SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Gli innovativi sistemi GROHE BLUE Plus e GROHE RED
Godere del piacere dell’acqua, da oggi conviene
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/02/2012 - GROHE presenta due novità di prodotto destinate a rivoluzionare la vita in cucina: GROHE Blue® Plus e GROHE Red®, gli innovativi sistemi che aggiungono una nuova dimensione al lavello, trasformandolo in un autentico “water bar” dal design moderno ed attraente.
La cucina è uno spazio speciale che assolve molteplici funzioni, attorno al quale gravita il cuore della vita familiare e si esprime il senso più autentico dell’ospitalità domestica. È proprio qui che le ultime tendenze in fatto di tecnologia e di design giocano un ruolo di prim’ordine.
In questo luogo privato, adibito principalmente alla preparazione e alla condivisione di cibi e bevande, l’acqua ha sempre rivestito un ruolo fondamentale, da oggi reso ancora più prezioso grazie a GROHE Blue® Plus e GROHE Red®: due modi straordinariamente semplici per trasformare in un istante la comune acqua di rubinetto in freschezza allo stato puro o in acqua già bollente a 100°C filtrata.
 
GROHE Blue® Plus

Più gusto
Il sistema GROHE Blue® Plus, dedicato ai più autentici amanti dell’acqua, è il rivoluzionario miscelatore per la cucina che, grazie ad un refrigeratore compatto, ad un addizionatore di anidride carbonica e ad un filtro composito, eroga acqua domestica filtrata e refrigerata, in tre diverse modalità: liscia, leggermente frizzante e frizzante, o semplice acqua miscelata. Tutto ciò che occorre fare è girare la manopola fino alla posizione desiderata, per ottenere acqua fresca e pura direttamente dal rubinetto di casa propria. Un innovativo sistema di costruzione a due canali di distribuzione permette, inoltre, di non fare mai entrare in contatto l’acqua filtrata con l’acqua miscelata.
L’esperienza di gusto perfetta è assicurata dagli esiti di un’indagine condotta su alcuni consumatori, a cui è stato chiesto di confrontare l’acqua GROHE Blue® Plus con altre acque minerali naturali in bottiglia: ben il 73% del campione ha infatti definito più gradevole proprio l’acqua erogata dal sistema GROHE Blue® Plus.
 
Più ecologia
Il sistema GROHE Blue® Plus rappresenta una scelta consapevole, perché riduce l’impatto ambientale derivante dalla produzione, dal trasporto e soprattutto dallo smaltimento delle bottiglie dell’acqua.
Basti pensare che per produrre un litro di acqua minerale ne vengono utilizzati quasi 7 e che particolarmente rilevante è l’impatto ambientale generato dal trasporto delle bottiglie dal sito produttivo alle strutture commerciali e successivamente al luogo di consumo.
Un altro chiaro vantaggio del sistema è la comodità di avere sempre disponibile, direttamente a casa propria, il tipo di acqua che si preferisce: è sufficiente aprire il rubinetto per offrire a tutti un bicchiere di acqua fresca filtrata, liscia, frizzante o lievemente frizzante. Il suo design di grande effetto - disponibile nella versione con bocca alta a “U” o con bocca a “C”-, poi, di sicuro incoraggerà gli ospiti a servirsi da sé.
 
Più risparmio
L’acqua erogata da GROHE Blue® Plus non pesa sul budget domestico: costa infatti circa 1/5 del prezzo delle acque di alta qualità. Con una sola cartuccia filtrante è possibile depurare fino a 600 litri d’acqua, pari al consumo medio annuale di una famiglia di 4 persone (valore medio a seconda della quantità media di calcare nell’acqua).
 
Più praticità
La sofisticata tecnologia con cui è realizzato rende GROHE Blue® Plus estremamente facile da utilizzare. Completo di Filtro per particelle fini, che cattura le particelle di dimensioni superiori a 10 micron, Filtro ai carboni attivi, che rimuove ogni sostanza che possa alterare sapore o odore dell’acqua, Scambiatore di Ioni, che riduce il contenuto di calcare, elimina i metalli pesanti e riduce la durezza dell’acqua e di Pre-filtro in tessuto-non tessuto, che rimuove le impurità di grandi dimensioni, un rubinetto GROHE Blue® Plus è un valore aggiunto per ogni cucina. Uno strumento dal design di tendenza che offre la praticità di due diversi canali di distribuzione:
- Il primo eroga e miscela acqua calda e fredda come un normale miscelatore;
- Il secondo filtra l’acqua potabile della rete idrica, eliminando sostanze e impurità che possono influire sul sapore e sull’odore dell’acqua.
E per una cena davvero elegante, l’ideale è servire in tavola tanta acqua refrigerata filtrata, e versarla ai propri ospiti con la raffinata caraffa firmata GROHE Design Studio.
Perché nessun pasto sarebbe completo senz’acqua, che resta sempre la bevanda più amata e il modo più sano, gustoso e ipocalorico per rigenerarsi.
GROHE Blue® Plus è presente anche nella versione GROHE Blue®, che permette di ottenere acqua naturale filtrata.
 
GROHE Red®

Più comodità
La combinazione di questo esclusivo sistema con il dispositivo GROHE Red® offre, poi, il massimo dell’efficienza, del comfort e del gusto. Dopo tutto, in cucina, l’acqua bollente è necessaria esattamente come quella fredda e non solo per preparare bevande calde e tisane ma, ad esempio, per bollire la pasta, le uova, lessare le verdure o sterilizzare i biberon dei neonati.
Per compiere ognuna di queste azioni, però, bisogna attendere che l’acqua raggiunga la temperatura di ebollizione: un’attesa che ci costa tempo ed energia. La soluzione a questo problema è GROHE Red®, il sistema che eroga acqua bollente a 100° C in un istante o, in alternativa, semplice acqua miscelata. Grazie al boiler integrato da 4 litri, il dispositivo è in grado di fornire 3 litri di acqua bollente istantanea, senza sprecare preziose energie, per uno stile di cucina moderno e dinamico.
 
La sicurezza prima di tutto
Con GROHE Red® la sicurezza viene prima di tutto. La tecnologia Grohe CoolTouch®, infatti, garantisce al rubinetto un buon isolamento termico e consente di maneggiarlo senza alcun rischio di scottature o ustioni, soprattutto da parte dei bambini più piccoli, portati a toccare qualsiasi cosa che si presenta ai loro occhi.
La manopola, inoltre, è dotata di una speciale attivazione “a prova di bimbo”, che impedisce ai più piccoli – o agli ignari ospiti – di farsi male, avviando inavvertitamente il getto d’acqua bollente.
Una volta lasciata la manopola, poi, una molla la riporta alla sua posizione originaria e il flusso d’acqua si arresta automaticamente.
 
Con GROHE Red® ingombranti scaldacqua non sono più necessari, perché questo esclusivo sistema integra, già all’interno del rubinetto, un bollitore estremamente compatto da collocare sotto il lavello, accanto al sistema di depurazione GROHE Blue®.
La combinazione dei due sistemi offre il massimo del comfort e del lusso, per offrire una qualità della vita di gran lunga superiore.
GROHE Blue® Plus e GROHE RED® sono un team vincente, che arricchisce la cucina con quel tocco di lusso che rende più preziosa la vita quotidiana.

Grohe su Archiproducts.com





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/06/2012
Il nuovo sito web GROHE
User-friendly, intuitivo e informativo

16/05/2012
Red Dot 2012: la creatività di GROHE è vincente
Cinque premi per il design di prodotto innovativo

03/05/2012
Grohe SPA, il primo showroom firmato Grohe in Italia
Innovazione tecnologica e ricerca di design nel cuore di Milano

20/03/2012
Fuorisalone: Grohe inaugura lo showroom Grohe SPA
Il design e il benessere diventano esperienza digitale

14/03/2012
Grohe, prodotti certificati per efficienza idrica ed energetica
Il marchio di certificazione WELL per sette linee di miscelatori

08/03/2012
Nuove linee GROHE Euroline Cosmopolitan
Le soluzioni per il bagno e la cucina della casa del futuro

29/02/2012
GROHE presenta il nuovo miscelatore da cucina Concetto
Piccoli dettagli per un grande design

21/02/2012
Grohe presenta la nuova linea K7
Funzionalità semi-professionale per la cucina

06/02/2012
Rainshower® System di Grohe Spa
I sistemi doccia eleganti e personalizzati

30/01/2012
GROHE SPA: una nuova collezione, tre diversi stili
Bagno si trasforma in un paradiso di relax

25/01/2012
GROHE SPA: la nuova gamma di rubinetti Allure Brilliant
Design multi-sfaccettato dal “taglio perfetto”

17/01/2012
GROHE Ondus Veris Digital alla Fiera di Colonia
Nuova esclusiva linea di rubinetteria digitale

29/06/2011
GROHE vince il “Red dot: design team of the year” 2011
Premiata la qualità nel campo del design

03/11/2008
GROHE protagonista in casa
Nuovi prodotti non solo dalla rubinetteria

21/10/2008
Le nuove proposte di GROHE
Purezza nelle forme e geometrie leggere

30/09/2008
Grohe Ondus di GROHE, la tecnologia e il prodotto
Gestire l'acqua è wireless e digitale



ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.04.2024
Aquascud On Air
19.04.2024
Osmo di Innova: un concentrato di benessere
19.04.2024
Fakro presenta la nuova generazione di scale Greenstep ed esordisce con il modello LET Electric
le altre news

GROHE

1
2
3
4
5
6
 »
ALLURE NEW | Miscelatore per lavabo a 3 fori
ALLURE NEW | Rubinetto bordo vasca a 4 fori
ALLURE NEW | Miscelatore per lavabo da terra
ALLURE NEW | Miscelatore per bidet
ALLURE NEW | Miscelatore per doccia
ALLURE NEW | Bocca di erogazione a muro
ALLURE NEW | Miscelatore per lavabo da piano
ALLURE NEW | Miscelatore per lavabo
ALLURE NEW | Portasapone per doccia
ALLURE NEW | Bocca di erogazione a cascata
1
2
3
4
5
6
 »

GROHE

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata