SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

È on line il nuovo sito di Primafila Divani
Il posto migliore dove cadere in rete
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Primafila, il nuovo sito Primafila, il nuovo sito
20/04/2012 - Primafila, l'ultima nata del Gruppo Battistella, rinnova l'immagine web. Il sito nasce dall’unione tra un concept ironico, una navigazione interattiva e video che guidano l’utente all'esplorazione del sito, divano dopo divano. E’ l’utente infatti a decidere su quale sofà far cadere il protagonista e a scoprire di volta in volta un set nuovo e imprevisto. Ogni divano diventa così, nel vero senso della parola, un luogo virtuale in cui “cadere” mentre si naviga in rete.

I divani Primafila sono Made in Italy, realizzati direttamente all’interno dell’azienda da artigiani specializzati che lavorano con le proprie mani e curano nei minimi dettagli tutte le fasi produttive: dalla struttura del divano alla cucitura dei rivestimenti. La qualità del prodotto è il punto di forza di Primafila ed è presentata online attraverso un “viaggio al centro del divano” che parte dal cuore del sofà e arriva fino al rivestimento, passando per l'imbottitura. In questo modo l'utente può vedere “dall'interno” la qualità del divano che sta acquistando: ogni scheda offre informazioni dettagliate e un’immagine che mostra, con la massima trasparenza, anche l’interno del prodotto.

Primafila pone un'attenzione particolare alle finiture e offre all’utente la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma, che include la pelle o il tessuto. E se è il lavaggio ad impensierire c’è la possibilità di consultare le istruzioni associate ad ogni singola finitura.

Dedicato a chi è alla ricerca di un sistema che offre soluzioni di arredamento integrate: è il “Sistema Novamobili”, che nasce dalla collaborazione di Primafila e Novamobili (azienda del gruppo Battistella che si occupa di mobili per il soggiorno) per arredare casa creando una perfetta combinazione di colori e stili tra divani e mobili per la zona living. In modo semplice immediato è possibile così scegliere presso un rivenditore di fiducia una parete attrezzata firmata Novamobili da abbinare perfettamente ad un sofà Primafila. Grazie ad un software ideato da Novamobili e Primafila, il rivenditore sarà anche in grado di preparare un progetto personalizzato e un preventivo integrato.

Il sito è concepito come uno strumento utile per rivenditori, clienti e progettisti, a cui è dedicata un’area riservata con loghi, dettagli di prodotto, disegni tecnici (DVG) finiture e texture in alta risoluzione.

“…PRIMAFILA ha voluto creare una comunicazione che si distinguesse dai convenzionali siti di settore. Abbiamo optato per una navigazione originale e giocosa attraverso delle scenette divertenti che, oltre a spiegare le caratteristiche del singolo prodotto, suscitano curiosità e invitano a scoprire l'intera gamma dei divani. Gli stili molto diversi che abbiamo adottato per i due principali strumenti di comunicazione (catalogo fotografico e web) rappresentano le due anime dell'azienda: una raffinata e tradizionale, l'altra giovane e ironica…”  Michele Rosolen – Direzione Marketing Primafila / Novamobili


Primafila su Archiproducts.com


Primafila, il nuovo sito


Primafila, il nuovo sito


Primafila, il nuovo sito

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/03/2014
Battistella all’Hangar Bicocca in occasione del Fuorisalone
La collezione Nidi nell'allestimento dedicato ai più piccoli

14/05/2012
Novamobili e Primafila al Salone del Mobile
Il nuovo “sistema” per creare soluzioni d'arredo integrate

16/04/2012
Primafila e Novamobili al Salone del Mobile 2012
Le due aziende del Gruppo Battistella presentano le novità di prodotto



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.03.2024
India, Africa, Messico e Medio Oriente: diario di bordo di Mb Crusher
29.03.2024
Coperture per ponteggi: protezione per i lavoratori sempre
29.03.2024
Raffrescamento non solo efficiente ma anche personalizzato e di design
le altre news

Primafila, il nuovo sito
Primafila, il nuovo sito
Primafila, il nuovo sito
 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata