Milano Design Week 2014 Milano Design Week 2014

Hide - materials 2014

Shodo

Abitare


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS



BTicino partner del progetto Casa&Studio
Il nuovo spazio domotico per scoprire la "casa evoluta"
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
BTicino partner del progetto Casa&Studio
13/06/2012 – Aperta a clienti, architetti e progettisti Casa&Studio, un nuovo spazio espositivo realizzato dal produttore e rivenditore di mobili EGE Dell’orto e dallo studio dell’Arch. Giuseppe Dell’Orto, si prefigge di divenire il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano ritrovare, in un unico ambiente moderno e accogliente, prodotti e competenze utili per esplorare il mondo dell’abitare.

 BTicino ha qui realizzato un evoluto impianto domotico in grado di fornire il massimo livello di prestazioni in termini di Comfort, Sicurezza, Risparmio Energetico, Controllo locale o a distanza.

Nei 350 mq di questo spazio espositivo, l’impianto di automazione domestica, realizzato dall’impresa d’installazione B.Tech, installatore certificato My Home Team di Milano, i visitatori possono interagire direttamente con le funzioni evolute che equipaggiano i locali, apprezzando la facilità e la versatilità di utilizzo della domotica.

All’interno dei locali, le soluzioni domotiche sono presentate con l’elegante estetica Axolute, nella versione White Solutions ed Eteris, il massimo in termini di tecnologia, design e scelta di finiture. Azionando i vari dispositivi, dal semplice interruttore all’evoluto Touch Screen, è possibile controllare il sistema di allarme, regolare le luci, azionare tende motorizzate, attivare scenari, gestire la diffusione sonora o la termoregolazione. Le immagini dei vari locali della casa sono sempre disponibili sugli schemi della Video Station e dei Video Display, i videocitofoni vivavoce dotati di capacità multimediali, o sullo schermo di un PC.

L’offerta BTicino, è basata su un sistema di home e building automation, dove ogni componente è progettato per assicurare alti livelli di compatibilità tra le diverse apparecchiature e gli impianti presenti negli ambienti, semplificare, rendere più flessibile ed economica la gestione delle funzioni quotidiane. A Casa&Studio personale specializzato è in grado di fornire la consulenza necessaria per ideare e realizzare la casa dei propri sogni.

La domotica BTicino
Scegliere la Domotica My Home di BTicino significa decidere di equipaggiare la propria casa con un impianto elettrico moderno ed evoluto, per essere al passo coi tempi e vivere circondati dal massimo livello di Comfort, Sicurezza, Efficienza Energetica, Multimedialità, Controllo locale e a distanza.

Molteplici sono i vantaggi per gli utilizzatori, che vanno dalla facilità nell’effettuare accensioni o spegnimenti di luci, singoli o multipi, dalla possibilità di determinare aperture o chiusure di  tapparelle o serrande (anche avvalendosi di comandi generali o di gruppo), alla sicurezza di tenere sotto controllo e scongiurare pericoli come fughe di gas, allagamenti, black-out, intrusioni da parte di ladri o malintenzionati, al risparmio ottenibile utilizzando in modo efficiente e monitorando i consumi elettrici e di combustibile dell’abitazione. Queste sono soltanto alcune tra le applicazioni più frequentemente utilizzate ed è per questo importante sottolineare i grandi vantaggi che derivano dalla possibilità di un impianto domotico di essere tarato secondo le specifiche esigenze di ciascuno, dai bambini agli anziani, rispettandone vincoli e limiti di spesa.

L'impianto domotico My Home di Casa&studio
Il cuore dell’installazione a Casa&studio è Flatwall, un contenitore multifunzione che centralizza sia dispositivi di protezione della sistema di distribuzione di energia e che quelli dell’impianto domotico, cui è affiancato un quadro rack per la distribuzione della rete dati e dei segnali audio/video: da loro si diramano tutti gli impianti dello showroom. Tutti i dispositivi che compongono gli impianti tecnologici, dagli interruttori automatici alla rete dati, sono di produzione BTicino. Le linee civili utilizzate sono Axolute e Axolute Eteris, ambedue nella versione con placche e tasti bianchi.

Il sistema di automazione luci è realizzato attraverso numerosi comandi singoli e scenari che realizzano differenti accensioni, sia d'ambiente che d'accento, attivando fari alogeni e a ioduri, lampade d'arredo e varie tipologie di corpi illuminanti a Led. Questi ultimi sono presenti in alcune composizioni con variazione colore RGB. Le automazioni, tutte controllate dal sistema domotico, sono dedicate all’azionamento di tende e cortine, nonché alla movimentazione, attraverso meccanismi scomparsa inseriti nell’arredo, di  apparecchi televisivi collocati in appositi vani. Sono presenti e funzionanti gli impianti di termoregolazione a zone, di allarme antintrusione e di videocontrollo, con numerose telecamere interne ed esterne con videoregistrazione digitale (DVR) per la memorizzazione e la gestione delle immagini.

L’abitazione è dotata di un impianto videocitofonico avanzato, integrato con il sistema di videocontrollo, composto da un posto esterno Axolute Outdoor e da posti interni con funzioni domotiche Videodisplay e Videostation Whice, nonché di un Multimedia Touch Screen 10”. Quest’ultimo, così come i Touch Screen da 3,5", consentono la centralizzazione dei comandi e il monitoraggio del sistema nei differenti locali dello  showroom. I sistemi di centralizzazione dei comandi tramite touch screen si affiancano a comandi domotici con azionamenti di tipo classico per attivazioni singole, come in un impianto tradizionale, in corrispondenza delle differenti funzioni.

Infine, la completa copertura della rete wi-fi dello spazio espositivo, garantisce la supervisione dell’impianto tramite iPhone o iPad, grazie alle App dedicate BTicino. Per illustrare la possibile espansione dell’offerta BTicino, in termini estetici e tecnologici, con quella di altri produttori, sono integrati, ad esempio, profumatori d’ambiente Oikos con scenari "olfattivi", controsoffitti illuminati Barrisol, un sistema di aspirazione centralizzato SistemAir con bocchette in estetica Axolute BTicino bianco.

BTICINO su Archiproducts.com


BTicino partner del progetto Casa&Studio


BTicino partner del progetto Casa&Studio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/12/2012
Residenza La Piana vince il Premio Domotica e Energie Rinnovabili 2012
MyHome di BTicino per il sistema domotico

05/11/2012
BTicino partner del progetto “Casa Sensoriale Domotica” alla 13. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia

24/10/2012
BTicino contribuisce alla costruzione di un asilo a Finale Emilia

23/10/2012
Progetti BTicino per l’ADI Design Index 2012
Nella sezione 'Design per il lavoro' e 'Visual Design'

05/10/2012
BTicino per il dibattito "Automazione dell’edificio: verso una molteplicità di soluzioni"

03/10/2012
Il convegno BTicino a Home and Building 2012
A Verona l’evento dedicato alla domotica e alle tecnologie dell’edificio

27/07/2012
La premiazione del My Home Team Award, il concorso istituito da BTicino

20/07/2012
Nuovi quadri di media tensione BTicino: soluzioni per cabine di distribuzione secondaria

13/07/2012
Il progetto Social Network di BTicino
Con nuove pagine dedicate Faceboock e Pinterest, BTicino si lancia nella comunicazione social

17/05/2012
BTicino: progetti di successo per strutture ricettive

07/05/2012
Nuove pulsantiere audio video 2 fili Sfera di BTicino

20/03/2012
BTicino pubblica la libreria di blocchi disegno dei suoi dispositivi

13/03/2012
BTicino sostiene la Onlus Soomaaliya nella costruzione di un Ospedale pediatrico ad Hargeisa

16/02/2012
Da BTicino nuove soluzioni per case di riposo e strutture medicalizzate
Sistemi completi che accrescono il benessere e la sicurezza dei pazienti agevolando il lavoro quotidiano del personale medico e paramedico

16/12/2011
BTicino lancia il sito web sulla nuova linea Livinglight
Una ricca proposta estetica e funzioni all’avanguardia

13/12/2011
BTicino accende l'albero di Natale più grande del mondo
Accesso dal Vaticano tramite il web server BTicino

13/10/2011
Red Dot Award al BTicino concept store Milano
Premiati Migliore+Servetto per originalità, qualità emozionale e progettuale


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
Altri commenti per questa notizia
esteban
http://www.somfy.it/home/Somfy_News/expert_somfy.html io mi sono fatto automatizzare tutta la casa da un esperto, che ho conosciuto al fuorisalone

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
01.09.2014
Paola Lenti a LongHouse Reserve, New York
01.09.2014
Garbelotto e Master Floor al Cersaie
01.09.2014
Slamp alla Mostra del Cinema di Venezia
» le altre news


BTicino partner del progetto Casa&Studio
BTicino partner del progetto Casa&Studio
BTICINO

AXOLUTE WHITE SOLUTIONS
AXOLUTE ETÈRIS
MY HOME – COMFORT

BTICINO

 
+01.09.2014
Paola Lenti a LongHouse Reserve, New York
+01.09.2014
Garbelotto e Master Floor al Cersaie
+01.09.2014
Slamp alla Mostra del Cinema di Venezia
+01.09.2014
Marmomacc: al via la 49ª edizione
+29.08.2014
HI-MACS® a Maison & Objet con il progetto Leaf
tutte le news concorsi +



Outdoor indoor furnishing
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati