Milano Design Week 2014

Architectura MetalRim

Simply slide

Skyline 2.0

Speciale Maison&Object
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
INTERVISTE SALONI
Imm Cologne
Speciale Cersaie
Archiproducts


You are what you breathe

Il Total Look elegante e funzionale Schönhuber Franchi
Il meglio del Made in Italy al servizio dell’ospitalità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Schönhuber Franchi, Shafá by MissoniHome
03/05/2012 - Lorenzo Bellini, Raniero Botti, Alessandro Mendini, Simone Micheli, Marco Piva, Luca Scacchetti, Werther Toffoloni, Luca Trazzi, Matteo Thun: sono alcune delle grandi firme che hanno disegnato le eleganti collezioni Schönhuber Franchi, diventate dei “classici” contemporanei.

Una nuova cultura dell’Hospitality di alta qualità, fatta di atmosfere raffinate ed esclusive e arredi in armonia con le ambientazioni più diverse grazie a un’ampia scelta indoor e outdooor e alle infinite possibilità di espressione e di personalizzazione. Nel progetto architettonico e d’arredo contemporaneo la sintonia degli elementi ha un ruolo essenziale per le performance dell’Hospitality d’eccellenza, dove la cura e la funzionalità dei dettagli sono parte dell’arte dell’accoglienza. Grazie alla passione per la ricerca, a materiali superiori ed ecocompatibili e a un’eccellente artigianalità, Schönhuber Franchi offre atmosfere d’autore uniche, il meglio del Made in Italy al servizio dell’ hotellerie di alta gamma.

Al Salone del Mobile 2012 Schönhuber Franchi ha messo in mostra alcune gemme delle proprie vastissime collezioni:

Shafá veste MissoniHome
Shafá
è una collezione progettata da Luca Trazzi per abitare l’outdoor nel massimo comfort. Un ampio divano che è anche una piccola architettura, quasi un’astronave, accogliente e morbida, con degli oblò da cui guardare il mondo con occhi nuovi. Un salotto gioioso e giocoso che accoglie e stupisce, un’ellissi con un’ampia apertura anteriore. Shafá è intrecciata a mano in jalan, resina sintetica estremamente robusta, resistente all’acqua e agli agenti atmosferici, che riproduce colori e texture delle fibre naturali.

«Shafá - spiega Luca Trazzi - è una parola che in cinese raccoglie i significati di poltrona comoda e divano ed evoca il sofà. Questo progetto per Schönhuber Franchi rappresenta l’occasione per utilizzare un materiale da esterni innovativo per proporre un design meno serio e non minimalista, più autoironico e allegro». Al Salone Shafá è stato presentato in una versione inedita, di grande impatto visivo e emozionale grazie al nuovo tessuto creato in esclusiva in versione outdoor da MissoniHome per Schönhuber Franchi, Manila: onde di chevron con effetto color blocking, segni molto grafici e bold come un mare di triangoli multicolore.

La nuova linea Classic, rivisitata per gli interni
Comfort, versatilità e fantasia. I nuovi imbottiti della linea Classic, poltrone e divani rivisitati da Luca Trazzi per un uso indoor, propongono una seduta ancor più accogliente ed elegante. Le linee morbide e innovative sono vestite da velluti di pregio e disegnate da bordini in contrasto: blu su fucsia, viola su rosso, giallo su blu, beige su marrone. Il gioco di forme e colori regala un’intimità raffinata e avvolgente che invita al relax, come una piccola casa di fantasia, vitale e evocativa anche grazie all’ampia scelta dei colori e alla ricca texture dei tessuti.

Arena si veste di nuovi colori
Arena
è un classico dell’eleganza e della funzionalità indoor e outdoor targata Schönhuber Franchi: un divano in listelli di puro frassino interamente curvato a vapore e sagomato con diverse inclinazioni per ogni elemento anteriore e posteriore, ispirato al famoso monumento di Verona da cui prende il nome. Da oggi Arena veste i nuovi tessuti Jarris e Jenkins, macro chevron e riga sfumata, un movimento di colori morbido e vibrante interpretato in due varianti ispirate al sole e al mare per un’immagine outdoor di grande armonia. Icone dello spirito MissoniHome, in esclusiva per l’outdoor Schönhuber Franchi.

Carega: semplice e allegra
Sedia in dialetto veronese si dice “carega”. E Luca Trazzi ha voluto chiamare così questa collezione di sedie e poltroncine impilabili coloratissime, con e senza braccioli, nate per l’outdoor ma ideali anche per l’interno, accompagnate da tavoli di misure diverse. Un prodotto tutto italiano, di grande qualità e versatilità, interamente realizzato in legno di faggio certificato. Un arredo che ben rappresenta l’elegante semplicità e la qualità superiore di sedute fatte a regola d’arte, costruite con la perizia e la robustezza richiesta dall’hotellerie d’alta gamma, ideali anche per persone oversize. Prodotte in 11 colori, possono essere personalizzate a richiesta.

Brà, un’eleganza comoda e avvolgente
Una collezione di sedie e poltroncine comode ed eleganti in ecopelle e in tessuto che reinterpretano in chiave contemporanea, più circolare ed avvolgente, i grandi “classici” della tradizione. Dedicata alla famosa piazza di Verona, in cui tutti si ritrovano a passeggiare, il vero salotto della città, Brà è una linea raffinata e di grande fascino, ma che risponde al suo ruolo di oggetto per sedersi comodamente, anche per persone oversize. Con ampia scelta di colori: bianca, fucsia, verde, con cordoncini in contrasto che ne esaltano la personalità, come segni d’autore.

La nuova collezione Tyrol: l’eleganza senza tempo del legno
Tyrol è la nuova collezione Schönhuber Franchi disegnata da Lorenzo Bellini, firma di punta della progettazione alberghiera. Interamente realizzata in massello di faggio, Tyrol reinterpreta in chiave contemporanea le sedute tradizionali del Tirolo e dell’Augsburg, raggiungendo un risultato di grande fascino. Una collezione composta da diverse tipologie di sedute, unite da una grande raffinatezza nelle linee e nelle forme, che valorizzano l’eleganza naturale del legno. Insieme alla sedia classica e con braccioli, Tyrol propone uno sgabello da bancone, una comoda poltrona, anche in versione girevole e a dondolo. Tutte impreziosite da tessuti con motivi a scacchi, fiorellini e stelle alpine firmati Baumann Decor, che reinterpretano il tipico tessuto tirolese in tonalità a dominante rossa.  

Josephine, una berger contemporanea
Josephine
è una raffinata poltrona interamente rivestita in pelle, di grande impatto visivo per l’alto schienale, particolarmente avvolgente ed elegante, che la rende un rifugio comodissimo, come un accogliente e morbido separè. Con Josephine Lorenzo Bellini ha firmato un’icona dell’eleganza più eclusiva, ispirandosi alla grande tradizione delle berger francesi degli anni trenta e quaranta, reinventata in chiave contemporanea.

Turner, poltroncine da bar
Turner
è una poltrona progettata per chi ama chiacchierare comodamente, seduto al banco bar. Rivestita in pelle e realizzata in faggio, è proposta anche in versione girevole. Ha un’innata eleganza che la rende un classico dell’accoglienza a cinque stelle.



Schönhube Franchi su Archiproducts.com


Schönhuber Franchi, divani Classic rivisitata per gli interni by Luca Trazzi


Schönhuber Franchi, Collezzione Arena by MissoniHome


Schönhuber Franchi, Collezzione Carega


Schönhuber Franchi, Collezzione Carega


Schönhuber Franchi, Sedia Brà


Schönhuber Franchi, Sedia Brà


Schönhuber Franchi, collezione Tyrol


Schönhuber Franchi, collezione Tyrol

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/04/2011
Schönhuber Franchi: il design si veste di colore
Le nuove collezioni presentate ai Saloni 2011

17/11/2009
SCHONHUBER FRANCHI partecipa al SIA GUEST
A Rimini le ultime novità

17/07/2009
Simone Micheli per Schönhuber Franchi
La nuova linea Hug in Jalan

27/05/2009
L'outdoor di SCHÖNHUBER FRANCHI
Leisure Living Furnishings

14/04/2009
Marco Piva per SCHOENHUBER FRANCHI
Ribot sobrietà e raffinatezza


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.04.2014
Lo showroom di B&B Italia si rinnova
18.04.2014
Morelato: storia, passione e ricerca a iSaloni
18.04.2014
'Room with a view', il concept Rexa Design a iSaloni
» le altre news


Schönhuber Franchi, divani Classic rivisitata per gli interni by Luca Trazzi
Schönhuber Franchi, Collezzione Arena by MissoniHome
Schönhuber Franchi, Collezzione Carega
Schönhuber Franchi, Collezzione Carega
Schönhuber Franchi, Sedia Brà
Schönhuber Franchi, Sedia Brà
Schönhuber Franchi, collezione Tyrol
Schönhuber Franchi, collezione Tyrol
1
2
3
SCHÖNHUBER-FRANCHI

CAREGA | Sedia
ARENA | Divano
JOSEPHINE
BRA' | Sedia
SHAFÁ XXL
CLASSIC | Divano da giardino
TURNER

SCHÖNHUBER-FRANCHI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2014
Ripensiamo il centro commerciale di Verucchio
+17.04.2014
Concorso del Centro Civico del quartiere Isola-Garibaldi a Milano
+16.04.2014
Olbia costruisce una scuola materna e una scuola primaria
+15.04.2014
ST'ART bandisce 'Racconta il tuo progetto'
+14.04.2014
Cohousing: call for papers per una giornata di studi
tutte le news concorsi +



You are what you breathe
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati