Host



SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Le novita firmate Softline a Imm Cologne 2013
In anteprima 'Vitone' e 'Bebo'
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Softline, sgabello Vitone Softline, sgabello Vitone
17/12/2012 - Anche nel 2013 Softline All-Kit si presenta a IMM Cologne, Fiera Internazionale dell’Arredamento di Colonia, il luogo di incontro per espositori e decision-maker provenienti da tutti i principali mercati mondiali. Softline si distingue per l’utilizzo di materiali e processi all’avanguardia nel mondo dell’arredo domestico e collettivo. La tecnologia dello stampaggio rotazionale, mediata dall’automotive, che permette di ottenere volumi importanti e leggeri allo stesso tempo, forme morbide ed ampie, è il fulcro del design dello sgabello Ciao, eccezionale ed imitato successo internazionale per questa azienda italiana.

Tra i materiali l’azienda ha saputo proporre con modernità il San, un copolimero stirenico che offre una cristallina trasparenza, anche in sedute con spessori differenziati, come nella sedute Slim, Tina, Star. Ed ancora, l’inconfondibile intreccio della seduta Tess, frutto di un lungo processo di studi e di prototipazioni. Tra le novità Softline presenta Vitone e Bebo due sgabelli dall’anima complementare adatti sai ad ambienti home che contract.

Softline esporta le sue sedute in 67 paesi del mondo, garantendo la massima flessibilità produttiva e rapidità nella consegna, grazie alla sua organizzazione “just in time” ed al suo sistema logistico automatizzato, nello stabilimento di 8.000 mq coperti nella Zona Industriale di Udine. Una risposta evoluta, originale e 100 per cento “Made In Italy”, alle esigenze e ai desideri di una vasta clientela internazionale, nel settore domestico come nel contract.

Sgabello VITONE
Vitone è una delle ultime novità di Softline – All Kit. Dinamico, allegro, confortevole e pratico Vitone è uno sgabello girevole a quattro piedi adatto sia agli ambienti home che contract. Perfetto a servizio di un bancone da cucina o di una scrivania da lavoro. Il design è pensato in funzione di un mix di materiali in cui il legno della seduta e dei piedi è esaltato dal metallo che supporta la composizione della struttura. Il fusto è in noce canaletto, faggio laccato tortora o faggio naturale

Sgabello BEBO
Bebo è la famiglia di sgabelli dalla leggera e caratteristica ondultaura, da destinare sia ad ambienti home che contract. Base e supporto scocca pressofusi in lega d’alluminio; fusto in tubolare d’acciaio diam. 40 mm. regolabile in altezza mediante pompa a gas. Scocca in multistrato di noce canaletto o rovere sagomato 2D, oppure nella nuova aversione in pelle.


Softline, sgabello Vitone


Softline, sgabello Vitone


Softline, sgabello Vitone


Softline, sgabello Bebo

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/05/2012
Coupè di Softline vince il Good Design Award 2011
La seduta innovativa e "visonaria" di Stefano Sandonà



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
23.04.2024
le altre news

Softline, sgabello Vitone
Softline, sgabello Vitone
Softline, sgabello Vitone
Softline, sgabello Bebo
1
2
 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata