SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Le novità Glass Idromassaggio a Cersaie 2011
Loyly di DoshiLevien e Osmos di LucidiPevere
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/10/2011 - Glass Idromassaggio ha presentato due importanti novità al Cersaie 2011: LOYLY di DoshiLevien e OSMOS di LucidiPevere.
 
LOYLY

Dopo il successo dell’Hammam Ananda, premiato nel 2011 con un Wallpaper* Design Award, Glass e Doshi Levien continuano a stupire con affascinanti interpretazioni degli elementi chiave del mondo del wellness.
Loyly, ultima collaborazione fra l’Azienda e lo studio londinese, è uno spazio sensuale e piacevole in cui rilassarsi, beneficiando del potere rigenerante della sauna. Nipa Doshi e Jonathan Levien si sono soffermati sulla suggestiva sensazione che si prova seduti davanti ad una finestra, con un’ampia cornice ed una bella vista di fronte. Ispirati da questa emozione, hanno creato un luogo dove prendersi cura di sé, pur mantenendo una connessione con il mondo esterno.
L’elegante rivestimento esterno è realizzato in Noce, con ampia vetrata in cristallo, mentre l’interno e gli arredi sono in termo pioppo: il calore del legno, enfatizza la distinzione fra “dentro” e “fuori”, accrescendo la sensazione di benessere e la reminescenza di essere “coccolati”.
 
Loyly è attrezzata con le più moderne dotazioni: un quadro comandi elettronico con display retroilluminato, che offre la possibilità di controllare tutte le funzioni della sauna, stabilire l’accensione, controllare il tempo e la temperatura e impostare un programma settimanale.
La clessidra elettronica, l’illuminazione a LED e il  kit audio Blue Tooth completano questo spazio di benessere, dove ritrovare il proprio equilibrio lasciandosi coinvolgere in un’esperienza multi-sensoriale.
 
L’ampia gamma di dimensioni disponibili e la possibilità di creare soluzioni su misura, consente di adattare Loyly ai più svariati spazi e contesti, dall’abitazione privata al grande centro benessere, scegliendo di volta in volta la configurazione più opportuna. Un concetto di personalizzazione che ritorna in tutte le creazioni Glass.
 
OSMOS

Glass rilegge in chiave completamente inedita lo spazio ed il concetto di bagno, presentando Osmos, il nuovo sistema d’arredo a moduli pensili multifunzione progettati da LucidiPevere, per la composizione di spazi hammams, aree doccia, aree vasca e sistemi di arredobagno.
I due giovani designers hanno voluto rovesciare l’interpretazione tipica dell’area doccia, un ambiente che la comune logica progettuale intende come chiuso ed isolato dagli altri elementi che compongono il bagno, facendola diventare parte integrante dell’ambiente, mescolata ed attraversata da un sistema di moduli che si espandono in tutta la stanza.
Superata così l’immagine del ‘box chiuso’, l’area shower viene reinterpretata, come fosse una teca di cristallo, all’interno della quale trovano posto funzioni pensate fino ad ora per vivere al suo esterno.
Nel bagno si trasferiscono codici tipici della zona living ed i due ambienti si contaminano, acquisendo continuità e trasformandosi in un unico scenario.
Osmos, sistema flessibile e personalizzabile è costituito da una serie di moduli pensili in acciaio verniciato utilizzabili come contenitori a giorno oppure con anta. Nella loro versatilità d’impiego, gli stessi possono essere attrezzati con funzioni tipiche del wellness come getti idromassaggio, soffione, miscelatore, steam e fonte. Un’ampia paletta colori unitamente a tre diverse finiture in legno per le ante dei moduli, permette la più ampia personalizzazione del sistema.
La versatilità di Osmos viene enfatizzata dalle diverse dimensioni di moduli in acciaio che permettono un orientamento ed un posizionamento estremamente flessibili, dando via ad un ampio ventaglio di composizioni, dalle più scenografiche, alle più compatte.
La possibilità di inserire anche il lavabo e l’area vasca nelle composizioni, ne accentua l’armoniosità e l’equilibrio: ulteriore dimostrazione delle infinite possibilità che Osmos è in grado di offrire.
Completano la gamma i moduli steam e fonte, che consentono composizioni hammams domestiche e professionali.
La cura e la ricerca di particolari arricchiscono l’intero progetto con stile e funzionalità: un piccolo stool da posizionare internamente o esternamente al box doccia ed un elegante servetto portaccessori in lamiera verniciata, da affiancare alla vasca.
Tutti i moduli possono essere combinati a muro realizzando un programma d’arredo che può vivere o meno a contatto con l’acqua, grazie ad un’attenta scelta dei materiali.
Il sistema diventa uno spazio aperto all’immaginazione progettuale, costituito da elementi naturali e preziosi, un programma d’arredo personalizzato all’insegna dell’eterogeneità e del gusto individuale.
Osmos esprime la propensione di Glass ad un design innovativo, contaminato da linguaggi estetici inediti, che aprono nuove strade e possibilità per il prodotto: una creazione che racchiude un vero e proprio mondo da modulare in base alle esigenza personali di ciascuno.


GLASS IDROMASSAGGIO su Edilportale.com







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/10/2012
Le nuove proposte Glass per il benessere
Hita, la sauna innovativa e funzionale

26/06/2012
Glass Idromassaggio, stile e personalità
Hilo, design Monica Graffeo

30/05/2012
I nuovi concept bagno di Glass Idromassaggio
LucidiPevere e Luca Nichetto firmano le novità

19/03/2012
Al Salone del Bagno la sperimentazione di Glass
Babele, l'arredobagno firmato LucidiPevere

07/12/2011
Naked Collection di Glass Idromassaggio
Design Giopato & Coombes

28/10/2011
Elle di Glass Idromassaggio: perfetta combinazione
Design Claudia Danelon

21/10/2011
Ananda di Glass Idromassaggio
Il fascino senza tempo del bagno turco

05/07/2011
Glass Idromassaggio presenta Naked
Nuova collezione di vasche firmate Giopato & Coombes

02/02/2010
Il nuovo benessere di GLASS IDROMASSAGGIO
Collezione Beyond. Progettare oltre



ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.04.2024
Al FuoriSalone, Geberit celebra i suoi 150 anni di storia con un’installazione di NEO Narrative Environments Operas
19.04.2024
Aquascud On Air
19.04.2024
Osmo di Innova: un concentrato di benessere
le altre news

GLASS-1989

1
2
3
4
5
6
 »
NUBEA
SKYFALL BATH
QUEEN
MALIBU
SKYFALL SHOWER
MIMESI
REEF
NUBEA 185/120
MAWI SPA 166 | Minipiscina fuori terra
MAWI SPA 166 | Minipiscina da incasso
1
2
3
4
5
6
 »

GLASS-1989

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata