SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Nasce il primo Fontanot Store
Uno spazio tecnologico dove il cliente e' il vero protagonista
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Fontanot Store Fontanot Store
18/07/2012 - Innovazione non solo nello sviluppo di nuovi prodotti ma anche nella ricerca di spazi che possano creare inaspettate opportunità per scoprire il mondo delle scale anche tramite la tecnologia e il web. Fontanot ha oggi il piacere di presentare il suo primo store, uno spazio espositivo moderno, multifunzionale, elegante ed originale, all'interno del quale il cliente è il vero protagonista. 200 mq di spazio, numerose proposte di scale a rampa ed a chiocciola, per la prima volta tutte "utilizzabili", particolarità rara nel settore, per permettere al cliente di testare più volte il prodotto in tutta tranquillità e sicurezza.

Un concept studiato per essere replicabile sia su territorio nazionale che europeo, creando così una rete di vendita diretta, gestita da personale competente, formato e dedicato al mondo Fontanot, in linea con la mission aziendale che vede il cliente al centro del progetto. Offerta, design ma anche alta tecnologia. La particolarità che colpisce immediatamente il visitatore è la presenza di due grossi schermi touch screen che permettono di configurare la propria scala in meno di cinque minuti e stampare il preventivo del prodotto scelto. Il configuratore di scale Fontanot è in assoluto unico nel suo genere, dedicato totalmente al cliente e creato per facilitare la fase di scelta e progettazione. Questo strumento è disponibile, oltre che presso il Fontanot Store, anche sul sito www.fontanot.it così che l'utente possa progettarsi la propria scala ovunque si trovi.

Fontanot aumenta la tua realtà
Come per magia Fontanot, che da sempre guarda verso il futuro, permette di mostrare la scala prescelta già installata nel proprio ambiente, soggiorno o ingresso che sia. Come? Abbattendo le barriere del mondo reale, grazie alla tecnologia della cosìddetta "Realtà Aumentata", il cliente ha la possibilità di visualizzare, attraverso iPad, la scala prescelta esattamente nella posizione in cui la si vorrebbe installare. La Realtà Aumentata è un avanzato sistema di grafica interattiva che permette di oltrepassare in tempo reale i confini tra realtà e virtuale. Grazie a particolari dispositivi di rendering consente di mixare un flusso video live con oggetti ed animazioni 3D in real time, sovrappone diversi elementi informativi all’esperienza reale. Senza dimenticare l'aspetto ludico, la scelta della scala diventa anche un momento divertente e creativo.

Fontanot e il Web
Sempre con la volontà di soddisfare nel migliore dei modi le esigenze dei clienti, raccogliere i loro feedback ed offrire tutte le informazioni di cui hanno bisogno, sono nati nuovi portali e applicazioni web. Il nuovo sito istituzionale, ad esempio, è stato creato attraverso lo studio dei “gusti di navigazione” del cliente, costruito sull’analisi degli accessi e organizzato in modo semplice ed intuitivo basato sull'immagine, requisito fondamentale per cogliere i dettagli di ogni prodotto. (www.fontanot.it). Anche il nuovo sito Techne, a breve on line, creato in funzione della scala di cui porta il nome, permetterà la vendita on- line, superando le barriere geografiche e innovando quindi la tradizionale vendita del prodotto scala.

Un ulteriore strumento che offre la possibilità di visualizzare una vasta combinazione di soluzioni di scale in maniera semplice, divertente ma soprattutto immersiva, coinvolgente e vicina alle esigenze del cliente, è l’App Pixima Stairs. L’applicazione gratuita di Fontanot è disponibile per dispositivi Apple e Android e permette di scegliere la scala più adatta all’arredamento di casa. Scegliere la forma, selezionare i colori del legno e dei metalli, valutarne la capacità d’arredo cambiando anche il colore delle pareti e del pavimento per rendere il tutto il più verosimile possibile all’arredamento della propria abitazione. Queste solo alcune delle sorprese che riserva questa straordinaria applicazione.

Per Fontanot il cliente prima di tutto
In linea con la mission aziendale che prevede il cliente al centro del "Mondo Fontanot" è stato attivato il servizio di assistenza telefonica che permette, non solo ai clienti ma a tutti coloro che sono interessati al prodotto scala, di avere un aiuto tecnico competente e personalizzato. Non un tradizionale call center ma un vero e proprio team di esperti di scale, composto da tecnici in grado di fornire risposte a qualsiasi tipo di dubbio.

Spazio ai giovani e al talento
E' con questo spirito che nasce Fontanot Lab, laboratorio creativo di eco-design ideato da Laura Fontanot, responsabile comunicazione dell'azienda. Lo scopo è quello di raccogliere idee innovative e di design applicate alla scale per arrivare alla realizzazione di nuove soluzioni da immettere sul mercato. Non solo scale ma, grazie a questo laboratorio, potranno essere sviluppati anche accessori per la scala. La costante del progetto è l’anima green, fil rouge che rimarrà sempre ben presente nelle soluzioni che verranno proposte, con lo scopo di arrivare a creare prodotti che siano studiati anche nella fase finale del ciclo di vita che ne permetta il riciclo.

Materiali come legno FSC (certificazione ottenuta per tutte le scale in legno Fontanot), plastica riciclata o riciclabile, colle naturali, colori ad acqua, bambù e canapa saranno il punto di partenza per una ricerca più profonda verso combinazioni di materie prime ecosostenibili. Il Fontanot Lab attiverà una collaborazione continuativa con gruppi di giovani designer che creeranno nuovi prodotti sotto l’attenta guida di grandi nomi del design italiano e internazionale. La continua ricerca ed il confronto con altre realtà sarà la linfa vitale per rendere il team attivo, creativo, curioso e consapevole del mercato e di quelle che saranno le nuove tecniche di produzione.

Fontanot - Albini & Fontanot su Archiproducts.com


Fontanot Store


Fontanot Store


Fontanot Store

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/07/2013
Da FontanotLab arriva Shelf-Y
La mensola versatile in plexiglass ecosostenibile

22/05/2013
Fontanot presenta il primo sito e-commerce dedicato a scale e accessori

05/03/2013
Fontanot: “30 grammi di puro design” al Fuorisalone 2013
Techne, la scala più innovativa a livello internazionale

14/02/2013
FontanotLab, il laboratorio creativo Fontanot
Nuove soluzioni di accessori dedicati alla scala

30/01/2013
Scale e bambini, le soluzioni by Fontanot
Cancelletto Kalypto per la sicurezza domestica

18/01/2013
Fontanot espone le proprie scale al BAU 2013 di Monaco di Baviera
L'azienda al Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi di Monaco di Baviera

03/10/2012
Fontanot lancia il nuovo sito dedicato a Techne
Nuovi e facili strumenti anche per acquistare online

27/08/2012
Bonus fiscale: 50% di detrazione per le scale Fontanot
Fino al 30 giugno 2013 le scale da interno ed esterno Fontanot costano la metà

11/04/2012
A step into the green: Fontanot al Fuorisalone 2012
Scale Fontanot in mostra da MC Selvini

01/03/2012
Le nuove scale proposte da Fontanot
Time con ringhiera in tessuto e Techne Red Design per l'outdoor

27/02/2012
Fontanot presenta la collezione Arke’
Scale a chiocciola in kit disponibili in 8 modelli di design

15/11/2011
La scala fotovoltaica Techne Elios di Fontanot
Una perfetta alchimia di arte, tecnica e tecnologia

10/11/2011
Genius di Fontanot: la scala per l’abitare contemporaneo
Minimalista, intima, esotica o d’altri tempi

25/10/2011
Fontanot presenta il Configuratore Scale
La propria scala su misura con pochi click

03/08/2011
LaFont di Fontanot, una scala personalizzata per Sabaf
Installata nella foresteria dell’azienda di Ospitaletto

26/07/2011
Nasce 2:Easy Fontanot, il nuovo sistema di scala a chiocciola
Time è la prima collezione ad utilizzare il nuovo sistema



ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.04.2024
Aquascud On Air
19.04.2024
Osmo di Innova: un concentrato di benessere
19.04.2024
Fakro presenta la nuova generazione di scale Greenstep ed esordisce con il modello LET Electric
le altre news

Fontanot Store
Fontanot Store
Fontanot Store
FONTANOT

1
2
MAGIA 30
MAGIA 30.XTRA
MAGIA 90
MAGIA 90.XTRA
MAGIA 50
MAGIA 50.XTRA
MAGIA 70
MAGIA 70.XTRA
KOMODA
KOMPACT
1
2

FONTANOT

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata