Host


Rifra

Valcucine

Muse

Bertolotto

Habimat


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ceraspana 39

Pure di Presotto, la camera con la serra bioclimatica
Il progetto è firmato da Massimo Flaborea
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/10/2011 - Alla fiera Host di Milano dedicata all’ospitalità professionale, la divisione contract di Presotto, marchio italiano leader nella progettazione e produzione di arredi giorno e notte, ha presentato Pure, la nuova camera progettata da Massimo Flaborea. Pure contiene un concetto stilistico che mette al centro il verde, o meglio, un vero e proprio giardino che diventa l’elemento principale della stanza.
 
Non più sui tetti o sui terrazzi, tantomeno nelle aree comuni antistanti la struttura alberghiera: la camera Pureospita infatti al suo interno, tra il letto e la stanza da bagno, una serra bioclimatica che vive e respira insieme all’ospite, offrendogli un piacere per la vista, per l’olfatto, per il tatto. Pure offre un giardino local per l’ospite global: sì, perché la vegetazione di questa serra seguirà le essenze presenti sul territorio in cui si è realizzato l’hotel.
 
In un contesto esterno dominato spesso da paesaggi ad alto tasso di cementificazione, il progetto Pure è un polmone verde dentro a una stanza: lo si può apprezzare sia dal bagno sia dal letto, in qualunque momento, perché la serra, che si sviluppa per circa 4 metri quadri, è l’elemento dominante di uno spazio che, per il resto, rimane volutamente semplice e non obbedisce a schemi rigorosi e razionali. Pure è la contrapposizione dello spazio formale dell’esterno con quello fluido e intimo dell’interno.
 
Oltre alla serra bioclimatica, Pure esprime il meglio del design e della tecnologia applicata all’arredo: lo specchio del bagno, ad esempio, ha al suo interno uno schermo tv, perfetto per l’intrattenimento e l’informazione mentre ci si prepara per la giornata; le linee del progetto sono pulite e concepite per accogliere l’ospite in uno spazio liberamente interpretabile, grazie a dimensioni ampie e arredi raffinati, essenziali, funzionali. Qualità e design italiani si uniscono a ecosostenibilità e affidabilità, ovvero l’essenza di tutta la produzione Presotto Contract.
 
Fabio Vettorel, direttore commerciale di Presotto, definisce il progetto Pure la risposta all'esigenza dell'ospite di soggiornare in un luogo confortevole indipendentemente dal contesto in cui si trova. “Non importa se viaggeremo per lavoro o per piacere: in ogni caso avremo una stanza con all'interno un giardino, i suoi profumi e i suoi colori. Ogni viaggio diventa così occasione di benessere e conoscenza, secondo una tendenza che punta a rimettere l'uomo in contatto costante con il verde circostante".
 
"La fiera Host – conclude il cav. Luciano Biscontin, presidente di Presotto - rappresenta per la nostra divisione contract una grande occasione per presentare al settore la nostra eccellenza in termini di progettazione e di realizzazione chiavi in mano. Un appuntamento che assume  ancora maggiore rilevanza in vista dell'Expo del 2015, appuntamento al quale vogliamo arrivare preparati, con proposte che esprimano al meglio il nostro saper fare e il valore del vero made in Italy. Un valore quest'ultimo fatto di qualità del design e dei materiali, ma anche di rispetto dell'ambiente e di ecosostenibilità."

www.presottoitalia.it







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
PRESOTTO-INDUSTRIE-MOBILI

1
2
3
4
5
6
 »
Tecnopolis anta battente MEG
Tecnopolis anta battente TWIN
Tecnopolis anta scorrevole JIVE
1950’S | Letto
VARIUS FREE
VARIUS | Cabina armadio angolare
Cassettiera centrostanza Atollo
MEMORIES | Comodino
MEMORIES | Cassettiera
MEMORIES | Cassettiera
1
2
3
4
5
6
 »

PRESOTTO-INDUSTRIE-MOBILI

 NEWS CONCORSI
+23.11.2017
Da Palermo a Monreale in pista ciclabile green way
+22.11.2017
Scade il 15 dicembre il concorso di idee “RIPROGETTAMi-Co"
+21.11.2017
Ragusa: prorogato il concorso di idee 'Includi...Amo'
+20.11.2017
Al via Rethink the dispensing experience
+17.11.2017
Verso la chiusura il concorso 'Pinocchio Children's Library'
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Monochrom
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati