Host


Habimat

Valcucine

Muse

Rifra

Bertolotto


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ceraspana 39

Lapalma, design fluido e lineare
I nuovi prodotti a Imm Cologne 2013
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Apta, Lapalma
05/12/2012 - In occasione di Imm Cologne 2013, Lapalma presenterà alcune interessanti novità.

LINK
Link è nata dalla sfida di ottenere una seduta estremamente confortevole dalle linee morbide e raffinate senza l’utilizzo della tecnologia della curvatura 3D. La scocca accogliente è caratterizzata dalla fessura dello schienale che ne aumenta la leggerezza visiva e la ventilazione. Realizzata in un unico pezzo di multistrati, la connessione tra le due parti dello schienale diventa al tempo stesso dettaglio tecnico e utile per l’applicazione della numerazione in caso di posizionamento in file parallele per sale congressi, meeting. Link è impilabile ed è prevista nelle finiture frassino, rovere sbiancato, noce canaletto, tinto bianco o nero. Il telaio in acciaio cromato opaco declinato in varie tipologie, ne aumenta la robustezza per un uso nel settore contract.

PASS
Leggera e di dimensioni contenute, la poltroncina PASS è pensata per una casa raffinata ma soprattutto per gli spazi pubblici, ambienti ricettivi e aree comuni.  Il disegno fluido e lineare è alleggerito dalla forma sinuosa che divide i braccioli dallo schienale. L’equilibrio  tra percezione estetica ed ergonomia è molto ricercato così come la cura nei dettagli costruttivi e l’accoppiamento di colori. La scocca in schiumato ignifugo è rivestita in vari tessuti: è disponibile in versione girevole o con base fissa in acciaio micro pallinato.

MAK
Lo sgabello MAK nasce dalla collaborazione di lapalma con il designer francese Patrick Norguet ed è frutto di un lavoro iniziato nel 2011 per la realizzazione di numerosi ristoranti per una famosa catena del settore. Con la sua esperienza nel campo degli sgabelli regolabili, lapalma ha saputo proporre con MAK un nuovo disegno dalle linee morbide ma al tempo stesso rigorose, pratico e con misure compatte, adatto agli spazi della ristorazione contemporanea. MAK, grazie agli accostamenti tra il telaio in acciaio verniciato e la seduta imbottita in tessuto, si inserisce in contesti contract, quali bar, break-out ma sa anche  ravvivare un ambiente domestico.

BRUNCH
La ricerca di essenzialità di Lapalma si reitera con Brunch, una serie di tavoli alti che reinterpretano la tradizionale tipologia di bancone. La fluidità del disegno è amplificata dall’ampia curvatura formata da 2 superfici accoppiate con diverso raggio formando un unico elemento tamburato che assicura la continuità della venatura. Il fianco si assottiglia gradualmente fino a diventare piano d’appoggio che accoglie all’estremità opposta una gamba in acciaio satinato che ne aumenta la sobrietà.
Di aspetto leggero e tuttavia estremamente solido, Brunch è versatile nel suo utilizzo adattandosi ad un uso domestico non convenzionale ma ancor più si rivolge al settore collettività come punto di incontro e convivialità in spazi pubblici. La possibilità di inserire una vaschetta porta-condimenti o con collegamenti elettrici e di rete permettono l’uso di BRUNCH per la ristorazione veloce,  nelle lobby di hotel e zone break-out. Top disponibile in noce Canaletto, rovere sbiancato, rovere nero, laminato bianco, laccato bianco con misura cm 140 o 180 e altezza cm. 75, 90 e 110.

APTA
Il tavolo APTA fisso o con prolunghe, pur inserendosi nel settore dei tavoli allungabili, si presenta innovativo nelle linee e nei materiali utilizzati. La struttura in alluminio verniciato, con profilo che forma un angolo retto, ne rende il design leggero, dando allo stesso tempo un’idea di robustezza. Il piano del tavolo viene realizzato con pannello in alluminio alveolare, derivante dall’industria aeronautica, laminato bianco. In alternativa è disponibile la versione in uno speciale vetro temperato, antigraffio e molto resistente, piacevole al tatto per l’effetto setoso. Per le sue caratteristiche, il tavolo ben si adatta all’uso domestico (soprattutto nella versione allungabile) ma ancor più al settore della collettività, come tavolo per sale riunioni o tavolo da ufficio, grazie alle misure offerte. Il telaio è disponibile verniciato bianco o color antracite; piano rivestito in laminato bianco, oppure vetro bianco o vetro antracite.



Apta, Lapalma


Brunch, Lapalma


Link, Lapalma


Link, Lapalma


Mak, Lapalma


Mak, Lapalma


Pass, Lapalma


Pass, Lapalma

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/10/2014
Le collezioni di sedute Lapalma a Orgatec
L'ufficio come microcosmo accogliente e personalizzato

19/08/2014
Lapalma per la Library of Birmingham
Lo sgabello Lem nel progetto curato da Mecanoo Architecten

28/05/2014
Lapalma a Londra con le nuove collezioni
Sgabelli, sedute e tavoli dalle linee pulite ed essenziali

09/04/2014
Le novità Lapalma al Salone del Mobile
Nuove sedute per ambienti contract e residenziali

07/02/2014
Collezioni rinnovate per Lapalma a Imm Cologne
Nuove sedute dal design leggero e minimal

22/12/2013
Lapalma: novità e best seller a Imm Cologne
Collezioni colorate, dalle linee pulite ed essenziali


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
Apta, Lapalma
Brunch, Lapalma
Link, Lapalma
Link, Lapalma
Mak, Lapalma
Mak, Lapalma
Pass, Lapalma
Pass, Lapalma
1
2
3
LAPALMA

1
2
3
4
5
6
 »
PLUS
RYO
RYO
ACCA
OORT
SCREEN
ADD S
UNO EXECUTIVE
UNO GUEST
ARCO | Sedia
1
2
3
4
5
6
 »

LAPALMA

 NEWS CONCORSI
+23.11.2017
Da Palermo a Monreale in pista ciclabile green way
+22.11.2017
Scade il 15 dicembre il concorso di idee “RIPROGETTAMi-Co"
+21.11.2017
Ragusa: prorogato il concorso di idee 'Includi...Amo'
+20.11.2017
Al via Rethink the dispensing experience
+17.11.2017
Verso la chiusura il concorso 'Pinocchio Children's Library'
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Monochrom
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati