Host


Devon & Devon

Polyrey

Rifra

Fiemme 3000

PENELOPE 2 + DINING


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ceramica Cielo

I mobili luminosi in polietilene di SLIDE a Host
Alla fiera per consolidare la posizione nel panorama dell'arredo contract
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
SLIDE_Terme Pausilya
11/10/2011 - SLIDE è stata la prima azienda italiana di design a produrre mobili luminosi realizzati in polietilene. Nata nel 2002, è una realtà industriale interamente italiana che, sebbene giovane, gode di un know how di oltre 20 anni nella lavorazione delle resine plastiche, maturato attraverso una precedente esperienza produttiva che le consente un approccio lungimirante ed ecosostenibile.
Oggi è in forte ascesa anche nel panorama dell'arredo contract, un settore nel quale sta riponendo sempre più attenzione e forze. Tre gli elementi costanti della produzione di SLIDE figura il più semplice tra i materiali plastici - il polietilene, accompagnato dalla tecnica di lavorazione, lo stampaggio rotazionale e la creatività dei designer nazionali e internazionali. Oggetti nati dalla collaborazione con designer di fama internazionale come Karim Rashid, Marcel Wanders, Paola Navone, Marc Sadlere attivando un’azione di scouting di giovani progettisti, rispondendo alla volontà di creare un prodotto di qualità.

"Trasversale, eterogenea e in continua crescita, la produzione SLIDE comprende sedute, tavoli, lampade, vasi e oggetti in cui la presenza discreta della luce e la vivace scelta dei colori si combinano in maniera forte e distintiva, in grado di creare un’atmosfera suggestiva e unica. Forti di un Made in Italy che garantisce qualità ed eccellenza, i prodotti SLIDE sono pensati per arredare gli spazi contemporanei, domestici o pubblici, al chiuso e all’aperto" dichiara l'ingegner Giuseppe Colonna Romano, fondatore di SLIDE, "La grande flessibilità dei prodotti e dei servizi offerti ha permesso al marchio di affermarsi anche a livello internazionale: l’80% degli introiti deriva dall’esportazione in 93 paesi diversi, di cui il 55% in Europa e il 25% tra il mercato americano e il Far East, che rimane l’area più interessante insieme a quella europea".

"Nel panorama dell’arredamento contract - prosegue Colonna Romano -  SLIDE si mette in luce per originalità e innovazione, con forniture di arredo per la realizzazione di spazi interni ed esterni destinati a ristorazione,   ospitalità, sale conferenze e altre aree collettive. Infatti, nella collezione SLIDE per il 2011 sono presenti alcune novità firmate dal designer francese Marc   Sadler, una serie di sedute modulari, poltrona, tavolino e divanetto che possono comporre un elegante angolo salotto adatto a tutti gli ambienti. Molto interessante in ambito contract anche la proposta di seduta Doublix firmata Stirum Design, che grazie alla possibilità di aggancio tra i braccioli, può diventare una sedia modulare indicata per realizzare serie di sedute, ideali per ampi spazi pubblici moderni e all’avanguardia".

"Il mercato indica spazi percorribili ed è nella nostra natura essere ricettivi e flessibili. Facciamo in modo che i nostri prodotti siano in grado di adattarsi all’evoluzione dei gusti e delle esigenze del mondo degli eventi, ed orientiamo le nostre società a risposte tempestive e soluzioni assolutamente personalizzate per qualsiasi esigenza. La visione strategica adottata ci ha permesso di farci portavoce di un Made in Italy che garantisce qualità ed eccellenza. Questa formula si è mostrata vincente e ci adoperiamo per consolidare i risultati raggiunti tenendo fermo l’approccio di apertura e ascolto verso il mercato, soprattutto verso quello del contract, ed è proprio partecipando a HOST che vogliamo consolidare la nostra posizione nel panorama dell'arredo contract".
 
 


SLIDE su Edilportale.com


SLIDE_Casa Cartagena


SLIDE_Enoteca MASSI MAGO


SLIDE_Enoteca MASSI MAGO


SLIDE_Playboy

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/07/2011
Collezioni Slide per la nuova daily SPA di Posillipo
Divanetto Rap, tavolino Tao e sofà lounge Giò Bed

25/03/2011
SLIDE presenta 15 nuovi prodotti
Fiera, spazio ex Ansaldo e SLIDE CAFÉ

10/02/2011
La creatività di Karim Rashid per DNA by SLIDE
Un intreccio di luci e colori sospeso nel cielo di Milano

08/12/2010
SLIDE co-fondatrice della Sretenka Design Week 2010
Il design dell'azienda italiana a Mosca

15/03/2010
Appuntamento al Salone e FuoriSalone con SLIDE
Prodotti in polietilene riciclabili al 100%, illuminabili

19/01/2010
SLIDE presenta le nuove creazioni a Maison & Objet
Forme e funzioni inedite

23/12/2009
LIGHTREE di SLIDE
La luce del natale

13/11/2009
SLIDE a Italia's Next Top Model
Wannabe Model...? Cominciate dal giusto design!


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
SLIDE_Casa Cartagena
SLIDE_Enoteca MASSI MAGO
SLIDE_Enoteca MASSI MAGO
SLIDE_Playboy
1
2
SLIDE

1
2
3
4
5
6
 »
LOVE | Lampada da tavolo
SIR OF LOVE
BOOKY
RAP | Divano
AMORE
ATLAS
ED
KAMI SAN
ALI BABA
MR GIÒ | Servomuto
1
2
3
4
5
6
 »

SLIDE

 NEWS CONCORSI
+21.06.2018
SIDA e Desall lanciano il SZIDF 2018 Gadget Design Award
+20.06.2018
Seduction Pavilion
+19.06.2018
Venice Design Week promuove Luce Arte Colori 2018
+18.06.2018
Casalgrande Padana 11° Grand Prix
+15.06.2018
Nuova deadline per Sprech Agorà Design 2018
tutte le news concorsi +

Grasso
Archiproducts Design Talk
Ceramica Cielo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati