SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Outline, nuova collezione arredobagno di Teuco
La bellezza dell’irregolarità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
01/08/2011 – Un naming moderno e metropolitano, che svela a partire dal nome stesso la filosofia progettuale che ha guidato Carlo Colombo nella progettazione di Outline, la nuova collezione arredobagno Teuco, presentata in anteprima al Cersaie 2011.
 
Una collezione dagli equilibri leggeri e dinamici che, nell’interazione con elementi geometrici ed architettonici, definisce un’idea di ambiente bagno dal carattere forte ed estremamente contemporaneo.
Espressione di forza e matericità, Outline esalta la bellezza dell’irregolarità. Tratto distintivo della collezione sono infatti i bordi che si stagliano asimmetrici sulla materia, in un flusso apparentemente casuale, come quello dell’acqua.
 
La piacevolezza estetica di Outline è resa possibile grazie alle potenzialità espressive del Duralight®, il materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco, che, oltre a permettere massima versatilitàe personalizzazione, regala sensazioni inaspettate amplificando il benessere regalato dal contatto con l’acqua.
 
Outline comprende vasche, lavabi e piatti doccia in Duralight®e sanitari in ceramica.
La vasca rettangolare, disponibile anche in versione centrostanza freestanding, è dotata dell’esclusivo brevetto Hydroline, primato mondiale:il primo idromassaggio invisibilegrazie al nuovo sistema brevettato in cui le classiche bocchette sono sostituite da sottili fessure che scompaiono alla vista, per un nuovo quotidiano dall’impatto emotivo elegante.Tali fessure permettono un sistema di Cromoexperience all’avanguardia: non più il tradizionale faro che emana diverse colorazioni di luce in quanto sono le stesse incisioni ad essere retroilluminate consentendo alla luce colorata, modulabile in otto differenti tonalità, di illuminare in un continuum l’ambiente bagno. Inoltre Hydroline garantisce gli standard sia di efficacia sia di silenziosità dell’idromassaggio Teuco.
 
I lavabi hanno forme pure e volumi compatti e sono proposti nella versione da appoggio e filo piano, di grande impatto estetico.
 
Il piatto doccia si caratterizza per la superficie levigata e materica con un’attenzione particolare ai dettagli. Il copripiletta a copertura totale dello scarico, ad esempio, da semplice elemento funzionale, diventa ricercato segno di stile con un risultato estetico d’impatto, garantendo comunque massima igiene e praticità.
Anche Outline gode del servizio Unlimited offerto da Teuco che, grazie all’elevata plasmabilità del Duralight®e all’esclusiva capacità di lavorazione del materiale, permette di creare ambienti unici e di dar vita a illimitate soluzioni personalizzate e prodotti customizzati al centimetro, anche in fuori squadra. Ma non solo, significa creare senza vincoli di forme e funzioni, uscire dalla logica del mero utilizzo ed entrare nella sfera del desiderio.
 
Infine, i sanitari sospesi - realizzati con la migliore ceramica a testimonianza di una produzione interamente italiana di altissima qualità - riprendono nelle linee la dinamicità tipica della collezione.
 
Outline è abbinabile con la nuova linea di mobili InsideOut e la nuova collezione di rubinetteria Skidoo, entrambe firmate da Carlo Colombo e presentate in anteprima al Cersaie 2011.
 
Outline di Teuco: un eclettico segno stilistico per nuove libertà espressive nell’ambiente bagno.

Teuco su Archiproducts.com





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/11/2011
Collezione Nauha di Teuco
La purezza delle forme contemporanee abbraccia il fluire dell’acqua

07/11/2011
Teuco: il comfort non cede a compromessi
I nuovi combinati 382 e 384 di Fabio Lenci Design

31/10/2011
Nuovo box doccia Light di Teuco
Flessibilità e design per esperienze multisensoriali

24/10/2011
Hydrospa Seaside 641 di Teuco si veste di nuovo
Giovanna Talocci Design

12/10/2011
Milestone di Teuco: il nuovo ed esclusivo lavabo da terra
Carlo Colombo Design

07/10/2011
Teuco alla 1st Beijing International Design Triennial
La vasca Paper, icona del design italiano in Cina

03/10/2011
Teuco alla mostra “Social Home Design - Abitare il futuro”
Studio Luca Scacchetti firma un’inedita installazione



ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.04.2024
Aquascud On Air
19.04.2024
Mapei partner del progetto di Topotek 1 e MDT-TEX
19.04.2024
Osmo di Innova: un concentrato di benessere
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata