I love bticino

Ago Antonio Lupi

Greenbuild


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Homi Milano

I piatti doccia smaltati Kaldewei all'Hotel Barcelò di Amburgo
Fascino spagnolo e innovazione tedesca nel cuore della città
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Conoflat, Kaldewei
05/06/2012 - Un nuovo hotel di design nel cuore di Amburgo: è stato inaugurato a marzo Barcelò Amburgo, il secondo del gruppo alberghiero spagnolo aperto in Germania. Nelle vicinanze del lago Binnenalster, in posizione centralissima, l’hotel costituisce il punto di partenza ideale per muoversi nella città anseatica.

Dopo lo shopping o gli appuntamenti d’affari si ritrova il relax in questa struttura superior a 4 stelle, con 193 stanze e suites, ristrutturata dallo studio GFB Gesellschaft für Architektur, Generalplanung und Design mbH. Gli interni sono caratterizzati da grandi vetrate e da elementi d'arredo dai decisi accenti cromatici, che spiccano sulle tonalità tenui del legno, del bianco e dei grigi.

Al benessere di chi sceglie Barcelò Amburgo contribuisce in modo particolare il lussuoso concept dei bagni delle stanze superior e delle suites. Qui i piatti doccia smaltati Conoflat di Kaldewei creano un nesso armonioso tra l’area giorno-notte ed il bagno.

L’esclusiva doccia, aperta su entrambe le stanze, da cui è divisa solo da una lastra di vetro, diventa elemento caratteristico di una concezione ricercata e innovativa degli spazi, con il bagno che si sposta al centro della scena. In alternativa, si può scegliere di rilassarsi nella vasca da bagno Asymmetric Duo. Entrambi i prodotti sono stati realizzati in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm e rispondono pienamente alle specifiche esigenze dell'ospitalità alberghiera, in relazione alla qualità dei prodotti scelti, alla durevolezza ed alla facilità di manutenzione e cura.

Design d’avanguardia e massima igiene con l’acciaio smaltato Kaldewei 3,5 mm
La vasca da bagno Asymmetric Duo ed il piatto doccia smaltato Conoflat interpretano perfettamente i più innovativi trend per l'ambiente bagno, grazie ad una sintesi raffinata di comfort, funzionalità ed estetica.

La vasca da bagno Asymmetric Duo si presenta con un bordo più ampio su un lato, che può servire sia da superficie d’appoggio che per inserire la rubinetteria. Elegante linguaggio formale e grande purezza estetica contraddistinguono il piatto doccia a filo pavimento Conoflat.

Il rivestimento quadrato del foro di scolo, realizzato in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm, si integra perfettamente con la superficie del piatto, garantendo una particolare praticità d’uso, il massimo comfort e una grande sicurezza.

Per questo perfetto connubio di funzionalità e stile ai prodotti Kaldewei sono stati assegnati innumerevoli premi per il design. Recentemente Asymmetric Duo ha conquistato la giuria internazionale del iF product design award 2012, mentre il piatto doccia ha vinto l’interior innovation Best of Best award 2011.
 

Kaldewei Italia su Archiproducts.com


Hotel Barcelò Amburgo, Kaldewei


Hotel Barcelò Amburgo, Kaldewei

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.08.2015
Poliform per il padiglione brasiliano a Expo Milano 2015
28.08.2015
Marmo, legno e metallo si ispirano al movimento perpetuo della natura
28.08.2015
L'architettura di Solano Benítez al Cersaie
» le altre news


Hotel Barcelò Amburgo, Kaldewei
Hotel Barcelò Amburgo, Kaldewei
KALDEWEI-ITALIA

ASYMMETRIC DUO
CONOFLAT

KALDEWEI-ITALIA

 
+28.08.2015
Poliform per il padiglione brasiliano a Expo Milano 2015
+28.08.2015
Marmo, legno e metallo si ispirano al movimento perpetuo della natura
+28.08.2015
L'architettura di Solano Benítez al Cersaie
+28.08.2015
Color Cube di Gattoni Rubinetteria
+27.08.2015
B&B Italia Outdoor al Bulgari Hotel Milano
tutte le news concorsi +



Gutmann Exklusiv
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati