SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Nuove linee GROHE Euroline Cosmopolitan
Le soluzioni per il bagno e la cucina della casa del futuro
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Eurostyle Eurostyle
08/03/2012 – Design d’avanguardia con profili perfettamente delineati e forme geometriche armoniose sono le caratteristiche principali della gamma Euroline Eurostyle Cosmopolitan, Eurodisc Cosmopolitan ed Eurosmart Cosmopolitan, tutte progettate per garantire la massima funzionalità e affidabilità per ambienti bagno e cucina dallo stile moderno.
 
Dal primo gesto del mattino all’ultimo prima di andare a letto, il miscelatore è protagonista di numerose azioni quotidiane: uno strumento di uso domestico essenziale, ma anche un vero e proprio oggetto d’arredamento che impreziosisce l’ambiente donandogli una nuova aura dal gusto squisitamente cosmopolita.
 
Design e tecnologia acquistano un ruolo di prim’ordine con i nuovi miscelatori per bagno e cucina delle linee Euroline Cosmopolitan, garanzia di funzionalità ai più alti livelli in una grande varietà di modelli, con caratteristiche studiate su misura per soddisfare qualunque desiderio e adattarsi ad ogni tipo di ambiente.
 
EURODISC COSMOPOLITAN: prestazioni avanzate Il massimo della funzionalità e della cura nell’estetica
 
BAGNO
Eurodisc Cosmopolitan è la scelta che massimizza il comfort e attira l’attenzione con un design inconfondibile che si unisce all’essenza dell’ergonomia per regalare flessibilità e versatilità e soddisfare contemporaneamente esigenze estetiche e necessità pratiche: la bocca dei miscelatori per il bagno Eurodisc Cosmopolitan termina con una punta dai lati smussati che si unisce in maniera armoniosa al corpo centrale obliquo, mentre la leva dalla forma romboidale e affusolata s’inclina in modo quasi impercettibile, seguendo il tipico angolo di 7 gradi design “made in Grohe”, che enfatizza la praticità nell’utilizzo.
Le novità dedicate al bagno comprendono: miscelatore a bocca alta, miscelatore free standing per lavabo a bacinella, combinazione da bordo vasca a 4 fori, batteria a 3 fori per lavabo, bocca con installazione a parete, un intero sistema coordinato per la doccia e la novità Grohe Easy Reach™.
 
CUCINA
Le proposte Eurodisc Cosmopolitan sono grandi protagoniste anche nel panorama di novità introdotte da GROHE per l’ambiente cucina: con le loro linee eleganti che danno vita a un design raffinato e curato nel dettaglio, massimizzano il comfort e trasmettono una sensazione di resistenza ed estrema affidabilità.
La linea è disponibile in tre soluzioni - con bocca bassa, con bocca di media altezza o con bocca alta a U – e include alcune varianti per installazioni sottofinestra, con rubinetto per lavastoviglie e doccetta estraibile, tutte studiate per offrire maggiore flessibilità e coprire le più svariate necessità d’utilizzo in cucina.
 
EUROSTYLE COSMOPOLITAN: Evoluzione di un classico
Design d’avanguardia, espressione di alta qualità e tecnologia
 
BAGNO
Eurostyle Cosmopolitan concilia qualità superiore e design eccellente. Le forme moderne di questa nuova linea di miscelatori si esprimono attraverso una bocca snella, slanciata e leggermente inarcata, che spunta da un corpo cilindrico e regolare, e con una leva del miscelatore che combina i tre elementi che spunta da un corpo cilindrico e regolare, e con una leva del miscelatore che combina i tre elementi tipici del design GROHE – losanga, cerchio e inclinazione di 7 gradi - offrendo una presa particolarmente confortevole, che invita all’uso.
 
Una linea che va incontro a tutte le più attuali necessità d’installazione, proponendo un’ampia gamma di soluzioni ad un prezzo vantaggioso, fra cui: miscelatore per lavabo a bocca alta, miscelatore per installazione a parete, batteria per lavabo a tre fori, miscelatore da bordo vasca a quattro fori, sistema per doccia e il nuovo sistema GROHE Easy Reach™, una mensolina porta-sapone e bagnoschiuma, da collocare sul miscelatore monocomando.
 
CUCINA
La linea Eurostyle Cosmopolitan offre tre ulteriori soluzioni – con bocca bassa, con bocca alta o la nuovissima bocca di altezza intermedia - per arredare la cucina con un oggetto di design originale, dallo stile minimalista, che regala all’intero ambiente un aspetto più sobrio ed elegante.
La novità assoluta di questa linea, rappresentata dal miscelatore con bocca di media altezza, è un prodotto facilmente adattabile a qualsiasi cucina perché, oltre a riflettere le ultime tendenze in fatto di design, offre grande praticità d’uso - rendendo, ad esempio, più semplice il riempimento di pentole di grandi dimensioni grazie alla doccetta estraibile – oltre che un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
EUROSMART COSMOPOLITAN: una scelta ancora più variegata per i bagni e le cucine moderne
 
Eurosmart Cosmopolitan, la prima linea GROHE ad adottare il design tipico dello stile Cosmopolitan, viene valorizzata oggi dall’aggiunta di nuove varianti di prodotto. Miscelatori dal prezzo particolarmente competitivo, che fondono le linee pulite e geometriche tipiche dell’architettura moderna con una tecnologia destinata a durare nel tempo.
 
Cucina
L’intera gamma offre soluzioni adatte ai più diversi stili ed ambientazioni, con una serie di novità che includono miscelatori per installazioni a bassa pressione, modelli con valvola per controllare la lavastoviglie e soluzioni per installazione sotto finestra.
 
TECNOLOGIA
Ogni novità GROHE non è mai puramente estetica, ma coinvolge sempre anche gli aspetti più tecnici, per garantire la migliore combinazione tra elementi dallo straordinario impatto visivo e performance di livello superiore.
Per offrire al consumatore la perfezione a livello di prestazioni, GROHE ha messo a punto una serie di tecnologie esclusive come QuickFix® e QuickFix® Plus, studiati per semplificare al massimo ed accelerare tutte le operazioni di installazione, SilkMove®, che rende la manopola estremamente morbida da azionare per un passaggio più uniforme, graduale e preciso tra caldo e freddo, ed infine StarLight®, un sistema di cromatura che rende i prodotti GROHE più lucenti e resistenti nel tempo e funziona come un’efficace barriera protettiva contro calcare, graffi e sporco.
 
WATER CARE
Le collezioni Euroline Cosmopolitan GROHE rispecchiano perfettamente la crescita della consapevolezza ecologica che caratterizza la società contemporanea. L’attenzione per la sostenibilità è infatti un elemento integrante della cultura aziendale di GROHE, che s’impegna ad utilizzare le risorse naturali in modo razionale, garantendo massimo rispetto per l’ambiente. L’attenzione al minor consumo delle risorse è assicurata dal sistema GROHE Ecojoy®, una tecnologia brevettata da GROHE, che permette di integrare ciascun miscelatore con uno speciale mousseur da soli 5,8 litri al minuto e 3 bar di pressione, per ridurre al minimo gli sprechi rispetto ad un miscelatore tradizionale con erogazione di 12-14 l./min a 3 bar di pressione.
Tutti i miscelatori monocomando GROHE sono inoltre dotati di serie limitatori di portata (da regolare) per ridurre il consumo di acqua fino al 50% rispetto ai miscelatori tradizionali.


Grohe su Archiproducts


Eurostyle


Eurodisc


Eurosmart

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
31/08/2012
Zedra, la linea di miscelatori Grohe
Massima espressione di stile e qualità per la cucina

13/07/2012
I nuovi sistemi doccia GROHE Power&Soul™
Il piacere personalizzato della doccia

06/06/2012
Il nuovo sito web GROHE
User-friendly, intuitivo e informativo

16/05/2012
Red Dot 2012: la creatività di GROHE è vincente
Cinque premi per il design di prodotto innovativo

03/05/2012
Grohe SPA, il primo showroom firmato Grohe in Italia
Innovazione tecnologica e ricerca di design nel cuore di Milano

20/03/2012
Fuorisalone: Grohe inaugura lo showroom Grohe SPA
Il design e il benessere diventano esperienza digitale

14/03/2012
Grohe, prodotti certificati per efficienza idrica ed energetica
Il marchio di certificazione WELL per sette linee di miscelatori

29/02/2012
GROHE presenta il nuovo miscelatore da cucina Concetto
Piccoli dettagli per un grande design

21/02/2012
Grohe presenta la nuova linea K7
Funzionalità semi-professionale per la cucina

15/02/2012
Gli innovativi sistemi GROHE BLUE Plus e GROHE RED
Godere del piacere dell’acqua, da oggi conviene

06/02/2012
Rainshower® System di Grohe Spa
I sistemi doccia eleganti e personalizzati

30/01/2012
GROHE SPA: una nuova collezione, tre diversi stili
Bagno si trasforma in un paradiso di relax

25/01/2012
GROHE SPA: la nuova gamma di rubinetti Allure Brilliant
Design multi-sfaccettato dal “taglio perfetto”

17/01/2012
GROHE Ondus Veris Digital alla Fiera di Colonia
Nuova esclusiva linea di rubinetteria digitale

29/06/2011
GROHE vince il “Red dot: design team of the year” 2011
Premiata la qualità nel campo del design



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
Lastre ceramiche: tecnologia avanzata per spessori ridotti
23.04.2024
Al via il concorso Toshiba Green & Win
23.04.2024
La riqualificazione energetica arriva nel Social Housing di Aosta
le altre news

Eurostyle
Eurodisc
Eurosmart
GROHE

EUROSTYLE COSMOPOLITAN SIZE S | Miscelatore per lavabo con piletta
EUROSTYLE COSMOPOLITAN | Miscelatore da cucina

GROHE

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata