Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk

Valdama

CLICK & TOUCH

Soluzione doccia Ponte Giulio


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Coperture e facciate in zinco-titanio

The HUB Bari presenta 'Startup Weekend', dal 25 al 30 settembre
“No talk, all action. Launch a startup in 54 hours”
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
The Hub Bari
24/09/2012 - The HUB Bari presenta Startup Weekend! Finalmente arriva a Bari lo Startup Weekend l’evento-opportunità per mettersi in gioco con le proprie idee. Se hai un’idea d’impresa e non sai ancora come realizzarla questo è il laboratorio creativo che ti consentirà di lanciare la tua start up in 54 ore! Startup Weekend è una rete globale nata nel 2007 a Seattle (USA) che negli ultimi 3 anni è diventata un’organizzazione che organizza eventi-laboratorio per creare le basi per nuovi progetti d’impresa. Lo Startup Weekend si sviluppa nel corso di un intenso fine settimana: vi aspettiamo dal 28 al 30 settembre a Bari c/o The HUB Bari in Fiera del Levante. Tutti coloro che hanno in testa un’idea per cambiare il mondo possono partecipare!

IN COSA CONSISTE LO STARTUP WEEKEND?
Lo Startup Weekend è una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà.
Lo Startup Weekend è un evento che riunisce sviluppatori, designer, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che hanno voglia di innovare, che lavorano insieme per trasformare un’idea in un prototipo/business concept in sole 54 ore.
L’intento di questo evento è quello di promuovere un prolifico incontro tra coloro che hanno delle idee, delle proposte e delle iniziative con coloro che possono renderle operative e quindi renderle una vera e propria realtà aziendale.

Per questo motivo lo Startup Weekend non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma si allarga anche alle realtà dell'imprenditoria già avviata, sempre pronta a dare feedback e consigli, e degli investitori sempre alla ricerca di progetti interessanti. All’interno dello Startup Weekend ci sono Coaches (allenatori), Speakers (relatori) e Judges (giudici), tutti esperti in start up.

PROGRAMMA DI MASSIMA

Venerdì
Arrivo dei partecipanti: tutti coloro che hanno un idea di business da sviluppare avranno la possibilità di presentarla attraverso un pitch (2 minuti). L’obiettivo di questo primo momento è coinvolgere i presenti, presentare le idee e formare dei team in base all’esposizione delle idee progettuali presentate, dopo una prima selezione. Si cena assieme e tutti a casa.

Sabato
Le squadre di lavoro, ormai costituite, procederanno nella redazione dei business plan, supportati da ospiti speciali (Sponsor, Venture Capital, Business Angel, esperti) che consentiranno un confronto diretto con le esigenze e le tendenze del mercato, in modo da percorrere la strategia più calzante per ciascuno dei progetti. In questa giornata i prototipi di base delle idee cominciano a prender forma. Si lavora tutto il giorno (pranzo e cena inclusi) e si chiude attorno alle 21.00.

Domenica
Una seconda giornata di lavoro intenso che si concluderà con le presentazioni dei progetti da parte di ogni team, sempre attraverso dei brevi pitch (6-8 minuti). Una giuria di esperti esprimerà il proprio parere rispetto alla validità delle idee e alla forza innovativa dei prototipi presentati e decreterà il progetto migliore che sarà promosso attraverso wrap up e mediante lo scambio di contatti per favorire le neonate collaborazioni.

COME PARTECIPARE
Per iscriverti devi andare al link http://swbari.eventbrite.com/ ed acquistare il biglietto con la possibilità di usufruire di alcune agevolazioni. I costi dei biglietti variano a seconda delle categorie: da 29 euro per sviluppatori/designer/non tecnici a 49 euro per managers ed imprenditori; il ticket include tutti i pasti (colazione/pranzo/cena) e tutte le bevande dell’intero weekend. Sono previste agevolazioni per chi impatta meno sull’ambiente: bici/mezzi elettrici, mezzi pubblici, carpooling.

COME RAGGIUNGERCI
The HUB Bari è al padiglione 129 della Fiera del Levante - Lungomare Starita - 70123 Bari. E’ facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con quelli privati e dalla S.S. 16 / Tangenziale di Bari uscita Via Napoli. Una pista ciclabile che costeggia il lungomare unisce il centro della città con la Fiera del Levante. Per maggiori informazioni vai sul sito http://bari.startupweekend.org


The The Hub Bari, Startup Weekend

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/01/2012
The HUB Bari apre le porte alla città
Tre giorni di cocreazione per costruire il primo spazio cittadino di co-working


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
Altri commenti per questa notizia
Informatica.tdc
Ho un biglietto un più da vendere. Chi è interessato mi contatti a questo email: informatica.tdc@gmail.com

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.12.2014
Chapeau, un nido accogliente per spazi outdoor
18.12.2014
Un'architettura discreta e leggera, attenta al contesto paesaggistico
18.12.2014
La cucina Icon premiata con l’Interior Innovation Award
» le altre news


The The Hub Bari, Startup Weekend
 
+18.12.2014
Chapeau, un nido accogliente per spazi outdoor
+18.12.2014
Un'architettura discreta e leggera, attenta al contesto paesaggistico
+18.12.2014
La cucina Icon premiata con l’Interior Innovation Award
+18.12.2014
L&L Luce&Light veste di luce il Dar il-Hanin Samaritan di Malta
+17.12.2014
Riva 1920 a IMM Cologne e LivingKitchen
tutte le news concorsi +



Rossana Cucine
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati