SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Fuorisalone: Grohe inaugura lo showroom Grohe SPA
Il design e il benessere diventano esperienza digitale
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Digital Controller, Grohe Digital Controller, Grohe
20/03/2012 - A un anno dal lancio in Italia del brand GROHE SPA - collezione esclusiva di rubinetterie e sistemi doccia nata per trasformare il proprio bagno in una “SPA domestica” - GROHE ha scelto la settimana del Fuorisalone 2012 per l’inaugurazione, lunedì 16 aprile, dello Showroom GROHE SPA - primo showroom GROHE in Italia - in via Crocefisso 19, nel cuore di Milano.

Per l’occasione, e per l’intera durata del Fuori Salone 2012, GROHE accoglierà nel suo nuovo showroom, tutti i design addicted immergendoli nella suggestiva atmosfera di una SPA digitale evocata da uno scenografico allestimento realizzato in collaborazione con lo IED – Istituto Europeo di Design - di Milano, e fecendo loro vivere un'esperienza polisensoriale di benessere, armonia e cura della persona.

Tra soluzioni tecnologiche avvenieristiche, delizie salutistiche e trattamenti di bellezza personalizzati i visitatori potranno rilassarsi, sperimentando di persona la perfetta interazione tra qualità, design, tecnologia e sostenibilità delle collezioni di rubinetterie e sistemi doccia GROHE SPA Digital.

Offrendo operazioni intuitive e tecnologie innovative, le linee GROHE F-Digital sono le collezioni digitali di GROHE dotate dell’esclusivo pannello di controllo digitale (Digital Controlle) e di un deviatore digitale (Digital Diverter), che consentono di avere un controllo perfetto e unico del flusso d’acqua, ponendo il consumatore e le sue esigenze al centro della scena.

Insigniti del prestigioso e ambitissimo premio “red dot: best of the best”, i prodotti GROHE F-Digital sono progettati per permettere all’utente di interagire nella maniera più naturale ed intuitiva possibile con un Digital Controller e un Digital Diverter wireless.
Il pulsante “power” attiva il flusso d’acqua, mentre i simboli “più” e “meno” permettono di regolare gradualmente la temperatura con un semplice tocco. All‘interno di una ghiera illuminata a LED viene visualizzata la temperatura in tempo reale, mentre il volume del flusso è modulabile semplicemente girando la ghiera esterna del Controller Digitale. Il grip della superficie esterna agevola ogni operazione anche con le mani bagnate o insaponate.

FUNZIONALITÀ’/COMFORT
Oltre a queste “funzioni base”, il Digital Controller presenta una serie di caratteristiche specifiche studiate per semplificare al massimo la vita quotidiana come l’innovativa “funzione memory”, che permette di scegliere, impostare e salvare la temperatura e l’intensità del flusso desiderato, o la “modalità warm-up”, che segnala quando l’acqua raggiunge la temperatura richiesta e indica dunque il momento ideale per entrare nella doccia. È’ inoltre possibile installare un secondo Digital Controller, all’esterno della cabina doccia, per avviare il flusso d’acqua senza bagnarsi.

Altri grandi vantaggi offerti dalle linee di prodotti digitali GROHE sono legati alle sofisticate tecnologie dei loro termostati, come la funzione GROHE TurboStat®, che regolarizza in una frazione di secondo qualsiasi sbalzo di pressione nel flusso d'acqua, per garantire una temperatura dell’acqua sempre costante ed omogenea, o la funzione GROHE SafeStop che, per mezzo di una simbologia semplice
ed intuitiva - retro illuminata all'interno di un grande display rotondo, per assicurare perfetta leggibilità e immediata comprensione – segnala quando la temperatura dell'acqua supera la soglia di sicurezza dei 38°C. Con un ulteriore tocco del pulsante, il sistema di sicurezza può essere facilmente sbloccato, per aumentare la temperatura fino al livello desiderato.

WATER CARE
Altri sistemi di sicurezza sono l'innovativa funzione “Pausa”, che interrompe temporaneamente lo scorrimento dell'acqua - per consentire, ad esempio, di insaponarsi più comodamente - riattivandolo quindi in un attimo alla stessa temperatura e portata, con un duplice vantaggio: risparmio economico e rispetto ambientale.

Il sistema GROHE EcoJoy®, inoltre, permette di mantenere il volume del flusso a livelli costantemente bassi, per limitare il consumo d’acqua senza, però, compromettere le prestazioni.
Tutti i prodotti GROHE F-Digital vantano, infine, un esclusivo sistema di spegnimento automatico: tutto ciò che occorre fare è calcolare il tempo necessario a riempire la propria vasca fino al livello desiderato ed impostarlo una volta per tutte, per ogni utilizzo futuro.

SPA EXPERIENCE
Il controllo digitale permette di regolare il flusso d’acqua nella vasca da bagno e nella doccia e di deviarlo dalla manopola al soffione centrale o a quelli laterali. Quest’ultima operazione, in particolare, è possibile grazie al Deviatore Digitale, disegnato per abbinarsi perfettamente al Controller Digitale.

DESIGN
Sia il Digital controller che il Digital Diverter funzionando in modalità wireless, possono essere distaccati dal corpo centrale del rubinetto e posizionati in qualsiasi punto del bagno, per offrire enorme flessibilità.
Il cosiddetto “design universale” delle soluzioni digitali, consente di abbinarle liberamente a qualunque modello di vasca da bagno o sistema doccia della gamma GROHE.

GROHE F-Digital è già disponibile in combinazione con le seguenti linee di prodotto: GROHE Veris FDigital, GROHE Rainshower® F-digital, GROHE Rainshower® Solo Digital, Euphoria Digital ed i miscelatori da cucina K7 Digital.

GROHE SPA™ F-digital deluxe: una vera gioia per i sensi GROHE SPA™ F-digital deluxe è nata per trasformare il bagno di casa in un’esclusiva Home Spa. A partire dall’estate 2012, GROHE lancerà degli speciali moduli che permetteranno di personalizzare la cabina doccia con dettagli quali luci colorate, musica e soffioni vapore, controllabili con un semplice tocco, grazie ad un apposito sistema dotato inoltre di connessione per l’iPod e integrato con un’apposita app GROHE SPA: un altro importante dettaglio che mette in luce l’incredibile flessibilità di questa soluzione, aspetto essenziale della filosofia GROHE.

La linea GROHE F-digital, dotata di funzioni digitali innovative, adatte ad ogni tipologia di bagno, offre soluzioni perfette per lo stile di vita contemporaneo: massimo comfort, controllo di precisione e temperature perfette, per sperimentare l’acqua con una nuova “modalità digitale".

Fuorisalone 2012
Via Crocefisso 19, Milano
 


Grohe su Archiproducts.com


Ondus Veris Digital, Grohe


RainshowerSoloDigital, Grohe

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/09/2012
Grohtherm F, personalizzare la Grohe Spa di casa
Benessere, eleganza e tecnologia

10/09/2012
Grohe per il lussuoso resort Marina Bay Sands di Singapore
Il design futuristico e sofisticato della linea bagno

31/08/2012
Zedra, la linea di miscelatori Grohe
Massima espressione di stile e qualità per la cucina

13/07/2012
I nuovi sistemi doccia GROHE Power&Soul™
Il piacere personalizzato della doccia

06/06/2012
Il nuovo sito web GROHE
User-friendly, intuitivo e informativo

16/05/2012
Red Dot 2012: la creatività di GROHE è vincente
Cinque premi per il design di prodotto innovativo

03/05/2012
Grohe SPA, il primo showroom firmato Grohe in Italia
Innovazione tecnologica e ricerca di design nel cuore di Milano

14/03/2012
Grohe, prodotti certificati per efficienza idrica ed energetica
Il marchio di certificazione WELL per sette linee di miscelatori

08/03/2012
Nuove linee GROHE Euroline Cosmopolitan
Le soluzioni per il bagno e la cucina della casa del futuro

29/02/2012
GROHE presenta il nuovo miscelatore da cucina Concetto
Piccoli dettagli per un grande design

21/02/2012
Grohe presenta la nuova linea K7
Funzionalità semi-professionale per la cucina

15/02/2012
Gli innovativi sistemi GROHE BLUE Plus e GROHE RED
Godere del piacere dell’acqua, da oggi conviene

06/02/2012
Rainshower® System di Grohe Spa
I sistemi doccia eleganti e personalizzati

30/01/2012
GROHE SPA: una nuova collezione, tre diversi stili
Bagno si trasforma in un paradiso di relax

25/01/2012
GROHE SPA: la nuova gamma di rubinetti Allure Brilliant
Design multi-sfaccettato dal “taglio perfetto”



ULTIME NEWS SU AZIENDE
23.04.2024
Al via il concorso Toshiba Green & Win
23.04.2024
La riqualificazione energetica arriva nel Social Housing di Aosta
23.04.2024
Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro
le altre news

Ondus Veris Digital, Grohe
RainshowerSoloDigital, Grohe
GROHE

1
2
3
4
5
6
 »
ALLURE NEW | Miscelatore per lavabo a 3 fori
ALLURE NEW | Rubinetto bordo vasca a 4 fori
ALLURE NEW | Miscelatore per lavabo da terra
ALLURE NEW | Miscelatore per bidet
ALLURE NEW | Miscelatore per doccia
ALLURE NEW | Bocca di erogazione a muro
ALLURE NEW | Miscelatore per lavabo da piano
ALLURE NEW | Miscelatore per lavabo
ALLURE NEW | Portasapone per doccia
ALLURE NEW | Bocca di erogazione a cascata
1
2
3
4
5
6
 »

GROHE

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata