Cersaie



SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Armani/Roca: lusso, innovazione e design
L'ambiente bagno nuovo ed esclusivo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Armani/Roca Armani/Roca
08/10/2012 - Nel marzo 2010 i gruppi Giorgio Armani e Roca annunciavano un accordo commerciale per la creazione di uno spazio bagno decisamente nuovo e unico nel suo genere. Armani ha scelto Roca per la sua leadership, la presenza globale sul mercato e la provata esperienza nell’ideazione e creazione di ambienti bagno. In occasione della più recente edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, le due case presentano il rivoluzionario prodotto della loro collaborazione: l’innovativa collezione bagno Armani/Roca, soluzione nata da un concetto di design per interni elegante e pratico allo stesso tempo, creata in esclusiva da due marchi leader a livello mondiale nel rispettivo settore di mercato.

Il frutto della collaborazione è una interpretazione totalmente innovativa che integra praticità e piacere in modo del tutto naturale e fluido. Le più avanzate soluzioni tecnologiche si abbinano al lusso elegante e sofisticato, trasformando l’ambiente bagno in un luogo quasi sacro che stimola i cinque sensi e dona piacere. Armani e Roca hanno creato insieme un rifugio dove godere di una forma di benessere intima e individuale.

La nuova concezione di bagno Armani/Roca prevede rivestimenti da parete e pavimento, illuminazione a soffitto, rubinetterie, accessori e tutto ciò che serve all’ambiente bagno, in un insieme concepito con l’inconfondibile stile di Giorgio Armani, che in questo caso applica la propria filosofia alla decorazione d’interni. Per la prima volta lo spazio bagno diventa un’isola dove tutti gli elementi essenziali si integrano a generare uno stile singolare, preservando un’armonia di atmosfere che emana raffinatezza. Tutti gli elementi sono raccolti e ripartiti su quattro zone modulari: Area Wellness con vasca, Area Beauty, Area Wellness con doccia e zona WC.

Tali zone sono nettamente delimitate, in modo tale che ognuna preservi la propria intimità senza incidere sull’armonia estetica della visione d’insieme. A tale scopo è stato impiegato un sofisticato sistema di separatori in vetro, offrendo inoltre come optional un meccanismo opacizzante che consente all’utilizzatore di determinare per ogni zona il grado di intimità desiderato.

AREA BEAUTY
Gli attualissimi lavabi ultrapiatti in porcellana sposano alla perfezione il resto della collezione e sono dotati di funzione Water-Flow, effetto studiato per fare scorrere l’acqua in modo uniforme senza lasciare residui. Scarico d’acqua automatico e troppopieno si caratterizzano per l’aspetto sobrio dato dall’impiego della tecnologia Hide-Flow, che nasconde ogni elemento visivo superfluo.
I rubinetti abbinati, con regolazione posta sul bordo lavabo, si armonizzano alla perfezione con i restanti elementi di questa funzionale area. Le eleganti finiture in metallo prodotte con tecnologia Smart-Flow garantiscono il risparmio di energia e acqua. Le semplici e sobrie linee dell’arredamento caratterizzano lo spazio come ambiente elegante e pratico allo stesso tempo. La capienza dei vani deposito è generosa grazie Siphon Space-Saving system, mentre il meccanismo Self & Soft Close ne garantisce il movimento morbido di apertura e chiusura. Gli armadietti sono comodamente personalizzabili grazie ai ripiani multifunzione del sistema Up-To-You.

Nel curare ogni minimo dettaglio è stato considerato anche lo specchio, che, oltre all’illuminazione laterale e quella d’atmosfera in alto e alla base, vanta un sistema elettrico antivapore per contrastare la formazione di condensa. Ogni bagno Armani/Roca è uno spazio in cui tutti gli elementi sono pensati per una completa armonia tra loro, inclusi i più minuti accessori, quali ad esempio i contenitori quadri con coperchio, i porta asciugamani e gli appendi accappatoio. A ciò si aggiunge un armadietto Beauty ad incasso verticale, dotato di specchio ingrandente regolabile, prese elettriche a scomparsa, ripiano e luci di cortesia.

AREA WELLNESS CON VASCA
Questa parte è stata espressamente progettata come luogo ritemprante dove staccare la spina e rilassarsi. La confortevole e spaziosa vasca dotata di morbido poggiatesta si riempie attraverso l’innovativa apertura posta lungo tutto il perimetro interno, da cui l’acqua esce a cascata. Questo ingegnoso sistema Hide-Flow funge allo stesso tempo da troppopieno.

Come optional si propongono la funzione Bolle di Champagne – bollicine che ne ricordano dimensioni e consistenza - e il trattamento Water Chromo, ambedue regolati con comandi a sfioro posti sul bordo della vasca. L’illuminazione d’atmosfera optional, realizzata con tecnologia a LED per cromoterapia e inserita nel soffitto sopra la vasca e le aree doccia, consente di sperimentare i vari programmi di rilassamento calmante, stimolante, riequilibrante o completo. Accessorio perfetto per questa zona è il porta asciugamani con ganci.

AREA WELLNESS CON DOCCIA
La doccia Armani/Roca trasforma il gesto quotidiano in esperienza dei sensi, sia che si tratti di un lieve getto a pioggia, prodotta con un ampio sifone a soffitto, o di un’avvolgente cascata generata dai getti posti sulla parete doccia. Fedele alla sobrietà di linea della collezione, il piatto doccia in fireclay con scarico acqua a scomparsa è integrato nel piano pavimento grazie all’impiego della tecnologia Zero-To-Surface. I getti d’acqua a testina orientabile per il massaggio integrale sono sobriamente incorporati e completano in modo definitivo la funzione di relax e benessere a tutto tondo di quest’area.

Il miscelatore termostatico regola le cinque modalità di erogazione d’acqua: doccia a pioggia, doccia manuale, cascata e due getti. Getti e ugelli sono dotati di sistema Easy Clean in silicone anticalcare che ne garantisce la funzionalità ottimale e la facile manutenzione. Completano l’area doccia una cabina verticale incorporata, un porta asciugamani e una mensola con sistema versatile di contenitori e ganci, personalizzabile per le esigenze individuali.

AREA WC
Questa zona è stata creata con un approccio di squisita delicatezza. Sospesi e fissati alla parete per mezzo di staffe nascoste, vaso e bidet sono dotati di coperchi a caduta ammortizzata con cerniere a scomparsa. Il vaso integra il sistema Touch-Flush inserito nella parete posteriore ed è dotata di meccanismo a doppio scarico d’acqua, selezionabile tramite un pratico e sensibile comando al tocco. La struttura monopezzo di questo elemento sanitario ne facilita la pulizia e garantisce igiene ottimale.

Il miscelatore monocomando del bidet monta a bordo la tecnologia Smart-Flow che riduce il consumo di acqua ed energia. La particolare forma del rubinetto Hide lo rende invisibile quando il coperchio è chiuso. La mini-doccia manuale ed estensibile Toilet-Jet, posta con discrezione all’interno di una mensolina ad incasso e resa invisibile grazie al sistema Hide-Shower, garantisce un’accurata pulizia del vaso. Gli essenziali accessori di questa zona sono stati realizzati nell’inconfondibile stile Armani; i contenitori incorporati consentono di accedere agevolmente a quanto necessario senza incidere sulla estetica generale dell’insieme.

ELEMENTI COMUNI
Piastrelle da parete e pavimento in ceramica

E’ grazie alle piastrelle in ceramica per pareti e pavimento che la creazione bagno Armani/Roca acquista il suo look ineccepibile, mentre l’esclusiva tecnologia Rock & Rock di Roca garantisce al contempo le alte prestazioni di tali elementi, caratterizzati da trame davvero singolari. Pezzi realizzati ad hoc completano la gamma, consentendo una posa perfetta che dona all’insieme un’impeccabile finitura.

Elementi divisori
In abbinamento ai separatori verticali tra pavimento e soffitto prodotti su misura si propone il regolatore opzionale di opacità che consente di aumentare il grado di privacy. La maglia a rete bicolore inserita nel doppio strato di vetro temprato e rifinita con bordo in alluminio dona ai divisori un aspetto elegante ed innovativo.

Illuminazione
La delicata illuminazione d’atmosfera incorporata nel controsoffitto e regolata da un commutatore domotico crea diversi effetti luminosi e relative ambientazioni; per la zona bagno e doccia si propongono inoltre gli optional relativi ai programmi di rilassamento e cromoterapia.

Il nuovo concetto di bagno Armani/Roca soddisfa ogni criterio di design e arredo bagno allo stato puro, senza rinunciare a lusso e sensualità: un equilibrio delicato ottenuto grazie all’accurata selezione dei materiali, alla scelta delle textures e agli accostamenti talora sorprendenti. L’esclusiva proposta Armani/Roca spicca infine per il carattere lussuoso di un ambiente bagno che invita a liberarsi delle tensioni e ricaricare le batterie, prendendosi cura di sé secondo l’esigenza e stato d’animo del momento.




ARMANI / ROCA su ARCHIPRODUCTS


Armani/Roca


Armani/Roca


Armani/Roca


Armani/Roca


Armani/Roca


Armani/Roca


Armani/Roca


Armani/Roca


Armani/Roca


Armani/Roca


Armani/Roca

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/03/2013
La Fondazione We Are Water di Roca ha celebrato il 22 marzo 2013 la giornata Mondiale dell’acqua

06/03/2013
Unik Victoria, la collezione per il bagno di Roca
Le novità dalla linea semplice ed essenziale

08/02/2013
Roca presenta il piatto doccia Terran
Per il bagno di ultima tendenza



ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.04.2024
Al FuoriSalone, Geberit celebra i suoi 150 anni di storia con un’installazione di NEO Narrative Environments Operas
19.04.2024
Aquascud On Air
19.04.2024
Osmo di Innova: un concentrato di benessere
le altre news

Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
Armani/Roca
1
2
3
4
5
6
7
8
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata