Wall Collection Stone

Keen Luce verso infinite direzioni

I love bticino


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Liquid

Listotech Architecture (R)evolution
Le nuove collezioni indoor e outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Listotech Architecture (R)evolution
21/05/2012 - Listotech Srl, nota azienda padovana da anni sinonimo di rivestimenti per esterni a manutenzione zero, cambia volto in occasione dell’evento Fuorisalone Milano 2012 Tortona Design Week, con un nuovo catalogo ed un’immagine completamente rinnovata, frutto di una profonda metamorfosi creativa a cominciare dal brand aziendale: Listotech® Architecture (R)evolution.

Fin dalla sua nascita, il progetto Listotech® è sempre stato accolto con entusiasmo e favore da professionisti e amanti dell’architettura e del design, che ne hanno subito colto la portata innovativa e la ricercatezza estetica.

“Sentivamo l’esigenza – dice Riccardo Valente, patron della Listotech® – di comunicare in maniera chiara ed inequivocabile la nostra vocazione di impresa fortemente orientata a soddisfare le necessità tecniche ed estetiche dell’architettura  con un ventaglio di materiali rivoluzionari ed innovativi”.

Listotech® Architecture (R)evolution non viene intesa come rottura bensì “come ritorno al passato con gli occhi della modernità” seguendo una logica di mutamento che conservi, seppur integrandolo, l’imprinting dei linguaggi, dei materiali e delle forme architettoniche del passato.

La visione di Listotech® Architecture (R)evolution è chiara: leggere i materiali “di ieri” in una chiave nuova, che ne rivoluzioni la natura e i campi di applicazione e che ne liberi tutto il potenziale creativo, rendendoli “strumenti” versatili,  progettati intorno alle esigenze dell’architettura e dei loro professionisti. 

Un modo di pensare che Listotech® ha eretto a propria filosofia aziendale e che permea la nuovissima collezione di prodotti pensati per una architettura outdoor e indoor di nuova concezione: LISTOTECH®, METALLIA, INFRASTRUCTURE.

LISTOTECH®.  THE STONE TOUCH.
L’essenza della pietra, emblema dell’architettura fin dall’antichità, incontra la tecnologia più evoluta offrendo un perfetto métissage tra passato, presente e futuro: questo il segreto custodito da LISTOTECH® by LISTOTECH® , lo stone-decking di nuova generazione.

Unico nel suo genere, grazie al nucleo high-tech in acciaio armonico, LISTOTECH® rappresenta una rivoluzione  rispetto ai tradizionali tavolati in legno o compositi, un materiale nato per soddisfare le più severe esigenze estetiche e progettuali dell’architettura outdoor.

Connotato da caratteristiche tecniche superiori, grazie alla composizione materica in Adaxite Ars che lo rende inattaccabile dagli agenti infiltranti, Listotech® è un elemento iconico dal forte contenuto decorativo e stilistico, grazie alle lunghezze “maxi” fino a 4 metri e alla speciale finitura scanalata che, oltre ad offrire un’importante proprietà antiscivolo in classe R12, conferisce slancio grafico all’elemento.

Declinato in 5 tonalità – Terra di Siena, Sabbia, Grigio Verde, Ghiaccio e Antracite – in linea con le tendenze dell’architettura, LISTOTECH® offre sensazioni tattili delicate, grazie alla spazzolatura a freddo che dona una texture vellutata, ed un effetto “délavé” naturale, che regala un risultato visivo estremamente dinamico, mai piatto o ripetitivo.

METALLIA. THE METAL MOOD.
Dalla scintilla creativa di LISTOTECH® e dalla preziosità dei metalli, nasce una collezione di rivestimenti «indoor» di pregiata eleganza. Nobili e da sempre apprezzati per il loro valore intrinseco, i metalli hanno rivestito fin dall’antichità un ruolo talmente importante da connotare epoche intere. Oggi Listotech® ne rivoluziona la natura, forgiandoli a nuova vita e interpretandoli in chiave architettonica, ornamentale ed estetica, con la collezione di rivestimenti METALLIA by LISTOTECH®.

METALLIA rievoca elementi «contaminanti» dalla texture fortemente materica, capaci di arredare gli spazi parete attraverso un gioco ritmato di patchwork geometrici e toni colore dalla forte personalità.

Racchiusi in soli 4 mm di spessore e nel formato 480x480 mm, questi elementi dalla geometria semplice ma fortemente evocativa, sono declinati in 3 gradazioni cromatiche che esprimono altrettanti modi di essere, di vivere e di abitare:
- Dark Steel: sobrio, rigoroso, laconico.
- Flaming Corten: vibrante, eclettico, contemporaneo.
- Glowing Copper: seducente, barocco, passionale.

Pur essendo rivestimenti in metallo vero, questi elementi sono estremamente leggeri, merito del dorso in materiale alleggerito che, oltre a rendere pratiche e maneggevoli le tessere, le preservano da dilatazioni e deformazioni. Grazie ai formati e alla palette colori, METALLIA è in grado di relazionarsi visivamente con materiali, decori e stili anche fortemente eterogenei tra loro.

Lavorando con inserimenti-parete a tutta altezza, o anche con semplici inserti-dettaglio, questi elementi di rivestimento riescono a regalare un forte segno distintivo agli ambienti, ritmando le superfici in un suggestivo gioco di luci, ombre e contrasti.

INFRASTRUCTURE. THE HARD SIDE.
Ideato per soddisfare le esigenze costruttive di progetti complessi e su larga scala, INFRASTRUCTURE by Listotech® è un elemento in pietra dallo stile rivoluzionario, perché capace di coniugare la razionalità, la sicurezza e le prestazioni dei materiali costruttivi dedicati alle grandi opere, con l’attenzione verso la qualità e l’estetica.
Disponibile nei formati 400x600x18 mm e 400x600x38 mm, INFRASTRUCTURE è un materiale per pavimentazioni d’ispirazione tradizionale nelle forme, ma ricercato nei dettagli.

Il gioco di pattern geometrici superficiali, ottenuti dall’incontro tra finitura levigata che incornicia, in maniera quasi sartoriale, la texture sabbiata dell’elemento, crea un suggestivo effetto chiaro/scuro in grado di spezzare il rigore delle superfici, garantendo inoltre un fattore antiscivolo in classe R13, particolarmente apprezzato per le applicazioni pubbliche.
Declinato nelle due note cromatiche del Ghiaccio e dell’ Antracite, utilizzabili anche in abbinamento, INFRASTRUCTURE permette di ottenere effetti cromatici fortemente contemporanei.
 

LISTOTECH su Archiproducts.com


Listotech Architecture (R)evolution


Listotech Architecture (R)evolution


Listotech Architecture (R)evolution


Listotech Architecture (R)evolution


Listotech Architecture (R)evolution


Listotech Architecture (R)evolution


Listotech Architecture (R)evolution

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
31.07.2015
BMIAA 2015: i nomi dei 19 italiani semifinalisti
30.07.2015
L'Abrantes Municipal Market by Arx Arquitectos
29.07.2015
Premio Biennale Internazionale "Barbara Cappochin": i vincitori
» le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
30/08/2015 - colonia, germania
spoga+gafa 2015
The garden trade fair, Cologne
04/09/2015 - paris, france
Maison & Objet 2015 Paris | September

08/09/2015 - shanghai, cina
CIFF-Shanghai 2015

» gli altri eventi

Listotech Architecture (R)evolution
Listotech Architecture (R)evolution
Listotech Architecture (R)evolution
Listotech Architecture (R)evolution
Listotech Architecture (R)evolution
Listotech Architecture (R)evolution
Listotech Architecture (R)evolution
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+31.07.2015
ITA>HK - L'italia ad Oriente: call for proposals
+30.07.2015
V edizione del Premio europeo di Architettura Ugo Rivolta
+29.07.2015
Pistoia: recupero dello spazio esterno di Palazzo Fabroni
+28.07.2015
ASCER lancia la XIV edizione dei Premios Cerámica
+27.07.2015
Concorso internazionale di idee Carpineto Mountain Refuge
tutte le news concorsi +



Grand Prix Casalgrande Padana
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati