Catalano al Cersaie 2015

Ciliegio americano

Grand Prix Casalgrande Padana


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Homi Milano

DuPont per il nuovo stadio nazionale di Varsavia
Soluzioni dedicate all’edilizia sostenibile
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
26/10/2011 – Tre prodotti della gamma di DuPont per l’edilizia e le costruzioni sono stati utilizzati in differenti aree del nuovo stadio nazionale a Varsavia, costruito in vista dei prossimi Campionati Europei di calcio che avranno luogo in Polonia e Ucraina nel 2012.
 
I tre prodotti sono la membrana traspirante DuPont™ Tyvek®, la membrana per il controllo del vapore e impermeabile all’aria DuPont™ AirGuard® e il geotessile DuPont™ Plantex® Geoproma®, scelti per aiutare a proteggere lo stadio dall’azione degradante degli agenti atmosferici e del rigido clima locale.
 
La costruzione del nuovo stadio è iniziata il 7 Ottobre 2008: quel giorno erano presenti nell’area del cantiere oltre 100 unità di trasporto e circa 200 lavoratori. L’intero progetto sarà ultimato il 30 Novembre 2011. Lo stadio nazionale, unitamente alle infrastrutture associate, copre un’area di 18 ettari e può ospitare fino a 58.000 spettatori: l’alta qualità dei materiali e delle soluzioni per l’edilizia adottati sono assolutamente necessari per offrire al pubblico la possibilità di assistere comfortevolmente agli eventi sportivi e in tutta sicurezza.
 
Il parcheggio dello stadio può ospitare oltre 1765 automobili: in quest’area, sono stati utilizzati quasi 4.600 metri quadrati di DuPont™ Plantex® Geoproma®. Questo geotessile imputrescibile e ad alta resistenza assicura sia la stabilizzazione ottimale del terreno che il drenaggio costante contribuendo in maniera significativa alla qualità e alla durata di vita della zona a lungo nel tempo. Come strato di separazione, DuPont™ Plantex® Geoproma® impedisce la perdita di materiale di sostegno nel sottosuolo e previene la migrazione delle particelle di suolo nel sistema di drenaggio. Le sue caratteristiche altamente filtranti garantiscono un drenaggio continuo. Inoltre DuPont™ Plantex® Geoproma® è chimicamente inerte (realizzato interamente con polipropilene termicamente saldato) ed è innocuo per l’ambiente.
 
Dopo la realizzazione del sistema elettrico, sono stati installati circa 14.000 metri quadri di DuPont™ AirGuard® Reflective per l’isolamento termico dello stadio. La bassa emissività di DuPont™ AirGuard® Reflective, combinata con un’intercapedine non ventilata, incrementa notevolmente l’isolamento termico di un edificio, proteggendolo dalla perdita di calore dovuta alla radiazione e alla convezione che influenzano il comfort termico e l’efficienza energetica della struttura.
 
DuPont™ Tyvek® Solid è uno degli altri materiali utilizzato nella realizzazione dello stadio nazionale. Questa membrana flessibile e traspirante è stata installata per proteggere l’isolamento termico delle logge e dei locali chiusi utilizzati dal personale che lavora nello stadio o dagli spettatori. DuPont™ Tyvek® Solid resiste a differenti condizioni climatiche garantendo la migliore protezione.
 
DuPont offre svariate tipologie di materiali, prodotti, tecnologie e soluzioni che sono utilizzate in molti progetti e investimenti di grande portata in tutto il mondo. Linee del tram in Ucraina, piste di pattinaggio sul ghiaccio in Ungheria, galoppatoi in Irlanda o edifici ai piedi del Monte Everest, solo per nominarne alcuni, sono realizzazioni che hanno un comune denominatore: alta qualità, comprovate prestazioni tecniche e superiore durabilità dei materiali. Lo stadio nazionale di Varsavia è il prossimo progetto da aggiungere a questa lista.
 
Lo stadio nazionale è un’iniziativa di grande portata. La modernità della costruzione deve soddisfare elevati criteri di durabilità e i materiali scelti devono conformarsi a standard molto elevati. I prodotti di DuPont che sono stati utilizzati nella realizzazione dello stadio sono stati sottoposti a test approfonditi per molti anni in tutto il mondo in un’ampia gamma di applicazioni e condizioni molto esigenti. Questo contribuisce a minimizzare i rischi che

DuPont de Nemours Italiana srl - DuPont Building Innovations su Edilportale.com









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
03.09.2015
Arriva LINEA 470, la nuova collezione di sanitari PONTE GIULIO
03.09.2015
Ossidi e terre naturali per superfici continue
03.09.2015
I grigliati Nuova Defim Orsogril sono marcati CE, in accordo al Regolamento Europeo Prodotti da Costruzione
» le altre news


1
2
DUPONT-DE-NEMOURS-ITALIANA-DUPONT-BUILDING-INNOVATIONS

DuPont™ Plantex® Geoproma®
Tyvek® Enercor e Airguard® Reflective
DuPont™ Tyvek®

DUPONT-DE-NEMOURS-ITALIANA-DUPONT-BUILDING-INNOVATIONS

 NEWS CONCORSI
+03.09.2015
Al via il contest “Multifunctional Urban Structure Design”
+02.09.2015
ITA>HK - L'italia ad Oriente: call for proposals
+01.09.2015
Premio Codega 2015: soluzioni di eccellenza nel lighting design
+31.08.2015
PerfecTABLE: qual è la tua idea di tavolo perfetto?
+28.08.2015
Triennale di Milano e IULM promuovono Italy in a Frame
tutte le news concorsi +

Mystone - Pietra Di Vals
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati