SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Ponsi, il piacere della doccia
Al Salone le novità per il bagno contemporaneo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Rod, Ponsi Rod, Ponsi
27/03/2012 - “ROD”, la linea di rubinetterie disegnata da Marco Zito per Ponsi si arricchisce di nuove finiture e incontra il colore.
Al Salone del Mobile, Ponsi presenta infatti “Soft Touch”, nuove finiture che aggiungono ulteriori possibilità espressive e rendono le leve piacevoli al tatto grazie ad un "grip" morbido ma allo stesso tempo sicuro. I colori proposti: bianco-avorio e grigio antracite ma anche il rosso, per chi desidera un tocco di colore più vivace e deciso. Il tutto con un occhio sempre attento all’ambiente: basso consumo d’acqua con elevate prestazioni di lavaggio (ca7lt/min a 2 bar - lavabi e bidet).

Nuovo anche il soffione doccia della linea ROD. Dalle forme morbide e arrotondate, esalta il concept studiato da Marco Zito, e diventa il protagonista in un ambiente bagno contemporaneo.
Il comfort è garantito: dotato di funzionalità di getto a pioggia e a cascata, il soffione massimizza il piacere della doccia. La possibilità di scegliere o alternare il getto tradizionale e quello a cascata fa della doccia un momento di benefico relax, grazie soprattutto al massaggio collo-spalle-schiena del getto a cascata.

Fonte naturale, inscindibilmente legata alla Terra e al suolo: ROD, la linea di rubinetterie disegnata da Marco Zito per Ponsi, si ispira all’idea di acqua come elemento da ricercare e a cui tendere, quale origine della vita. Le forme riprendono allora quelle della bacchetta in legno utilizzata dal rabdomante per cercare l’acqua nel sottosuolo. Un gesto quasi magico, dedicato all’elemento vitale per eccellenza, e al tempo stesso assolutamente naturale come la crescita del corpo ligneo, di ispirazione vegetale.

Riprendendo il nodo tronco-ramo della bacchetta, ROD prende forma enfatizzando il protendersi verso l’acqua, il movimento della ricerca verso la fonte.
Forme continue e morbide permettono un rapporto semplice ed intuitivo con tutti gli elementi della linea ROD. Le superfici raccordate con molta cura facilitano le operazioni di manutenzione e pulizia dei rubinetti e sono il risultato di un’attenta osservazione del processo di produzione.

La tradizione della lavorazione Ponsi è stata un elemento centrale del progetto, che ha tenuto conto di tutte le fasi di produzione: fusione, pulitura, lucidatura e finissaggio.

ROD rappresenta il primo risultato della collaborazione tra Marco Zito e Ponsi, orientata ad un’innovazione formale e funzionale, per rafforzare quell’attenzione che storicamente Ponsi ha sempre rivolto alla progettualità e ai dettagli tecnici dei propri prodotti. Tutta la linea ROD è studiata inoltre per limitare il consumo di acqua, assicurando al contempo elevate prestazioni di getto.

Perfetta sintesi di design di ispirazione naturale, basso consumo d’acqua con elevate prestazioni di lavaggio, lavabo a parete senza alcuna parte ad incasso, manutenzione e sostituzione semplice sono alcune delle caratteristiche di ROD.

Salone Internazionale del Bagno
Pad 22, Stand H33

 

RUBINETTERIE TOSCANE PONSI su Archiproducts.com


Rod, Ponsi


Rod, Ponsi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/10/2012
'Di che doccia sei?': il concorso promosso da Ponsi
Presentati i vincitori al Cersaie

24/09/2012
Ponsi: i soffioni d'arredo a Cersaie 2012
Tante novità per l'ambiente bagno

16/04/2012
Il nuovo concorso promosso da Ponsi e Ottagono
DI CHE DOCCIA SEI - il Design per il comfort abitativo

06/10/2011
Le novità Ponsi presentate al Cersaie 2011
Tutto all’insegna di design, funzionalità ed ecostenibilità



ULTIME NEWS SU AZIENDE
28.03.2024
Robur si dà una scossa e lancia e-NextPro, air-to-air split system
28.03.2024
RBM Chemicals, la soluzione per l'efficienza degli impianti di climatizzazione
28.03.2024
Il laterizio e i Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia
le altre news

Rod, Ponsi
Rod, Ponsi
 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata