SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Tutte le novità di Ceramica Galassia
Dal restyling di Ethos al nuovo progetto MEG11
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/11/2011 - Ceramica Galassia è una delle realtà produttive italiane più importanti nel settore bagno. L’azienda offre una completa collezione per arredare il bagno a 360° da lavabi e relativi mobili, sanitari, vasche, piatti doccia e lavelli contraddistinti da linee essenziali e dall’alto design in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto.
 
Arredare il bagno è un piacere che nasce dalla ricerca di prodotti funzionali, di qualità e dal forte impatto scenico. Il bagno è il luogo ideale dove rilassarsi, trovare il tempo per coccolarsi e ritagliarsi del tempo per sé.  Le collezioni di Ceramica Galassia nascono per soddisfare queste esigenze: sono un vero e proprio tocco di classe capaci di trasferire eleganza e raffinatezza agli ambienti.
 
ETHOS

La linea ETHOS si presenta con UN NUOVISSIMO RESTYLING. Ethos vuole rappresentare un richiamo al passato con contaminazioni moderne, come dimostrano le scelte stilistiche dei suoi elementi e le tecniche di lavorazione impiegate per realizzarli. Letteralmente Ethos significa “posto da vivere” e propriocome vuole questo nome, nato dal greco antico, la collezione rievoca la coerenza, la limpidezza e la razionalità dell’età classica. Caratteristiche che rendono il bagno un posto speciale dove vivere il proprio relax ma che, allo stesso tempo, grazie al mix di contemporaneità e atmosfere antiche, riescono a soddisfare le più diverse esigenze abitative ed estetiche. Nell’armonia di questo connubio risiede tutta la magia di questa collezione, in grado di regalare unicità all’ambiente bagno che diviene così un’elegante oasi di benessere.
ETHOS deve la sua raffinatezza anche all’insolita combinazione di forme e materiali, accostati sapientemente alla purezza della ceramica bianca.
 
ERGO
Ergo ha un nome forte come un’affermazione, nitida ed evocativa allo stesso tempo.
In questa linea, della quale fanno parte lavabi, sanitari e accessori, elementi e forme differenti, profili astratti e forme organiche riconoscibili, convivono senza stridere creando un ambiente in cui l’uomo può riconoscere se stesso.
Ergo, disegnata da Antonio Pascale, nasce infatti da una volontà di riavvicinamento alla natura, non solo in senso estetico, con scelte che riprendono volutamente le forme naturali, ma anche da un punto di vista funzionale: ogni elemento della collezione nasce per andare incontro prima di tutto al bisogno pratico adattandosi, ergonomicamente appunto, alla dimensione che vive l’uomo nella sua quotidianità.  
Ergo è caratterizzata da linee senza fine, forme arrotondate e volumi avvolgenti, così come vuole un ambiente in cui umanità e architettura rappresentano una continuità.
Dallo stesso principio nascono gli accessori ispirati alla forma del corpo umano con un riferimento esplicito alla’arte concettuale dei primi anni 70.
 
 
MEG11
MEG 11 è uno tra i nuovi progetti dell’azienda disegnato da Antonio Pascale.
Si tratta di una particolare collezione che nasce dalla ricerca di soluzioni formali, un vero e proprio nuovo modo di vivere il bagno che si compone di molteplici proposte.
L’elemento di spicco è il lavabo Monolite realizzato anche in un’inedita soluzione in legno Iroko o l’elegante lavabo sospeso. I sanitari si presentano in forme semplici, accurate ed eleganti, la vasca in Pietraluce® invece, è contraddistinta da una forma avvolgente e sinuosa.
Ricerca di nuove funzionalità anche per il lavabo/lavatoio, un oggetto considerato soltanto per la sua funzione, che nella collezione MEG 11 diventa un oggetto di design.
Questa collezione si completa anche di numerosi accessori in ceramica contraddistinti da forme davvero originali e contemporanee che si adattano perfettamente al rigore dei mobili e cassettiere in abbinamento.
 
MIDAS

MIDAS deve il suo nome al mitico Re Mida, il personaggio che ha ispirato le finiture e le linee di questa collezione. Re Mida aveva il potere di trasformare tutto ciò che toccava in oro.
Da questo racconto nasce lo studio di questa innovativa linea all’interno della quale si possono trovare lavabi ovali e tondi, che possono essere completati con strutture e piani d’appoggio, e sanitari.
MIDAS è contraddistinta da finiture in colori sia vivaci che preziosi come l’oro, platino, bronzo,nero e due tonalità di grigio.
Le linee sono una chiara rivisitazione del classico con uno spiccato tocco di ricercata modernità.
 
ORBIS

Nella collezione ORBIS si  possono trovare lavabi e sanitari.
I lavabi, disponibili da appoggio o sospesi, nascono dall’intenzione di unire tra loro la forma del cerchio e dell’ellisse che, fondendosi, danno vita ad un design fortemente innovativo e di impatto, esaltando la purezza della ceramica e dell’acqua che su di essa scorre.
Disponibili in due finiture: bianco e bronzo
 
PLUS
Linee squadrate, essenziali e pulite che unendosi al candore del bianco determinano il leit motive della collezione PLUS.
PLUS comprende lavabi sospesi in molteplici misure per ogni tipo di esigenza di spazio e sanitari in due misure per tutti e tre i modelli: da terra, sospesi e monoblocco.
 
M2

M2 è un innovativo progetto proposto da Ceramica Galassia per gli spazi dell’architettura contemporanea.
Questa collezione si presenta con un design minimale e molto elegante. La sua particolarità è data dall’essere una reale risposta alle molteplici esigenze dell’abitare. Infatti propone tutta una serie di lavabi in ben undici dimensioni (dal lavabo angolare da 45 cm al lavabo consolle da 100 cm) e i sanitari in più profondità in modo tale da poter essere collocati in qualsiasi tipo di ambiente, offrendo così soluzioni per tutte le esigenze.
 

GALASSIA su Edilportale.com















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/11/2013
Ceramica Galassia selezionata per l'ADI Design Index 2013
Il design puro e avvolgente della linea Ergo

01/10/2013
Galassia: le soluzioni per il bagno moderno
Le collezioni presentate a Cersaie 2013

16/08/2013
Le nuove proposte Ceramica Galassia a Cersaie 2013
In mostra le novità Ergo, Piana e Life

26/11/2012
L’ambiente bagno interpretato da Galassia
Ethos e Meg 11: 2 stili a confronto

10/10/2012
L'ambiente bagno proposto da Ceramica Galassia
Le collezioni innovative al Cersaie

01/08/2012
Le anteprime Cersaie di Ceramica Galassia
L'ambiente bagno armonico, etereo, rilassante

24/02/2012
Ethos, l'anteprima di Ceramica Galassia per il Salone 2012
Il passato incontra la contemporaneità

12/09/2011
Le anteprime Cersaie di Ceramica Galassia
Il nuovissimo restyling della linea Ethos

20/07/2011
Il restyling della linea Ethos di Ceramica Galassia
Mix tra tendenze moderne e atmosfere retrò

11/11/2010
Galassia presenta MEG11
La nuova collezione firmata Pascale

25/09/2008
GALASSIA al Cersaie 2008
Il bagno come luogo dove trovare l’emozione

26/06/2008
Il nuovo progetto di Galassia
Il bagno: luogo di piacere per il corpo e per la mente



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
KE per la terrazza di un tipico ristorante sul porto in Normandia
24.04.2024
Al Fuorisalone 2024 Novacolor ha presentato “Materia Viva”
24.04.2024
Lo stile e la tecnologia Gibus per un Rooftop Bar tecnologico, versatile e cool
le altre news

1
2
3
GALASSIA

1
2
3
4
5
6
 »
NEXT NARROW
NEXT 100
NEXT 70
HYGEA
CORE20
5117 SR
CORE
THIN WALL
TABULAE
5130
1
2
3
4
5
6
 »

GALASSIA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata