KME per Expo 2015

Olympia Ceramica

Twils - Living area


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Spa Loft

HI-MACS® per il concept di un hotel space age
Il Vintage Design Hotel SAXnel centro di Praga
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/10/2011 - Il Vintage Design Hotel SAX nel centro di Praga è stato ideato da diversi designer cechi. Ogni camera ha il proprio carattere individuale e tematico ed è arredata con pezzi originali restaurati di artisti famosi, quali Andy Warhol, Colani, Eames e Guzzini.
 
HI-MACS®,la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, è stato utilizzato nella stanza da bagno di una delle suite progettate da Jerry Koza, del rinomato studio di design SAD. Il designer ha tratto ispirazione per questo particolare progetto dal film Barbarella del 1968.
Jerry Koza ha lavorato con i produttori cechi di Cetecho s.r.o. per creare una stanza da bagno speciale utilizzando HI-MACS® Alpine White da 9 mm., essendo un materiale per superfici altamente versatile. HI-MACS® è stato scelto per il piatto doccia inclinato e le pareti che contengono i vani per gli scaffali. Anche gli specchi sono incassati in una lastra HI-MACS®. Le giunture tra il muro e il pavimento, su cui poggia il bagno monolitico, sono state progettate per espandersi in caso di sbalzi di temperatura.
 
HI-MACS® è un materiale non poroso, di facile pulizia e manutenzione, che conserva il proprio colore in modo permanente. Presenta uno spessore uniforme quindi giunzioni del tutto invisibili e grazie alle eccellenti proprietà di termoformabilità  si può ottenere qualsiasi forma tridimensionale. Si può lavorare a macchina in modo semplice e preciso, in modo da sagomare elementi di precisione quali, ad esempio, i fori multi-diametro effettuati nella parete di questo progetto con un cutter CNC per ottenere l'intarsio che forma il murale della donna.
 
Il concept formulato da Jerry Koza e dallo studio SAD era finalizzato a far sentire l'ospite come in una moderna navicella spaziale ed è accentuato da un’enorme finestra di vetro opaco tra la doccia e il letto matrimoniale. Questa è stata realizzata con successo grazie alla collaborazione e all’esperienza dei produttori di Cetecho s.r.o, specializzati nella lavorazione di Pietra Acrilica: ad es.piani per scrivanie, elementi per cucine o strutture per laboratori e ospedali.
Per il progetto della stanza da bagno Barbarella all’interno dell'Hotel SAX, HI-MACS® è stata come sempre la scelta ideale.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
22.05.2015
Un bozzolo in vetroresina contiene una 'emergency light'
22.05.2015
A Milano uno spazio dedicato alla tradizione giapponese
22.05.2015
Martinelli Luce partecipa a Arch Moscow 2015
» le altre news


HI-MACS®-BY-LG-HAUSYS-EUROPE

HI-MACS®

HI-MACS®-BY-LG-HAUSYS-EUROPE

 
+22.05.2015
Un bozzolo in vetroresina contiene una 'emergency light'
+22.05.2015
A Milano uno spazio dedicato alla tradizione giapponese
+22.05.2015
Martinelli Luce partecipa a Arch Moscow 2015
+22.05.2015
Gruppo Cosentino per il Padiglione Spagna a Expo Milano 2015
+22.05.2015
L’impronta genetica Thonet rivisitata nei nuovi progetti
tutte le news concorsi +



Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati