Him

Gradini in lamiera stirata a norma di legge

Artis


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Habimat Blog

Romeo Orsi, design unico e qualità artigianale
Le nuove proposte di ispirazione neoclassica
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Angelino, Romeo Orsi
23/05/2012 - Quest’anno, al Salone, Romeo Orsi ha presentato una collezione di prodotti unici e artistici, di ispirazione neoclassica derivante dalle opere d’arte ideate da Romeo Orsi e tradotte in uno stile contemporaneo. Tutte le proposte vantano la produzione eseguita da sapienti artigiani brianzoli.

I prodotti della nuova collezione si inseriscono nella tradizione del marchio Romeo Orsi e confermano la volontà di creare complementi di arredo - poltrone, divani, sedie, letti e lampade - di altissima qualità, caratterizzati da una forte matrice artistica, in modo da coniugare i principi dell’unicità e del Made in Italy, senza rinunciare a ricercatezza e avanguardia.

Ogni articolo della collezione in mostra al Salone del Mobile incarna la passione dell’azienda per la raffinatezza unita alla forte personalità dei complementi proposti. La cura del dettaglio artigianale si sposa perfettamente con la possibilità offerta di massima personalizzazione di ogni arredo. In quest’ottica ogni prodotto viene numerato e firmato dall’artista.

Romeo Orsi, insieme al figlio designer Luca, e supportato da un’equipe di professionisti, innova, crea e diffonde il proprio stile con apprezzato riconoscimento in Italia e all’estero. Ecco le novità presentate al Salone del Mobile 2012:

Paravento Sail

Sail è il paravento della nuova collezione. A tre ante, dalla forma geometrica, ha una linea diagonale sulla parte alta, che scende, a conferire un movimento dinamico nell’ambiente in cui viene posizionato. Interamente realizzato in legno, disponibile secondo cartella colori, è impreziosito da disegni pantografati sul frontale che si rifanno a simboli di derivazione artistica, presenti anche in altri prodotti della collezione.

Poltrona Brigitte

Si chiama Brigitte la poltrona bergère dalle linee classiche, comoda e confortevole, rivestita in pelle pieno fiore con stampa coccodrillo e cuciture a contrasto bianche e con i piedini verniciati di bianco in stile anticato dall’effetto vintage. Vi è inoltre la possibilità di personalizzare la poltrona con pelli e tessuti secondo campionari.

Sedia Piazza Affari

La sedia Piazza Affari si caratterizza per il design semplice e lineare, che la rende adatta a svariati ambienti: vive bene in salotto e sala da pranzo, ma anche nell’angolo ufficio. La versione in eco pelle fotografata qui a fianco, dalla robusta struttura in legno, è rivestita in pelle pieno fiore, con cuciture a contrasto; con piedini basculanti, è proposta con un cuscino in pelle dal particolare design. Piazza Affari può essere declinata in altre versioni. Ognuna sarà quindi unica nel suo rivestimento: in tessuto, pelle, ecopelle o una speciale vernice antigraffio.

La DivaNa

La regina dei salotti, che si ispira alle figure degli anni ’40, dalle linee sinuose si presenta in una nuova veste. Le linee asimmetriche della prima (immagine a sinistra) si allungano e si completano in un grande divano che appare la copia specchiata della DivaNa. Realizzato con fusto in pioppo stagionato e imbottito con poliuretano espanso a densità variabile, è profondo cm. 100 e alto cm. 95, lungo m. 4. Anche per la DivaNa (a destra) c’è la possibilità di scegliere le combinazioni di colori secondo il campionario per entrambe le versioni in tessuto o in pelle primo fiore, rendendo quindi unica la propria DivaNa.

Angelino

Angelino è il tavolino mono gamba multifunzione, eredità derivante di ANGEL. Realizzato con la gamba in legno tornito e il ripiano, sempre in legno ma impreziosito con inserti laterali, viene verniciato in tinte antigraffio secondo cartella colori.

¼ Audrey Imperiale Ceramic

Ecco la lampada da terra della linea Audrey, totalmente realizzata in ceramica, ora proposta in versione “1/4” per sfruttare al meglio le pareti ad angolo. Audrey Imperial Ceramic è disponibile nella versione monocolore o bicolore. Quest’ultima proposta anche con finiture in platino od oro zecchino. I colori e gli abbinamenti sono personalizzabili secondo il proprio gusto.
 

ROMEO ORSI su Archiproducts.com


Angelino, Romeo Orsi


Sedia Piazza Affari, Romeo Orsi


Sedia Piazza Affari, Romeo Orsi


Paravento Sail, Romeo Orsi


Paravento Sail, Romeo Orsi


Poltrona Brigitte, Romeo Orsi


Poltrona Brigitte, Romeo Orsi


¼ Audrey Imperiale Ceramic, Romeo Orsi


DivaNa, Romeo Orsi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
25.05.2015
ALPI presenta Radiant, il legno che vive di luce, insignito del "Best of the Best" Interzum Award 2015
25.05.2015
Illuminotronica 2015: le mille sfaccettature della luce in mostra a Padova, dall’8 al 10 ottobre
25.05.2015
Pontarolo Engineering prima PMI innovativa registrata in Italia
» le altre news


Angelino, Romeo Orsi
Sedia Piazza Affari, Romeo Orsi
Sedia Piazza Affari, Romeo Orsi
Paravento Sail, Romeo Orsi
Paravento Sail, Romeo Orsi
Poltrona Brigitte, Romeo Orsi
Poltrona Brigitte, Romeo Orsi
¼ Audrey Imperiale Ceramic, Romeo Orsi
DivaNa, Romeo Orsi
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+25.05.2015
Roma: il concorso internazionale di idee “Urban Lightscape”
+22.05.2015
L'associazione STaRT lancia “Roma: architettura e cinema”
+21.05.2015
Paesaggio: al via il bando di “Agritecture & Landscape Award”
+20.05.2015
Varese: il contest internazionale per il Nuovo Teatro
+19.05.2015
Verso la chiusura ALT! Abitare/Lavorare/Tempo libero
tutte le news concorsi +



Habimat Blog
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati