Ciliegio americano

Catalano al Cersaie 2015

Grand Prix Casalgrande Padana


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Mystone - Pietra Di Vals

Master in Exhibition Design: Architettura dell’Esporre
Presentata la sesta edizione del master gestito da POLI.design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Master in Exhibition Design: Architettura dell Esporre
06/07/2012 - Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Master in Exhibition Design master universitario di primo livello gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano e da IDEA, Associazione Italiana di Exhibition Designers.

L’Exhibition Design è una disciplina versatile, terreno d’incontro tra architettura, spazio, grafica e moderni ambiti di comunicazione sensoriale e interattiva. Diversi sono i campi di applicazione che spaziano dalla progettazione di stand, fiere e spazi retail fino alla progettazione di mostre, musei e spazi per manifestazioni culturali.

L’Exhibition Design ha mostrato in questi anni di essere, in tutte le sue declinazioni, portatore di grande valore aggiunto a enti e imprese creando spazi di relazione, strumenti per una azione di comunicazione ‘calda’, capace di presentare in modo nuovo un brand, un servizio, una iniziativa culturale.

La quinta edizione del Master ha avuto un notevole successo perché ha permesso a tutti i partecipanti di focalizzare l’attenzione sull’EXPO 2015 e di affrontare temi complessi come la progettazione di mostre, musei, fiere, eventi culturali, spazi retail, inseriti nel contesto di Milano come città che ospiterà il grande evento di interesse mondiale.

Il Master in Exhibition Design si rivolge prevalentemente a laureati in Architettura, Design, Ingegneria, Beni Culturali o Belle Arti, interessati a completare il proprio percorso formativo nel campo della progettazione espositiva. La didattica si avvale di un corpo docente straordinario, costituito dai migliori professionisti del settore, i soci dell’associazione IDEA, tra i quali, in particolare: Karim Azzabi, Luca Cendali, Paolo Cesaretti, Alessandro Colombo, Maurizio Di Puolo, Paolo Lucchetta, Carlo Malerba, Ico Migliore, Anna Olewska, Franco Origoni, Cristiana Vannini.

La sesta edizione del Master inizierà a novembre 2012 e affronterà tutti i temi dell’Exhibition Design in un percorso di dodici mesi suddiviso in tre moduli formativi.

Il primo modulo teorico-applicativo è volto a fornire gli strumenti conoscitivi principali e il metodo di lavoro; il secondo, prevalentemente applicativo, prevede workshop progettuali guidati da professionisti dell’Exhibition Design, soci di IDEA, coi quali gli studenti avranno modo di confrontarsi in tutte le fasi di concept e elaborazione del progetto. Il modulo conclusivo indirizza gli studenti al mondo del lavoro mediante stage mirati: oltre l’ 80% degli studenti delle edizioni precedenti ha avuto l’opportunità di proseguire con esperienze professionali nell’ambito dell’Exhibition Design.

Sono disponibili stage presso importanti istituzioni quali la Triennale di Milano e il MART di Rovereto, e presso significative realtà aziendali e professionali come: Studio Cerri & Associati, Designnetwork, RetailDesign, Studio AAAHHHAAA, Studio Migliore+Servetto, Studio Origoni Steiner, Studio VC-A.

Gli sbocchi offerti dal Master IDEA sono molteplici e dinamici:
- responsabile Exhibition Design all’interno di aziende industriali e commerciali, realtà di distribuzione e retail
- responsabile Exhibition Design all’interno di società organizzatrici di fiere, mostre ed eventi, agenzie di comunicazione
- responsabile Exhibition Design presso istituzioni culturali, fondazioni, enti, pubblici e privati,
- dirigenti, progettisti e creativi presso aziende del settore allestimenti.
- libera professione altamente qualificata

Gli studenti interessati sono invitati a contattare preventivamente la Segreteria del Master inviando curriculum vitae ai seguenti indirizzi email: formazione@polidesign.net, direzione@ideassociazione.it

Sito web del master per ulteriori informazioni: www.polidesign.net/exhibition oppure http://www.ideassociazione.it/formazione.php
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/07/2012
Master in Lighting Design & LED Technology
La 9a Edizione del master gestito da POLI.design


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
04.09.2015
KE Protezioni Solari a SPOGA+GAFA 2015
04.09.2015
Colorificio San Marco sponsor tecnico ufficiale della mostra fotografica 'Sguardo di donna'
04.09.2015
Portoni Breda, Promo Ares continua per tutto il 2015
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+04.09.2015
Rigenerare Corviale: look beyond the present
+03.09.2015
Al via il contest “Multifunctional Urban Structure Design”
+02.09.2015
ITA>HK - L'italia ad Oriente: call for proposals
+01.09.2015
Premio Codega 2015: soluzioni di eccellenza nel lighting design
+31.08.2015
PerfecTABLE: qual è la tua idea di tavolo perfetto?
tutte le news concorsi +

Mystone - Pietra Di Vals
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati