Cersaie

Milano design Week
Interviste Salone 2012
Speciale Imm Cologne
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Interviste Cersaie
Archiproducts


Open Bay Castelli

Roca: ridefinizione degli spazi
Unik Victoria, The Gap, Tiber e Becool
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
ROCA: RIDEFINIZIONE DEGLI SPAZI

24/10/2011 - Nelle nuove costruzioni, da qualche anno a questa parte, gli spazi sono ridotti, è in atto la tendenza a creare locali più piccoli e funzionali, sfruttando al meglio la metratura. Per questo, Roca, leader mondiale dell’ambiente bagno, ha progettato nuove collezioni bagno che si adattano facilmente alle più moderne esigenze di stile, design, funzionalità e gestione dello spazio.
 
Unik Victoria

Unik Victoria combina lavabo e mobile in un’unica soluzione e fornisce la possibilità di composizioni sempre nuove, all’avanguardia. Con il suo design sobrio e di grande versatilità questo prodotto permette molteplici e complete soluzioni d’arredo.
 
The Gap

The Gap, una collezione di porcellana sanitaria e complementi d’arredo che, integrandosi alla perfezione con la rubinetteria Targa, propone un ambiente bagno completo, attuale e di design, nell’ottica di soddisfare il maggior numero possibile di utilizzatori.
La vasta gamma di combinazioni rende la collezione perfetta per qualsiasi tipo di ambiente e di spazio. Ben 19 tipologie di lavabi, dalle linee morbide e minimali, simmetrici e asimmetrici, angolari, con e senza colonna, si combinano all’offerta di basi e complementi d’arredo realizzati in MDF con spessore 16 mm, con pannello frontale in MDF 19 mm, e disponibili in tre diversi colori: bianco, beige e vinaccia. I mobili the Gap possono essere installati a muro o su piedi d’appoggio. E’ disponibile anche la versione Unik the Gap, una soluzione di lavabo particolarmente capiente integrato alla base.
 
Roca da oltre 60 anni è in prima linea nella salvaguardia dell’ambiente, con un impegno continuo e un’attenzione particolare nel proporre prodotti a grande risparmio di acqua e di energia. I vasi della collezione The Gap garantiscono pertanto i più elevati standard di risparmio nel consumo idrico grazie a una nuova generazione di dispositivi di scarico da 6/3 l o 4,5/3 l.
Anche il confort e la sicurezza per i più piccoli sono garantiti, grazie ad una  tecnologia di chiusura ammortizzata che consente alle ante, ai cassetti e all’asse di chiudersi dolcemente.
 
Tiber

In Tiber, il distacco tra ambiente e oggetto contribuisce ad esaltare la dominante formale di ogni componente le cui linee tese sono state studiate per mettere in risalto le migliori proprietà estetiche della ceramica. Geometrie semplici e sofisticate al tempo stesso rendono questa serie monolitica nell’insieme. Linee slanciate che si esaltano con dei piani centinati e forniscono dinamismo a tutto l’ambiente.
Dal punto di vista tecnico, la serie Tiber è stata studiata per nascondere alla vista tutti gli impianti di alimentazione e di scarico, predisponendo opportunamente l’impianto idraulico e premiando così la purezza della forma di ogni elemento. E’ anche possibile l’installazione tradizionale o mista parete-pavimento lasciando la libertà di adeguarsi alle più ampie esigenze di installazione.
La serie Tiberdi Roca è ampia e si compone di: vaso e bidet a terra, vaso e bidet sospeso, lavabo con colonna e lavabo consolle in due differenti misure.
Designer: Carlo Urbinati
 
Vasca BeCool

Vasca di grande raffinatezza e di forte impatto formale, adatta anche per due persone. Si caratterizza per le forme minimali e per i contorni decisi. Disponibile nella versione con pannelli o da incasso si può abbinare facilmente a numerose collezioni di porcellana sanitaria e all’ambia gamma di rubinetteria Roca.
 

 
 


ROCA su Edilportale.com




Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/03/2012
Gaetano Fabbrocini è il nuovo Direttore Generale di Roca Italia

23/02/2012
Saloni 2012: le novità ROCA
Vasca Circular e vaso In-tank Meridian

26/01/2012
Roca presenta We Art Water Film Festival
Primo concorso internazionale di cortometraggi sul tema dell’acqua

10/10/2011
Roca: l’innovazione componente essenziale
Design e tecnologia diventano tendenze per l’ambiente bagno del futuro

30/09/2011
Roca: design ed ecosostenibilità
I nuovi prodotti che contribuiscono al risparmio idrico

16/09/2011
Roca con Showerbasin al Cersaie 2011
Lavabo e ambiente doccia in un’unica soluzione

04/08/2011
Nuovo spazio per il bagno Armani/Roca
Soluzioni tecnologiche si uniscono al lusso elegante e sofisticato

23/09/2010
W+W, Tiber, New Meridian e Rubinetteria Thesis
Roca a Cersaie 2010

02/11/2009
Lavabi Urban di ROCA
Urbanize your bathroom

08/10/2008
Roca lancia la terza edizione di "Jump the gap"
Progettazione di prodotti innovativi per il bagno


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
25.05.2012
Ceramica Sant'Agostino a pochi giorni dal sisma
25.05.2012
Hansgrohe al MarinaPlace Resort di Genova
25.05.2012
Il design contemporaneo e pratico di Saba Italia
» le altre news


ROCA

UNIK VICTORIA
BECOOL
TIBER | Lavabo da appoggio
THE GAP | Lavabo sospeso

ROCA

 NEWS CONCORSI
+25.05.2012
111 years Hansgrohe: 111 modi di interpretare il futuro dell'acqua
+24.05.2012
San Lazzaro di Savena (BO): riqualificazione di Piazza Braci
+23.05.2012
Concorso per la cantina Bortolin Angelo, la tradizione attuale
+22.05.2012
Porada furniture Design award 2012, al via il concorso
+21.05.2012
Riqualificazione di Malga Fosse: un locale d'eccellenza in Trentino
tutte le news concorsi +



Cromie
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati