SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Le proposte TEAM 7 per l'inverno 2012
Il look “total natural wood”
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Tavolo Nox, Team 7 Tavolo Nox, Team 7
23/10/2012 - Per il Natale 2012, TEAM 7, l’azienda leader in Europa nella produzione in legno massello naturale, propone eleganti e funzionali prodotti per regalare e regalarsi indimenticabili momenti in compagnia del più nobile e caldo dei materiali: il legno.
Il Natale quest’anno si arricchisce di nuovi materiali e tonalità: a fianco dei classici colori predominanti del periodo come il rosso, l’argento, l’oro, il bianco e il blu, Team 7 propone le naturali nuances ontano, acero, rovere, faggio, ciliegio e noce.

Si tratta di sette essenze di legno che si sposano perfettamente con qualsiasi ambientazione e sono capaci di creare un’atmosfera unicamente calda ed accogliente. Con questo look “total natural wood”, TEAM 7, l’azienda leader in Europa nella produzione in legno massello naturale, propone piccoli e grandi soluzioni per regalare e regalarsi preziosi elementi realizzati con il più nobile e caldo dei materiali, portando in casa calore ed eleganza, il profumo del vero legno e la magia del Natale.

Le proposte TEAM 7, che meglio accompagnano la tradizione del Natale, sono raccolte in 5 tipologie di prodotto pensate per soddisfare ogni esigenza:
- tavoli che si allungano e regalano spazio in più per accogliere gli ospiti, anche quelli dell’ultimo minuto;
- tavolini da caffè eleganti, funzionali ed ergonomici, che permettono di godere in tutta comodità di una pausa tra una portata e l’altra;
- una seduta con il comfort di una poltrona, per chi non può ospitare un divano e non rinuncia ad un lungo pranzo in compagnia;
- una serie di complementi utili a contenere, e a riporre in modo ordinato e funzionale, gli accessori e le consolle di gioco e video, tipici regali natalizi;
- una piccola collezione di “gioiellini” che ispireranno eleganti decorazioni per l’organizzazione della tavola natalizia o per il cenone di fine anno.

Tutti i prodotti presentati sono realizzati in legno massello naturale proveniente da alberi di latifoglie europei, cui è possibile accostare vetro o pelle in diverse colorazioni, e sono trattati esclusivamente con oli essenziali alle erbe, una particolare metodologia tipica di TEAM 7 e che permette di mantenere intatte le proprietà del puro legno naturale.

Tavolo NOX - Design Jacob Strobel
Il tavolo NOX di TEAM 7 è un capolavoro della natura, prodotto in legno naturale al 100%, si caratterizza per diversi particolari: il piano è spesso 3.8 cm, è stondato ai bordi in maniera alternata ed è trattato solo con oli naturali, che conferiscono al legno caratteristiche uniche e lo rendono estremamente liscio, morbido e setoso al tatto. Il tavolo in versione allungabile è dotato del sistema di estrazione sincronizzata 2Soft che crea lo spazio per altre quattro persone: il piano slitta su entrambi i lati - senza spostare in alcun modo le gambe e lasciando comodi e seduti gli ospiti - e svela la prolunga, da 60 o 120 cm, che si apre a libro e che dona al tavolo una lunghezza fino a 3.45 metri. La versione con i pattini in metallo lascia sufficiente spazio per sedersi comodamente anche nelle versioni di piccole dimensioni o sul lato corto. Il tavolo NOX è disponibile in due larghezze, tre lunghezze e con la prolunga da 60 o 120 cm, oppure in versione fissa, senza allunga. Alle tipiche 7 essenze di TEAM 7, se ne aggiungono altre tre: rovere trattato a olio bianco, rovere selvatico e noce selvatico - la versione selvatica è caratterizzata da particolari, che rendono unico e vivo il legno, come i nodi e la spiccata venatura. La fuga al centro del tavolo può essere chiusa con un listello di metallo lucido, opaco o palladio lucido, oppure può rimanere aperta.

Tavolo MAGNUM
Il tavolo MAGNUM dalle linee rette e pulite, incarna la perfezione del purismo caratterizzante il design contemporaneo e lascia dispiegare nell’ambiente le proprietà caratteristiche del prezioso legno naturale. E’ il tavolo con cui TEAM 7 si lascia raccontare, premiato Red dot Design Award, e che meglio descrive il linguaggio lineare e semplice delle forme, lo straordinario artigianato e la tecnica raffinata con cui esso è disegnato e costruito. Il tavolo può essere allungato tramite il meccanismo di estrazione 2Soft, che permette di estenderlo di 50 cm o 1 m, arrivando fino a 3.5 m e, grazie alle micro rotelle posizionate sotto le due gambe dal lato dall’allunga, l’apertura è estremamente comoda e leggera. Il tavolo MAGNUM, grazie alle allunghe invisibili nel profilo, si presenta pulito nelle forme ed è disponibile in ben otto essenze (anche in rovere trattato a olio bianco), in tre larghezze e otto lunghezze. L’allunga si presenta in vetro lucido di cinque colori diversi (bianco, antracite, nero, sabbia, selce, fango e grigio) o vetro opaco in bianco o nero.

Tavolo GIRADO
Il tavolo GIRADO gioca con le forme: disponibile sia fisso che allungabile, il piano d’appoggio - nelle essenze rovere, acero, ciliegio, faggio, faggio selvatico, rovere ad olio naturale, ontano, rovere ad olio bianco – può essere rotondo o ad ellissi. Il basamento a croce, in alluminio lucido o opaco, dona un contrasto singolare: il legno sembra quasi fluttuare, sostenuto dalla base in metallo che rimane composta e solida nello spazio. Nella versione allungabile, il piano estraibile integrato, dotato di meccanismo 2Soft, è disponibile in 10 tipi di vetro colorato o in legno naturale e permette di allungare, con l’ausilio di una sola mano, il tavolo di 50, 60 o 100 cm a seconda della forma e delle dimensioni. Quando il tavolo si allunga il basamento si sposta, garantendo così una stabilità ottimale al piano e, una volta seduti, la massima libertà per le gambe. Alla bellezza del design pulito delle forme si accompagna la lavorazione artigianale tipica di TEAM 7.

Tavolino juwel - Design Sebastian Desch
juwel, un gioiello di nome e di fatto che riprende le forme di un anello con brillante: proprio come le griffe che racchiudono la pietra preziosa, i bracci in legno naturale, con lavorazione a filigrana, incastonano un piano in vetro trasparente, spesso 8mm e sfaccettato ai bordi, che crea così affascinanti giochi di luce e colore. Un ulteriore piano in vetro, spesso 6mm, è posizionato sopra l’incrocio delle linee della base, così da lasciar intravedere la struttura in legno naturale e offrire superficie d’appoggio in più. Grazie alla perfetta somiglianza ad un gioiello, questo tavolo donerà alla casa un tocco di classe ed eleganza naturale. juwel è disponibile in tre varianti, con piano in vetro rotondo, ovale o triangolare, in legno naturale nelle essenze ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco e rovere olio bianco. Il piano superiore misura sempre il doppio rispetto al corrispondente piano inferiore. I bracci in legno sono uniti tra di loro con giunzioni in acciaio inox, che gli permettono di essere smontati in qualsiasi momento.

Tavolino lux - Design Jacob Strobel
Le proporzioni armoniche del tavolino lux sono basate sul principio della sezione aurea, proprio come tutta la collezione che porta questo nome. L’intensa sfaccettatura dello spessore dona al materiale una siluette del tutto inusuale per il legno naturale. Questo particolare design rende la lavorazione del legno massello molto impegnativa, un’arte che TEAM 7 padroneggia ormai alla perfezione. La particolarità del tavolino lux è la struttura aperta su due lati che permette di riporre comodamente libri o riviste, mentre il suo piccolo cassetto rientrante nasconde all’interno telecomandi, appunti e piccoli oggetti in maniera ordinata e precisa. lux, in due versioni da 62cm o 100cm, è disponibile nelle essenze ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce strutturato, noce, acero olio bianco e rovere olio bianco; mentre il piano, per chi lo desidera, può essere anche in vetro colorato, lucido od opaco, in 10 colorazioni differenti. Peculiarità di questo bel tavolino da soggiorno è la possibilità di avere lo zoccolo con piedini fissi o ruotine, queste ultime indispensabili per chi cerca il massimo della funzionalità da un tavolino per il soggiorno.

Tavolino c3 - Design Sebastian Desch
Il tavolino c3 si caratterizza per la sua forma quadrata e per il design estremamente leggero. I piani, eccezionalmente spessi 4,6 cm, conferiscono a questo tavolino un senso di solidità unica, mentre una croce centrale, quasi invisibile dall’esterno, li sostiene e li fa sembrare sospesi. Grazie a questo particolare design il tavolino ci invita a scoprirlo: la base può contenere libri, telecomandi e accessori delle varie consolle separandoli per tipologia. Inoltre, grazie alle rotelline che, a scelta, si trovano nello zoccolo, il tavolino non deve essere alzato per spostarlo e raggiunge così i massimi livelli dell’ergonomia possibili per un tavolino da caffè. C3 è disponibile nelle essenze ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco e rovere olio bianco con piede in legno o con rotelline.

Home entertainment CUBUS – Design Sebastian Desch
La serie HOME ENTERTAINMENT CUBUS è il nuovo sistema modulare per tutte le applicazioni nell’ambito dell’elettronica d’intrattenimento – dalla soluzione base e Home Cinema alla soluzione audio High End. E’ possibile selezionare esattamente gli elementi adatti a soddisfare le proprie esigenze in termini di elettronica d’intrattenimento. Grazie all’estrema riduzione dei volumi, gli elementi funzionali, nei vari colori e materiali, assumono il ruolo degli elementi decorativi. La calma monolitica esterna non cela nulla
della tecnica innovativa interna. Con un intelligente sistema di alimentazione e scarico dell’aria, gli strumenti elettronici ricevono la ventilazione necessaria. Un sensore di temperatura opzionale fa scattare all’occorrenza i ventilatori elettrici integrati. Un sistema d’accesso dall’alto consente una chiara ed ordinata gestione dei cavi, compreso il passaggio da un corpo all’altro. E’ l’affascinante contrasto tra l’elevato livello tecnologico e la sensualità del legno naturale che contraddistingue la serie HOME ENTERTAINMENT CUBUS.

Sedia AYE - Design Jacob Strobel
Nel ductus organico, le fini cuciture del cuoio delimitano i delicati volumi della sedia imbottita AYE. Angoli ben definiti si alternano a curve ad ampio raggio. Il bordo verticale che divide in due lo schienale ricorda una spina dorsale ed è una delle caratteristiche tipiche di TEAM 7, che mette in relazione il design con i modelli offerti dalla natura. Lo schienale marcatamente sciancrato rende AYE estremamente leggera e ci invita quasi ad abbracciarla per spostarla. Questa caratteristica è evidente sopratutto nella versione con braccioli, caratterizzata da un aspetto dinamico, che ricorda addirittura delle ali. Malgrado la sottigliezza del materiale, la seduta avvolge il corpo offrendo il comfort di una poltrona: lo schienale flessibile per un comodo appoggio della schiena, i braccioli ergonomici e la seduta confortevole ed elastica rendono piacevoli le ore passate seduti al tavolo. AYE è stata premiata con il famoso Interior Innovation Award 2012.

Boutique - Design Jacob Strobel
Fonte d’ispirazione per l’originale design è la foglia stilizzata del logo, la cui linea slanciata e sinuosa è il comune denominatore della collezione. I prodotti boutique sono realizzati utilizzando gli scarti ottenuti dalla lavorazione dei prodotti TEAM 7. Grazie alle cere ed agli oli essenziali, questi prodotti profumano solo di legno naturale, sono lisci e setosi al tatto e donano un tocco di eleganza alla tavola, al salotto ed alla sala da pranzo.

Set di candelabri
Questi quattro candelabri in acero e noce naturale, seguendo il principio del “chiaro-scuro” s’intersecano come simboli Ying-Yang. L’equilibrio delle proporzioni è garantito dalle forme particolari e, giocando con la disposizione, si possono creare combinazioni di file lineari o slanciati parallelepipedi. La calda e allegra luce della candela si sposa perfettamente con la vivacità del legno naturale regalando all’ambiente un caldo abbraccio tra acero e noce.

TEAM 7 Naturlich Wohnen su Archiproducts.com


Aye, Team 7


Aye, Team 7


Aye, Team 7


Aye, Team 7


Cubus, team 7


Cubus, team 7


Cubus, team 7


Cubus, team 7


Cubus, team 7


Cubus, team 7


Girado, team 7

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/09/2013
Team 7 lancia il concorso 'Una vacanza nonstop'
In palio una settimana 'green' in Austria

05/09/2013
Le innovative soluzioni Team 7 per i più piccoli
Ecologia, durevolezza e flessibilità per le collezioni Lanoo e Mobile

29/08/2013
Le novità TEAM 7 per un naturale riposo 'metal free'
Le pregiate collezioni per la zona notte

24/07/2013
Team 7 si aggiudica il Green Good Design Award 2013
Premiati quattro prodotti dell'azienda austriaca

28/05/2013
Team 7: superfici inedite in mostra a Milano
Il legno abraso riveste le nuove collezioni

09/04/2013
Le ultime novità Team 7 al Fuorisalone 2013
Legno naturale e filosofia green

25/03/2013
TEAM 7 in mostra alla Milano Design Week 2013
La nuova collezione in legno naturale

07/02/2013
Team 7 presenta Flaye
Il tavolo che segna una nuova era per i tavoli allungabili

18/12/2012
TEAM 7 raddoppia la presenza a Imm Cologne 2013
Protagonista la produzione artigianale e sostenibile

06/09/2012
TEAM 7 presenta Home Office
Elegante legno naturale per arredare l'ufficio di casa

04/04/2012
Team 7 alla Settimana milanese del Design
Le nuove cucine dalle linee semplici e sobrie

02/03/2012
Cucine VAO e K7 by Team 7
Il legno si unisce al vetro e alla pietra



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
KE per la terrazza di un tipico ristorante sul porto in Normandia
24.04.2024
Al Fuorisalone 2024 Novacolor ha presentato “Materia Viva”
24.04.2024
Lo stile e la tecnologia Gibus per un Rooftop Bar tecnologico, versatile e cool
le altre news

Aye, Team 7
Aye, Team 7
Aye, Team 7
Aye, Team 7
Cubus, team 7
Cubus, team 7
Cubus, team 7
Cubus, team 7
Cubus, team 7
Cubus, team 7
Girado, team 7
Girado, team 7
Juwel, team 7
Juwel, team 7
Juwel, team 7
Lux, Team 7
Lux, Team 7
Lux, Team 7
Lux, Team 7
Magnum, Team 7
Magnum, Team 7
Magnum, Team 7
Nox, Team 7
Nox, Team 7
Nox, Team 7
Nox, Team 7
C3, Team 7
C3, Team 7
Boutique, Team 7
Boutique, Team 7
Boutique, Team 7
Boutique, Team 7
Boutique, Team 7
Boutique, Team 7
Boutique, Team 7
Boutique, Team 7
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata