Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk

CLICK & TOUCH

Valdama

Soluzione doccia Ponte Giulio


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Tre P & Tre Più alla Settimana del Design
I nuovi sistemi versatili per il 2012
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Sintonia, Tre P & Tre Più
09/05/2012 - Tre P & Tre Più ha presentato i nuovi prodotti per il 2012 al Salone del Mobile.

Pavilion Libro/continuum closet, design Antonio Citterio
Pavilion nasce da un’idea di Antonio Citterio per TRE-Più di creare un sistema di divisori d’ambiente. Oggi Pavilion si evolve dando vita a Pavilion Libro. Le ante scorrevoli possono essere anche con apertura a libro, così da minimizzare gli ingombri e offrire la possibilità di molteplici varianti d’installazione e di idee.

Pavilion Libro è adatta a tutti gli ambienti grazie alle sue innumerevoli combinazioni di profili e cristalli, le creazioni di sistemi al millimetro permettono l’installazione in qualsiasi struttura architettonica mantenendo la leggerezza e l’eleganza di Pavilion.
Pavilion Libro si integra alla perfezione con la novità riguardante la boiserie, design Antonio Citterio, Continuum Closet. Speciali doghe offrono la possibilità di inserire elementi quali mensole e appendiabiti per creare esclusive cabine armadio, librerie e vani porta oggetti in continuità con la boiserie Continuum.

Pavilion Libro e Continuum Closet sono una novità assoluta di TRE-Più per agevolare e massimizzare l’arredamento di ogni tipologia d’ambiente con un prodotto di elevata qualità, prodotto interamente in Italia grazie alla tradizione e al know how acquisito negli anni da TRE-Più.

Idea
, design Daniel Libeskind
Idea è una porta innovativa, nata dalla più approfondita ricerca e sinergia di Daniel Libeskind e TRE-Più, al fine di offrire un prodotto ad elevata percezione sensoriale unico nel suo genere.

L’esperienza visiva viene rinforzata dall’esclusivo e brevettato profilo in alluminio, che con la sua distintiva forma separa con un effetto ottico la porta dalla parete, garantendone la complanarità, e crea un gioco d’ombre inimitabile a seconda della fonte luminosa. La possibilità di nascondere dei led all’interno del profilo esalta ulteriormente l’incisività della personalità di Idea.

L’aspetto estetico è solo uno dei punti di forza in quanto, a rendere di grande interesse il prodotto, sono anche i materiali utilizzati per la sua realizzazione. La qualità assoluta delle materie prime, come il legno proveniente da foreste certificate e sostenibili, garantisce la consapevolezza di arredare ogni ambiente con un prodotto unico. L’anta viene costruita con materiali innovativi e con una tecnologia che distingue Idea con un’ulteriore percezione sensoriale, la silenziosità.

Daniel Libeskind ha sottolineato, durante la fase di progettazione, l’importanza di elevate prestazioni tecniche per caratterizzare il prodotto non solo dal punto di vista estetico ma anche in modo tangibile e concreto. Tali prestazioni sono quindi poste in essere, grazie alla ricerca e al know how di TRE-Più, in una porta in grado di limitare l’impatto acustico dell’ambiente.

La ricerca e le tecniche di realizzazione per creare un prodotto distintivo riguardano anche la lavorazione delle finiture. I laccati, realizzati con le migliori vernici presenti sul mercato, possono essere sia opachi sia in poliestere lucido brillante, con un effetto specchio derivante da decenni di esperienza TRE-Più nella verniciatura.

Le essenze lignee sono caratterizzate dall’effetto scultura, ovvero la possibilità di sentire e percepire il legno al tatto, per un’ulteriore esperienza sensoriale unica nel suo genere. Idea è quindi una porta straordinaria ed inimitabile garantita dal design di Daniel Libeskind e da TRE-Più.

Radar Decor
, design TRE-P Lab
Radar Decor é la massima espressione della capacità di TRE-P di unire il classico al moderno. Lo stile unico e lineare di Radar viene legato all’effetto armonioso delle pantografature della finitura Decor. Una porta complanare con lavorazioni che ne risaltano l’immagine estetica ed armoniosa rende Radar Decor un prodotto eclusivo ed inconfondibile.

Sintonia Decor
, design TRE-P Lab
Sintonia Decor
coniuga la nuova finitura classica contemporanea al modello Sintonia. La porta che è icona di TRE-P viene valorizzata ulteriormente con pantografature originali ed inconfondibili al fine di creare un prodotto che renda unica ogni casa.



Sintonia, Tre P & Tre Più


Radar Decor, Tre P & Tre Più


Radar Decor, Tre P & Tre Più


Idea, Tre P & Tre Più


Idea, Tre P & Tre Più


Idea, Tre P & Tre Più


Idea, Tre P & Tre Più


Pavilion Libro, Tre P & Tre Più

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/11/2012
Il design di Daniel Libeskind per TRE-Più
Qualità assoluta e design ricercato

26/10/2012
Antonio Citterio per TRE-Più
Le nuove creazioni leggere ed eleganti


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.12.2014
A Parigi il nuovo spazio polifunzionale Villa des Sciences
19.12.2014
Billiani per la Collezione Permanente del Design Italiano
19.12.2014
Caleido alla prima edizione italiana di Architect@work
» le altre news


Sintonia, Tre P & Tre Più
Radar Decor, Tre P & Tre Più
Radar Decor, Tre P & Tre Più
Idea, Tre P & Tre Più
Idea, Tre P & Tre Più
Idea, Tre P & Tre Più
Idea, Tre P & Tre Più
Pavilion Libro, Tre P & Tre Più
1
2
3
TRE-P-&-TRE-PIÙ

SINTONIA DECOR
RADAR DECOR
IDEA

TRE-P-&-TRE-PIÙ

 NEWS CONCORSI
+19.12.2014
Verso la conclusione il Cristalplant® Design Contest 2015
+18.12.2014
Verso la conclusione il concorso Condividi il tuo #smeg50style
+17.12.2014
III edizione del Progetto Giovanni Battista Grattoni
+16.12.2014
Architettura: Energia per il Made in Italy, prorogata la scadenza
+15.12.2014
Il concorso per ricostruire la “Città della Scienza” di Bagnoli
tutte le news concorsi +



Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati