SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Eurolines Cosmopolitan by GROHE
Il bagni dallo stile e dal look “cosmopolita”
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
GROHE, Eurocube GROHE, Eurocube
04/10/2012 - Se si è alla ricerca di qualcosa che infonda nuova freschezza alla stanza da bagno, la risposta è nel Design all’avanguardia e funzionale dei miscelatori Eurolines Cosmopolitan di GROHE. Il loro design raffinato e discreto, infatti, consente di aggiungere un tocco estetico al lavabo, alla vasca da bagno e alla doccia.

Questi miscelatori e sistemi doccia non rappresentano solo una delizia per gli occhi, ma soddisfano anche le aspettative più elevate in termini di funzionalità tecnica. Inoltre, la grande varietà di prodotti rende possibile ottenere un ambiente bagno armonioso e realmente personalizzato.

Un design irresistibile che anticipa il futuro
Profili perfettamente delineati e forme geometriche armoniose: questi sono gli elementi che caratterizzano il Design Cosmopolitan GROHE. Piuttosto che inseguire le mode del momento, questi idrosanitari dettano le tendenze stilistiche del futuro. Il risultato finale è un bagno che sarà affascinate domani come lo è oggi.

Il design sofisticato, lo stato dell'arte nelle tecnologie e un rapporto prezzo/prestazioni eccellente fanno dei miscelatori e dei sistemi doccia di alta qualità Eurolines Cosmopolitan di GROHE la prima scelta non solo dei consumatori finali e degli installatori, ma anche di architetti e progettisti.

Quattro linee, un'unica missione
Quattro linee di prodotto dal design unico – Eurosmart Cosmopolitan, Eurostyle Cosmopolitan, Eurodisc Cosmopolitan ed Eurocube – sono a disposizione per ottenere il massimo da qualsiasi bagno; ognuna possiede uno stile personale e peculiari caratteristiche di design.

Eurosmart Cosmopolitan incarna il moderno minimalismo con la freschezza delle sue forme e il suo design essenziale. L'elemento conico che raccorda il corpo del miscelatore all'elegante leva dai bordi arcuati è una componente espressiva e inconfondibile di design che si ritrova in tutte le varianti di prodotto.

Eurostyle Cosmopolitan si presenta con un design “garbato” e orientato all'essenzialità. La leva dalla sagoma a toppa e la fluidità della congiunzione tra la sottile bocca e il corpo del miscelatore sono gli elementi distintivi di questa linea di alta qualità.

Eurodisc Cosmopolitan cattura immediatamente l'attenzione con le sue dimensioni, la sua eleganza e i suoi sorprendenti dettagli di stile. La combinazione tra un corpo miscelatore inclinato in avanti e un'elegante leva a forma di losanga è un irresistibile invito all'interazione.

Completamente privo di curve e di elementi cilindrici, Eurocube mette in evidenza bordi netti e superfici piane che trasmettono l'impressione di una lavorazione di precisione. Tutti i prodotti sono dotati di una raffinata leva con una finestrella rettangolare che sottolinea la purezza del profilo di questa inconfondibile linea di prodotti.

Un mondo di tecnologia e di diversità
In termini di tecnologia, tutte e quattro le linee sono caratterizzate da comodità e qualità ai massimi livelli. Mentre la tecnologia GROHE SilkMove® assicura a lungo termine la fluidità di funzionamento della leva, GROHE StarLight ® conferisce alle superfici cromate una brillantezza di lunga durata.

Un'altra caratteristica della gamma è il numero elevato di modelli differenti e di varianti. Tutti i gusti e tutti gli ambienti bagno sono soddisfatti nel segno della massima flessibilità e della diversità. Diverse altezze di getto, getti a parete o batteria per lavabo a tre fori, la mensolina integrata GROHE EasyReach™ per gel doccia e shampoo sono in grado di soddisfare qualsiasi desiderio per il bagno. assicura a lungo termine la fluidità di funzionamento della leva, GROHE StarLight ® conferisce alle superfici cromate una brillantezza di lunga durata.

Water Care
L’attenzione al minor consumo delle risorse naturali è assicurata dal sistema GROHE EcoJoy®, tecnologia che permette di ridurre al minimo il consumo idrico. Un ulteriore vantaggio è la certificazione ai sensi del sistema europeo di classificazione di prodotto WELL (marchio di efficienza nella gestione dell'acqua), che conferma la sostenibilità di miscelatori e rubinetterie. Eurosmart Cosmopolitan, Eurostyle Cosmopolitan ed Eurodisc Cosmopolitan hanno ottenuto il punteggio più alto nel sistema di certificazione, mentre la classificazione WELL per Eurocube è prevista entro l'autunno di quest'anno.

Sistemi doccia coordinati
Un sistema coordinato per la doccia è un must quando si desidera ottenere un ambiente bagno che sia davvero di alta qualità e armonioso.
La gamma di prodotti, pertanto, comprende anche sistemi doccia Eurocube ed Eurodisc Cosmopolitan che combinano un design ultramoderno con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il sistema Eurocube è costituito da un braccio doccia da 400 mm con un soffione di forma rettangolare Euphoria Cube, abbinato ad una manopola doccia Euphoria Cube e a un miscelatore per doccia Eurocube che si integra perfettamente con gli altri articoli Eurocube presenti in bagno.

Il braccio doccia orientabile da 450 mm del sistema doccia Eurodisc Cosmopolitan è dotato di un soffione Euphoria Cosmopolitan del diametro di 180 mm e si abbina alla moderna manopola doccia Euphoria Mono. Il miscelatore per doccia Eurodisc Cosmopolitan si adatta perfettamente allo stile degli altri miscelatori del bagno, completando un insieme veramente coordinato.

La tecnologia DreamSpray® GROHE garantisce che i sistemi doccia offrano una perfetta esperienza dell'acqua mediante la distribuzione uniforme del getto su tutti gli ugelli. Un giunto girevole consente di regolare alla perfezione la posizione del soffione.

Grazie a GROHE EcoJoy®, i soffioni consumano solo 9,4 litri di acqua al minuto senza compromettere in alcun modo il comfort e il piacere d'uso. Un elemento scorrevole, infine, consente all'utente di posizionare le manopole doccia all'altezza desiderata.

Grohe su Archiproducts.com


GROHE, Eurostyle Cosmopolitan


GROHE, Eurocube


GROHE, Eurodisc Cosmopolitan


GROHE, Eurostyle Cosmopolitan

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/09/2013
Grohe, le novità per il bagno di scena a Cersaie 2013
Le collezioni presso lo Showroom Vergari

09/08/2013
Nuova ed esclusiva linea di rubinetteria firmata Grohe
Qualità ed eleganza senza tempo per Grandera

02/08/2013
Grohe per il nuovo Vodafone Campus di Düsseldorf
Un luogo di comunicazione e sostenibilità

26/07/2013
Lo stabilimento GROHE di Lahr: la 'casa' delle docce Grohe
Il luogo dove ha origine qualità, affidabilità e comfort

08/05/2013
GROHE Professional: la scelta professionale per lavorare meglio

22/03/2013
F-digital Deluxe di Grohe al Fuorisalone
Il meglio di una doccia multisensoriale

08/03/2013
GROHE Minta Touch: il 'tocco' d’innovazione in cucina
La nuova rubinetteria che semplifica i lavori quotidiani

03/12/2012
La doccia giusta secondo Grohe
Come ottenere un'esperienza di massima qualità

20/11/2012
La nuova tecnologia Grohe Blue®
Innovazione per le cucine moderne

26/10/2012
Le docce Grohe ottengono la Classe A** WELL
Efficienza idrica e benefici per l'ambiente

28/09/2012
Grohtherm F, personalizzare la Grohe Spa di casa
Benessere, eleganza e tecnologia

10/09/2012
Grohe per il lussuoso resort Marina Bay Sands di Singapore
Il design futuristico e sofisticato della linea bagno

31/08/2012
Zedra, la linea di miscelatori Grohe
Massima espressione di stile e qualità per la cucina

13/07/2012
I nuovi sistemi doccia GROHE Power&Soul™
Il piacere personalizzato della doccia

06/06/2012
Il nuovo sito web GROHE
User-friendly, intuitivo e informativo

16/05/2012
Red Dot 2012: la creatività di GROHE è vincente
Cinque premi per il design di prodotto innovativo

03/05/2012
Grohe SPA, il primo showroom firmato Grohe in Italia
Innovazione tecnologica e ricerca di design nel cuore di Milano

14/03/2012
Grohe, prodotti certificati per efficienza idrica ed energetica
Il marchio di certificazione WELL per sette linee di miscelatori



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
KE per la terrazza di un tipico ristorante sul porto in Normandia
24.04.2024
Al Fuorisalone 2024 Novacolor ha presentato “Materia Viva”
24.04.2024
Lo stile e la tecnologia Gibus per un Rooftop Bar tecnologico, versatile e cool
le altre news

GROHE, Eurostyle Cosmopolitan
GROHE, Eurocube
GROHE, Eurodisc Cosmopolitan
GROHE, Eurostyle Cosmopolitan
1
2
GROHE

EUROCUBE SIZE L | Miscelatore per lavabo
EUROSTYLE COSMOPOLITAN SIZE S | Miscelatore per lavabo con piletta
EUROSTYLE COSMOPOLITAN | Miscelatore da cucina

GROHE

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata