Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk

Rococò POP

Maracana

Valcucine


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Casalgrande Padana Grand Prix

Tender Rain all'evento Home SPA Design
Ora al Fuorisalone 2012 la collezione ispirata alla natura
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
TENDER RAIN, Colonna Sharp
20/04/2012 - Al Fuorisalone, all'evento HOME SPA DESIGN 2012, Tender rain presenta le sue novità: pioggia intensa, tenera, fitta, fine, leggera, cascata hanno costituito le fonti ispiratrici dei prodotti by Tender rain.

L’acqua, oltre ad essere uno degli elementi purificatori in tutte le tradizioni, è molto più di un semplice elemento chimico neutro. Ha un’infinita gamma di proprietà e di metodi di applicazione usati nelle varie terapie. Ippocrate, famoso medico greco del IV secolo a.C., e gli antichi romani insegnano… L’atavica concezione filosofica sull’importanza dell’acqua per la vita, in tutte le sue forme, e l’inconfutabile necessità di maturare la consapevolezza del prezioso patrimonio da salvaguardare, hanno determinato la scelta del marchio "Tender rain"- "Tenera pioggia".

Il binomio rispetto del patrimonio idrico e poeticità della pioggia, in tutte le miriadi di variazione sul tema della sua musicalità, “…e il pino ha un suono, e il mirto altro suono, e il ginepro altro ancora, strumenti diversi sotto innumerevoli dita…” (La pioggia nel pineto) e la vasta gamma di varianti nella manifestazione della sua bellezza: pioggia intensa, tenera, fitta, fine, leggera, cascata hanno costituito le fonti ispiratrici dei prodotti Tender rain.

L’etica aziendale, basata sul rispetto della natura e del suo inestimabile patrimonio, ha influenzato e influenza tuttora la filosofia e le scelte progettuali finalizzate al raggiungimento di obiettivi ecologici. I prodotti Tender rain vengono realizzati interamente in Italia, con materiali di prima qualità e metodo costruttivo brevettato.

L’inimitabile effetto pioggia, naturale come la gravità, genera un benefico massaggio, dolce e allo stesso tempo tonificante, evidenziato dal tipico gocciolio degli ugelli, sotto la spinta di imprevedibili flussi turbolenti localizzati, che assicura una maggior ossigenazione dell’acqua e garantisce un notevole risparmio idrico ed energetico.

Come il fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare appieno la sua bellezza, così la pelle ha bisogno della tenera e corroborante carezza della “pioggia” per nutrirsi con naturalità. “Salus per aquam”, più semplicemente “nel tuo spazio doccia la tua SPA personale, fonte di copioso benessere”. I prodotti Tender rain sono quindi ecosostenibili ed ecocompatibili.

È ecosostenibile ciò che porta l’uomo a dosare il consumo di risorse naturali in modo da garantire ai posteri la stessa possibilità d’uso. Sostenibilità, per Tender rain, significa ricerca costante e sistematica, il cui costo garantisce un valore aggiunto che gli utenti finali riconoscono. E’ ecocompatibile il comportamento atto a causare meno danni possibili all’ambiente attraverso misure di salvaguardia e di contenimento degli sprechi.

Nei prodotti Tender rain, come sottolinea l’architetto Luca Scacchetti, “la tecnologia si nasconde, mostrandosi il meno possibile, venendo per così dire riassunta o riassorbita dalla forza delle linee strutturali per ricomparire poi nella incorruttibilità d’uso e nella molteplicità di funzioni”.

Le novità 

Soffione Emisfero
Dalla concava cupola le argentee gocce si esibiscono in un artistico gioco di effetti cromatici che sfociano in un copioso e avvolgente lavacro.

Colonna Sharp
Soffione essenziale che ripercorre il profilo che si genera tra muro e soffitto. Elemento architettonico secco, pulito, netto. Sharp segna una forma, un percorso liquido. Pioggia copiosa nella sua unicità di inclinazione creata per la centralità della silhouette. Vigorosa e tonificante cascata. Unico elemento dalla duplice funzione ad effetto scenografico: body spray massaggiante, doccetta  estraibile.

Fuorisalone 2012 - HOME SPA DESIGN 2012
Zona Tortona, via Forcella 13


TENDER RAIN, Colonna Sharp


TENDER RAIN, Soffione Emisfero

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.11.2014
Un fienile del XVII secolo + un sobrio volume contemporaneo
28.11.2014
Next 2014: Tommaso Sartori fotografa Living Divani
28.11.2014
Duetto: l'evergreen Flou per spazi limitati
» le altre news


TENDER RAIN, Colonna Sharp
TENDER RAIN, Soffione Emisfero
 NEWS CONCORSI
+28.11.2014
Verso la conclusione 'Architettura: Energia per il Made in Italy'
+27.11.2014
La Fondazione Plart bandisce 'Il teatro alle scale'
+26.11.2014
Ad Amalfi il concorso per riqualificare Piazza Municipio
+25.11.2014
'Un carattere in piazza': il concorso per under40
+24.11.2014
Sotto il viadotto e G124 lanciano 'Periferie Possibili'
tutte le news concorsi +



Flaps
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati