie lorda nei padiglioni da uno a undici.

Come presume Koelnmesse, l’eco dovrebbe essere eccezionale anche sul fronte dei visitatori. ‚Crediamo di poter entusiasmare per i due saloni più di 140.000 visitatori, di cui almeno 45.000 provenienti dall’estero‛, dichiara Frank Haubold, responsabile dell’area Management fiere di Koelnmesse. "Il duplice evento offre ad ogni ambito d’interesse l’assortimento indicato, dai mobili cash & carry fino a quelli high end, dagli stili di gusto più classico a quelli di modernissima tendenza, dalle camerette alle camere da letto, dagli imbottiti alla cucina. Padiglioni gremiti ed in più le migliori premesse per veri affari: questa è fiera a Colonia".

Anche l’ubicazione centrale dell’evento nel cuore dell’Europa, su un modernissimo quartiere espositivo, il quinto al mondo in ordine di grandezza, contribuisce al predicato di eccezionalità. A due passi dai padiglioni, pullula il centro città. In 20 minuti si raggiunge l’aeroporto Köln/Bonn, che serve 100 scali in Germania e all’estero, annoverandosi tra i principali hub europei delle compagnie low cost. Da Deutz, la stazione ferroviaria di fronte al quartiere fieristico, i treni ad alta velocità ICE collegano Colonia con altri quattro aeroporti internazionali: Francoforte, Amsterdam, Bruxelles e Düsseldorf, abbreviando notevolmente le distanze. E non dimentichiamo che Colonia stessa, sulle rive del Reno, ripaga ogni viaggio e merita assolutamente una visita: mentre chiudono i cancelli e la fiera si svuota, la città spalanca le porte e si riempie di vita.

Con l’obiettivo di agevolare l’arrivo e la permanenza dei visitatori stranieri, Koelnmesse offre alle pagine web dei saloni imm cologne e LivingKitchen consigli utili per prenotare i biglietti del treno o dell’aereo, per la sistemazione in albergo o la prenotazione al ristorante, comprese soluzioni pacchetto e supporto nelle questioni del visto per l’ingresso in Germania.

Chi desidera mantenersi aggiornato, può seguire il duplice evento sui social network facebook e Xing, sul servizio di microblogging Twitter, sul data base immagini flickr o sui canali di YouTube.

Il prossimo duplice evento fieristico  
imm cologne // LivingKitchen avrà luogo nel periodo   
14 - 20 gennaio 2013  
  
Per tanti altri approfondimenti navigare ai siti:  
www.imm-cologne.com
  
www.livingkitchen-cologne.com


Imm Cologne


Imm Cologne


Imm Cologne


Imm Cologne

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/07/2013
IMM Cologne 2014: più spazio per 'Pure Elegance'
Il segment dedicato all’Interior Design high ed esclusivo

08/02/2013
Il successo di IMM Cologne e LivingKitchen 2013
Il parere dei protagonisti

22/01/2013
Bilancio positivo per Imm Cologne e LivingKitchen
Il duo espositivo sulla strada del successo

19/01/2013
LivingKitchen entusiasma gli operatori del settore cucina
Anteprime, tendenze e design per il 2013

04/01/2013
Ambiente Cucina: in esposizione l'eccellenza italiana
La mostra nell'ambito di LivingKitchen

12/12/2012
imm cologne 2013 impone tendenze in tutti i settori
Le proposte dal design inconfondibile

29/11/2012
Koelnmesse presenta Rooms Moscow 2013
Una grande opportunità per le aziende italiane dell’arredamento

25/07/2012
A LivingKitchen 2013 un workshop sulle cucine di alta gamma
Un evento organizzato da Koelnmesse Italia


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
Imm Cologne
Imm Cologne
Imm Cologne
Imm Cologne
1
2
 NEWS CONCORSI
+20.11.2017
Al via Rethink the dispensing experience
+17.11.2017
Verso la chiusura il concorso 'Pinocchio Children's Library'
+16.11.2017
VI Premio Domus Restauro e Conservazione - Opere realizzate
+15.11.2017
Il concorso 'Posterheroes: Shaping the Future'
+13.11.2017
Verso la conclusione la I edizione del Design Warm Contest
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Ceraspana 39
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati