SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

I nuovi concept bagno di Glass Idromassaggio
LucidiPevere e Luca Nichetto firmano le novità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Osmos, Glass Idromassaggio Osmos, Glass Idromassaggio
30/05/2012 - Glass rilegge in chiave completamente inedita lo spazio ed il concetto di bagno presentando al Salone Internazionale del Bagno due importanti novità firmate LucidiPevere e Luca Nichetto.

Il concept Osmos è il nuovo sistema d’arredo a moduli pensili multifunzione progettati da LucidiPevere, per la composizione di spazi hammams, aree doccia, aree vasca e sistemi di arredobagno. L’area doccia, che la comune logica progettuale intende come chiusa ed isolata dagli altri elementi che compongono il bagno, diventa parte integrante dell’ambiente, mescolata ed attraversata da un sistema di moduli che si espandono in tutta la stanza.

Superata così l’immagine del ‘box chiuso’, l’area shower viene reinterpretata, come fosse una teca di cristallo, all’interno della quale trovano posto funzioni pensate fino ad ora per vivere al suo esterno. Nel bagno si trasferiscono codici tipici della zona living ed i due ambienti si contaminano, acquisendo continuità e trasformandosi in un unico scenario.

Osmos, sistema flessibile e personalizzabile è costituito da una serie di moduli pensili in acciaio verniciato utilizzabili come contenitori a giorno oppure con anta. Nella loro versatilità d’impiego, gli stessi possono essere attrezzati con funzioni tipiche del wellness come getti idromassaggio, soffione, doccia, steam e fonte.

Un’ampia paletta colori unitamente a cinque diverse finiture in legno ed al marmo, permettono la più ampia personalizzazione del sistema. La versatilità di Osmos viene enfatizzata dalle diverse dimensioni di moduli in acciaio che permettono un orientamento ed un posizionamento estremamente flessibili, dando via ad un ampio ventaglio di composizioni, dalle più scenografiche, alle più compatte.

La possibilità di inserire il lavabo Osmos in acciaio verniciato e composizioni Osmos nell’area vasca, ne accentua l’armoniosità e l’equilibrio: ulteriore dimostrazione delle infinite possibilità che il progetto è in grado di offrire.

Completano la gamma i moduli steam e fonte, che consentono composizioni hammams domestiche e professionali. La cura e la ricerca di particolari arricchiscono l’intero progetto con stile e funzionalità:  come un elegante servetto portaccessori in lamiera verniciata, da affiancare alla vasca. Tutti i moduli possono essere combinati a muro realizzando un programma d’arredo che può vivere o meno a contatto con l’acqua, grazie ad un’attenta scelta dei materiali.

Il sistema diventa uno spazio aperto all’immaginazione progettuale, costituito da elementi naturali e preziosi, un programma d’arredo personalizzato all’insegna dell’eterogeneità e del gusto individuale. Osmos esprime la propensione di Glass ad un design innovativo, contaminato da linguaggi estetici inediti, che aprono nuove strade e possibilità per il prodotto: una creazione che racchiude un vero e proprio mondo da modulare in base alle esigenza personali di ciascuno.

Dall’apodyterium, al calidarium, passando per il tepidarium, fino al frigidarium:  l’acqua, elemento fondamentale nel percorso benessere, unisce i vari passaggi e lega i vari ambienti di Memo fino a giungere al rito della sauna finlandese.
Il  progetto all-in-one Memo - di Luca Nichetto per Glass - ospita i vari ambienti atti e concepiti alla generazione del benessere sia in ambienti professionali che semi professionali, adattandosi alla richiesta di varie dimensioni dello spazio dedicato.
 
I singoli ambienti di Memo: atrio, sauna, hammam e doccia, componibili tra di loro, sono stati pensati per vivere singolarmente o in varie combinazioni. Le composizioni così realizzabili (Sauna + Hammam - Sauna + Hammam/Doccia - Sauna + Doccia - Hammam + Doccia) si collocano nello spazio adattandosi, attraverso il su misura, all’ambiente specifico del progetto.
 
L’impiego di materiali tradizionali, naturali e dalle tonalità di colori caldi, caratterizzano ogni singolo spazio. Pannelli in gres porcellanato in colorazioni grigie chiare e scure, si amalgamano a tonalità rame impiegate per la fonte e ai mobiletti portaoggetti nell’ambiente hammam a cui si uniscono le panche di forma morbida sui toni del grigio caldo.
 
Il legno Hemlock al naturale trova la sua espressione all’interno della sauna che viene così arredata con l’ausilio di luce soffusa e morbida proveniente da una lampada in vetro soffiato. L’accoglienza all’interno del progetto Memo è affidata al portale, anch’esso costruito interamente in legno Hemlock, in due diverse dimensioni all’interno dei quali appendini in ceramica e mobili portaoggetti in due differenti dimensioni, in tonalità rame, possono essere ospitati. L’ambiente doccia  realizzato in finitura Gelcoat in tono con i colori del gres, si completa con elementi in ceramica.
 
Il momento di aggregazione, tipico della cultura del ‘bagno’ nell’antica Roma e del rito dell’hammam del mondo arabo, così come l’effetto ‘dimora invernale’ della sauna prendono corpo negli spazi dedicati e vestiti di elementi di arredo in diversi materiali e finiture. Le ‘pelli’ esterne decorative e decorate ad effetto vedo non vedo, abbracciano i moduli ambiente interni creando un’atmosfera intima attraverso un gioco di luci ed ombre.

GLASS IDROMASSAGGIO su Archiproducts.com


Osmos, Glass Idromassaggio


Osmos, Glass Idromassaggio


Osmos, Glass Idromassaggio


Memo, Glass Idromassaggio


Memo, Glass Idromassaggio


Memo, Glass Idromassaggio


Memo, Glass Idromassaggio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/09/2013
Home Sweet Home di Glass Idromassaggio per AGGREGATI
A Cersaie 2013 'i luoghi del benessere'

01/08/2013
Glass Idromassaggio arreda il bagno con Epoque
La collezione sofisticata dallo stile retrò

17/05/2013
Nuove saune Rope e HSH di Glass Idromassaggio
La collaborazione con Meneghello Paolelli Associati

26/04/2013
Glass inaugura il nuovo showroom a Milano
Il monomarca nella città fulcro del design

30/10/2012
Glass Idromassaggio: al Made Expo con la coccarda di Edilportale

19/10/2012
Le nuove proposte Glass per il benessere
Hita, la sauna innovativa e funzionale

26/06/2012
Glass Idromassaggio, stile e personalità
Hilo, design Monica Graffeo

19/03/2012
Al Salone del Bagno la sperimentazione di Glass
Babele, l'arredobagno firmato LucidiPevere

07/12/2011
Naked Collection di Glass Idromassaggio
Design Giopato & Coombes

21/10/2011
Ananda di Glass Idromassaggio
Il fascino senza tempo del bagno turco

19/10/2011
Nuove idee in cantiere da Glass Idromassaggio
Un incontro tra design e cemento

06/10/2011
Le novità Glass Idromassaggio a Cersaie 2011
Loyly di DoshiLevien e Osmos di LucidiPevere

05/07/2011
Glass Idromassaggio presenta Naked
Nuova collezione di vasche firmate Giopato & Coombes

02/02/2010
Il nuovo benessere di GLASS IDROMASSAGGIO
Collezione Beyond. Progettare oltre



ULTIME NEWS SU AZIENDE
28.03.2024
Robur si dà una scossa e lancia e-NextPro, air-to-air split system
28.03.2024
RBM Chemicals, la soluzione per l'efficienza degli impianti di climatizzazione
28.03.2024
Il laterizio e i Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia
le altre news

Osmos, Glass Idromassaggio
Osmos, Glass Idromassaggio
Osmos, Glass Idromassaggio
Memo, Glass Idromassaggio
Memo, Glass Idromassaggio
Memo, Glass Idromassaggio
Memo, Glass Idromassaggio
1
2
3
GLASS-1989

1
2
3
4
5
6
 »
NUBEA
SKYFALL BATH
QUEEN
MALIBU
SKYFALL SHOWER
MIMESI
REEF
NUBEA 185/120
MAWI SPA 166 | Minipiscina fuori terra
MAWI SPA 166 | Minipiscina da incasso
1
2
3
4
5
6
 »

GLASS-1989

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata